E' normale, ed ? solo questione di tecnica.
Il mio consiglio, ed ? la tecnica che uso io con la quale non ho mai avuto nessun dolore, ? quello di suonare a tacco alzato di NON PIU' di 5 CM dal poggia tallone. In questo modo, il piede ? in una posizione naturalissima, puoi regolare la dinamica da piano (colpetto di caviglia) a BOMBA (alzi tutta la gamba e scarichi tutto il peso aggiungendo anche la forza della caviglia, roba che i toms ballano per mezz'ora dopo il colpo

).
In qualsiasi caso, dopo il colpo, se c'? un doppio lo fai di caviglia, altrimenti RIAPPOGGI il tallone e scarichi la tensione. Sembra stupido, ma serve tantissimo.
Infine secondo me un maestro SBAGLIA, a non insegnare subito la tecnica della cassa (ma anche il charly), quantomeno a controllare che non si imparino gesti sbagliati, che poi correggere diventa un incubo.
Saper usare i pedali ? come saper tenere le bacchette, suoniamo la batteria, non il rullante! Sono stufo di sentire che iniziando a suonare la batteria lo strumento bisogna vederlo dopo 3-6 mesi. Cos? diventi un ottimo suonatore di pad, che impiega due anni per apprezzare i doppi /tripli colpi di pedale ed ancora di pi? tempo per avere famililiarit? con il charly...

E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori