labatteria.it • Leggi argomento - Ho i tendini dei polsi infiammati!!!! AIUTATEMI!!!

Ho i tendini dei polsi infiammati!!!! AIUTATEMI!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JoeyGallozzoJordison il sab dic 06, 2003 3:24 pm

Suono la batteria da 3 anni......
Faccio cn il mio gruppo un genere molto duro e veloce.
Nell'ultimo periodo ho suonato molto xk? c hanno invitato ad un po d feste, quindi abbiamo dovuto provare quasi ogni giorno.....
Fink? nn m ? iniziato un dolore fortissimo ai polsi quando suonavo, m sn fermato x un po, ho fatto fisioterapia, ho messo antiinfiammatori, ma niente, quando suono m fanno un male cane.
Se qualcuno d voi ha avuto questo problema, v pregherei d dirmi cosa sdevo fare e x quale motivo m ? venuto.
Grazie a tutti.
JoeyGallozzoJordison
battipentole

Messaggioda Cann il sab dic 06, 2003 3:53 pm

E' semplice. Ti ? venuto per lo sforzo eccessivo data la mancanza di allenamento (dato che non eri solito suonare cos? tanto). La cosa migliore oltre ai farmaci ? riposarti in modo da far passare COMPLETAMENTE il dolore: se continui a sforzarlo non ci sar? verso perch? l'infiammazione se ne vada e nel peggiore dei casi la situazione si potrebbe complicare.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrea_se il sab dic 06, 2003 6:31 pm

infatti,ha detto bene Cann...

anche a dei miei amici batteristi era venuta l'infiammazione a causa dello studio eccessivo (bisogna far le cose gradualmente!!) e come rimedio hanno COMPLETAMENTE smesso di suonare per 2-3 mesi,finch? il dolore ? passato del tutto...

ciao joey,guarisci presto!!! :wink:
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda batterista il sab dic 06, 2003 10:42 pm

JoeyGallozzoJordison ha scritto:Suono la batteria da 3 anni......
Faccio cn il mio gruppo un genere molto duro e veloce.
Nell'ultimo periodo ho suonato molto xk? c hanno invitato ad un po d feste, quindi abbiamo dovuto provare quasi ogni giorno.....
Fink? nn m ? iniziato un dolore fortissimo ai polsi quando suonavo, m sn fermato x un po, ho fatto fisioterapia, ho messo antiinfiammatori, ma niente, quando suono m fanno un male cane.
Se qualcuno d voi ha avuto questo problema, v pregherei d dirmi cosa sdevo fare e x quale motivo m ? venuto.
Grazie a tutti.

Io ho questo problema da sempre e non ? solo una questione di duro allenamento in quanto suono tutti i giorni e quindi la fase di allenamento ?, come dire, "assorbita".

Se proprio non puoi fare a meno di suonare, ti consiglio di fare queste cose, nell'ordine che preferisci:
Stringiti i polsi con giudizio con delle piccole fasce elastiche.
Prima di suonare immergi i polsi in acqua calda e poi fredda per alcune volte.
VAI DAL MEDICO e chiedi consiglio su anti infiammatori a base di cortisone, ma FAI TUTTO SOTTO il controllo del MEDICO in quanto i cortisonici possono essere molto pericolosi.
Usa elettrostimolatori TENS per ridurre il dolore almeno 30 minuti prima del live.
Non farti massaggiare da nessuno, automassaggiati tu con voltaren o feldene crema prima di suonare.

Comunque, riposo ed anti infiammatori sono la cosa migliore.
Quando ti sarai ripreso completamente da ogni dolore fai ginnastica specifica con piccoli pesi da non pi? di 3 Kg [rote, solleva, estendi i polsi con il peso in mano].
E vedrai che i tendini e le articolazioni non ti si infiammeranno pi? [solo a me si infiammano sempre...ma io ho i polsi distrutti perch? ho continuato a suonare senza fermarmi... e con gli anni...].

Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JoeyGallozzoJordison il dom dic 07, 2003 12:07 am

Grazie infinite ragazzi!!!!
Seguir? i vostri consigli.
Ma nn potrebbe essere stato causato anke da una cattiva impugnatura delle bakkette???
Io ho paura d nn poter suonare + :mad: :mad: :mad: :mad: ......
Speriamo bene.....
JoeyGallozzoJordison
battipentole

Messaggioda lollo il dom dic 07, 2003 2:46 am

io ti consiglio di farti vedere da un medico o da un fisioterapista subito...vedrai che tutto si aggiuster?! tieni duro! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il dom dic 07, 2003 2:43 pm

puo' cmq dipendere da un'impostazione sbagliata,appena ho iniziato a suonare,nella batteria che ho comprato c'era come charlestone 2 splash da 12" e usando il doppio pedale venivano spostati molto a sinistra e per colpirli dovevo allungare molto il braccio e il polso lavorava male...ad ogni colpo faceva un male cane!
Quando facevo motocross con dei miei amici,per rinforzare i polsi alcuni prendevano un legno(manico di scopa o di un diametro maggiore)e ci legavano un filo con legato un peso di pochi chili(2-3....boh)e bisognava tenere il manico con le 2 mani e ruotarlo facendoci avvolgere il filo che sollevava il peso....si capisce o ho spiegato pesssimamente?
cmq ogni esercizio e' da evitare quando fanno ancora male!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il dom dic 07, 2003 4:08 pm

penso anche io che derivi da una impostazione innaturale. Prova almeno ad avere una presa pi? morbida, a non irrigidire troppo il polso mentre suoni. E'un problema che ho vissuto anche io in prima persona, e che ho risolto cos?. Comunque, ricordo che per prevenire comprai le polsiere per giocare a pallavolo, non erano male....
facci sapere
ciao

...and after all we're only ordinary man...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda erikc il dom dic 07, 2003 10:57 pm

Anche io suona da circa 3 anni, e tra il 1 e 2 anno avevo il polso sx che mi faceva malissimo...
il polso sx lo uso sul charleston, anche se non sono mancino, e quindi era ben poco allenato..

il dolore era cosi grande che un 2 volte, provando con il gruppo, mi sono dovuto fermare a met? canzone!!!!! :shock: :| :| :mad:

cmq adesso ? tutto apposto!..
diciamo che il polso si ? abituato e non mi fa + male x fortuna!

oltre a quello che hanno detto gli altri, ricordati di non suonare mai con le mani e polsi freddi..! ma magari di riscaldarli prima di suonare..!!

ciaooo! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il mer dic 10, 2003 2:14 pm

allora....vai in farmacia e comprati i polsini elastici...evita quelli con gli strap..sono color carne....che siano ben stretti....indossali di modo che il polso rimanga al centro del polsino...poi comprati un pad di caucci?..oppure fai una colata di silicone usando come formina un coperchio di una scatola metallo di scatole per biscotti...

<font size="6">e comincia a studiare seriamente...usando le dita e sfruttando i rimbalzi.....e smettila di comprarti bacchette grosse come i manici di scopa perche' "....fa molto pestone e tanto trendy e quindi sei alla moda omologato......"</font id="size6"> le temdiniti al polso sono frutto di peso eccessivo...non a caso ? chiamato il male dei tennisti, in quanto fino ad una decina di anni fa il pesso eccessivo delle racchette induceva i tendini ad infiammarsi...ricorda che il polso non ha dei muscoli sviluppati ed il peso di oggetti ed arnesi che si manovrano ricadono sui tendini...
comprati un paio di 7a...5a al massimo se hai le mani grandi...e smettila di usare manici di scopa....e non postare dicendomi che non usi bacchette grandi...tanto non ci creder? mai! :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il mer dic 10, 2003 10:38 pm

woder ha scritto:allora....vai in farmacia e comprati i polsini elastici...evita quelli con gli strap..sono color carne....che siano ben stretti....indossali di modo che il polso rimanga al centro del polsino...poi comprati un pad di caucci?..oppure fai una colata di silicone usando come formina un coperchio di una scatola metallo di scatole per biscotti...

<font size="6">e comincia a studiare seriamente...usando le dita e sfruttando i rimbalzi.....e smettila di comprarti bacchette grosse come i manici di scopa perche' "....fa molto pestone e tanto trendy e quindi sei alla moda omologato......"</font id="size6"> le temdiniti al polso sono frutto di peso eccessivo...non a caso ? chiamato il male dei tennisti, in quanto fino ad una decina di anni fa il pesso eccessivo delle racchette induceva i tendini ad infiammarsi...ricorda che il polso non ha dei muscoli sviluppati ed il peso di oggetti ed arnesi che si manovrano ricadono sui tendini...
comprati un paio di 7a...5a al massimo se hai le mani grandi...e smettila di usare manici di scopa....e non postare dicendomi che non usi bacchette grandi...tanto non ci creder? mai! :shock:

Si pu? studiare seriamente anche con bacchette grosse usando le dita e sfruttando i rimbalzi
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JoeyGallozzoJordison il dom dic 14, 2003 11:23 pm

woder ha scritto:allora....vai in farmacia e comprati i polsini elastici...evita quelli con gli strap..sono color carne....che siano ben stretti....indossali di modo che il polso rimanga al centro del polsino...poi comprati un pad di caucci?..oppure fai una colata di silicone usando come formina un coperchio di una scatola metallo di scatole per biscotti...

Io suono da sempre cn bakkette Vic-firth 7a.
Mai usate le 5a.
A casa ho un paio d bakkette vic-firth Rock ke sn due manici d scopa veramente (direi + ke altro 2 mazze)sn molto pesanti e le uso x allenarmi x la velocit? (rimbalzi, colpi veloci, rullo)sull'allenatore.
Se ? stato questo a causarmi il problema, direi ke pss anke usarle x accendere il camino.
Grazie
JoeyGallozzoJordison
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto