labatteria.it • Leggi argomento - dolore al piede

dolore al piede

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ago 21, 2006 10:35 am

Dunque ? da tipo una settimana che quando alzo il piede destro, e solo il piede, per dare il colpo di cassa, mi fa male la parte che va dalla caviglia a circa 7-8 cm pi? in u verso il ginocchio... con questo disegno fantastico :mrgreen: riuscirete sicuramente a capire di cosa parlo, anche se sembra + un dinosauro... :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) :D :D :lol:

http://www.labatteria.it/public/file/dolore.jpg

avete idea di cosa possa essere? Tendinite?[/img]
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun ago 21, 2006 10:38 am

suoni con il tallone appoggiato di solito?
comunque io ti consiglio ti smettere di suonare finch? il dolore non passa, di rivedere un pochino la tecnica del colpire la cassa perch? probabilmente c'? qualcosa che non va, e se il dolore non ti passa entro breve o se si dovesse ripresentare vai dal medico :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ago 21, 2006 10:41 am

il mio maestro effettivamente, non mi ha mai detto niente riguardo la tecnica x colpire la cassa... uhm... s? di solito suono col tallone appoggiato...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun ago 21, 2006 10:52 am

parlane con il tuo maestro...ma un insegnante che non spiega la tecnica della cassa :? mah :x
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ago 21, 2006 10:53 am

? il primo anno e quest'anno abbiamo lavorato moltissimo sulla tecnica delle mani...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda little joey il lun ago 21, 2006 10:54 am

Guarda, avevo il tuo stesso problemo... e ne soffro ancora quando faccio anche solo una partitella a calcio... A me passa dopo qualche giorno ma lo continuo ad usare tranquillamente, cio? non smetto di suonare n? cammino male n? lo tengo a riposo... Se proprio non ti riesce di suonare alla maniera solita, vai di gamba... :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wally_r il lun ago 21, 2006 11:00 am

Travis Landon Barker ha scritto:? il primo anno e quest'anno abbiamo lavorato moltissimo sulla tecnica delle mani...

Non condivido la scelta del tuo maestro... ma questo poco importa.
Mi succedeva il primo anno (suonavo da autodidatta), suonando con il tallone appoggiato alla piastra lavora molto quel settore di gamba. Capitavano anche dei crampi a volte.

Trovo che non sia il modo migliore di suonare la cassa... ? come suonare i tamburi usando solo il polso: perdi tutta la dinamica della gamba.
Jesus just left Chicago...
And He's bound for New Orleans...

(ZZ Top - Jesus Just Left Chicago)
wally_r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ago 21, 2006 11:02 am

ok allora ne parler? con il mio maestro
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun ago 21, 2006 11:08 am

comunque non ? vero che suonare con la pianta ? sbagliato...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il lun ago 21, 2006 11:29 am

Travis, ? un dolore muscolare capitava a volte anche a me.. se provi a distendere il piede nel senso opposto (forzandolo con le mani) sentirai quel muscolo tirare poich? ? infiammato.. comunque ci sono dei maestri che non parlano della tecnica della cassa per i primi periodi appunto perch? la tecnica pi? "naturale" ed istintiva per suonarla ? tenere il tallone poggiato, e ci? sviluppa appunto quel muscolo che fa male a travis..io la tecnica del tallone alzato l'ho imparata per i cazzi miei un'estate, e se non avessi cambiato maestro di sicuro me l'avrebbe insegnata in seguito. Sono sicuro che il maestro di travis sia un ottimo insegnante; ? bene sviluppare poco alla volta gli arti e non mettere troppa carne a cuocere, si rischia solo di confondere le idee. Anche perch? di regola il primo anno si dovrebbero studiare solo rudimenti al massimo con un ostinato e i primi groove che non implementano sedicesimi, ma solo ottavi.Questo procedimento vi assicuro che mi ha impostato in maniera eccellente..se avessi continuato con lui probabilmente sarei molto pi? bravo di come sono ora.. Passavamo le lezioni con un solo esercizio se non mi usciva esattamente sul click del metronomo, cacchio quanto ? servito. Eimpiango il mio primo maestro, ma ora per problemi di lavoro (suoi) studio ad un'altra accademia. Adesso lui ? il nuovo batterista dei Camaleonti :) Prima di ci? ha lavorato molto in giro.. Sanremo, show di variet? (Panariello..) ecc.

Ps. ma hai quattro dita? :D
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il lun ago 21, 2006 11:34 am

stai forzando troppo il muscolo tibiale anteriore, e ci? non va bene! non prendere nessun farmaco stai a riposo almeno una settimana (anche di pi? se il dolore non passa) e non fare troppa attivit? fisica in cui devi correre e fare movimenti veloci o faticosi con le gambe! dopo rivedi la tecnica dei piedi, fai esercizi progressivi sia col tallone su che col tallone gi?! io le uso tutte e due!(anch io avevo questo dolore agli inizi!) :wink:
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il lun ago 21, 2006 11:39 am

esatto dario.. comunque tieni conto dell'angolo del tuo ginocchio.. pi? sei "vicino" alla cassa, e meno potrai alzare il piede, quindi farai uno sforzo maggiore; pi? sei "lontano" e pi? il tuo piede potr? fare quel movimento con meno sforzo :)
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ago 21, 2006 2:16 pm

E come faccio a stare 1 settimana senza suonare?!?!?! mi uccido... devono legarmi alla sedia stile Vittorio Alfieri... :mrgreen: ... sar? dura...
:cry: :cry:
dr zoidberg ha scritto:Ps. ma hai quattro dita?

no... 19, ma nn avevo tempo di disegnarle tutte... :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il lun ago 21, 2006 2:27 pm

be meglio evitare problemi che ti possono costringere a non suonare per mesi. poi puoi usare le mani per suonare..il piede troppo affaticato non ? il massimo..lascialo prendere fiato e prega che non ti vengano crampi...nel caso prendi mezza aspirina..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il lun ago 21, 2006 3:54 pm

e fai stretching.. fa' ruotare il piede per sciogliere un po' il muscolo..
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il lun ago 21, 2006 4:35 pm

dr zoidberg ha scritto:e fai stretching.. fa' ruotare il piede per sciogliere un po' il muscolo..

si ma leggero! fai movimenti lenti e completi. massaggia decisamente ma non forte il muscolo tibiale. e fai strecthing solo una decina di minuti al giorno, non camminare troppo, insomma lascialo riposrae il muscolo. quando ti ? passato accompagna lo studio della movimento con il pedale ad una attivit? di allenamento leggera e costante.
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 22, 2006 2:29 pm

Ok grazie a tutti!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il mar ago 22, 2006 4:04 pm

nulla! facci sapere come va! :wink:
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 22, 2006 4:09 pm

:wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Damir_Wilras il mer dic 27, 2006 11:22 pm

E' normale, ed ? solo questione di tecnica.
Il mio consiglio, ed ? la tecnica che uso io con la quale non ho mai avuto nessun dolore, ? quello di suonare a tacco alzato di NON PIU' di 5 CM dal poggia tallone. In questo modo, il piede ? in una posizione naturalissima, puoi regolare la dinamica da piano (colpetto di caviglia) a BOMBA (alzi tutta la gamba e scarichi tutto il peso aggiungendo anche la forza della caviglia, roba che i toms ballano per mezz'ora dopo il colpo :tru ).
In qualsiasi caso, dopo il colpo, se c'? un doppio lo fai di caviglia, altrimenti RIAPPOGGI il tallone e scarichi la tensione. Sembra stupido, ma serve tantissimo.
Infine secondo me un maestro SBAGLIA, a non insegnare subito la tecnica della cassa (ma anche il charly), quantomeno a controllare che non si imparino gesti sbagliati, che poi correggere diventa un incubo.
Saper usare i pedali ? come saper tenere le bacchette, suoniamo la batteria, non il rullante! Sono stufo di sentire che iniziando a suonare la batteria lo strumento bisogna vederlo dopo 3-6 mesi. Cos? diventi un ottimo suonatore di pad, che impiega due anni per apprezzare i doppi /tripli colpi di pedale ed ancora di pi? tempo per avere famililiarit? con il charly... :x
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto