Detto questo, e scusandomi per l'ultima volta dell'OT, dico: ma sei serio quando dici: "prova a farlo capire a chi ha iniziato a generalizzare, aizzando gli altri che stavano tranquillamente parlando alla violenza contro di lui"...perch? un fatto ? dirlo seriamente, un altro conto ? dirlo per dare una "carezzina" al moderatore...
Se ? proprio vero che tutto ? scritto nero su bianco, ? anche vero che avrai letto parole tipo "...sciacquapalle...", oppure "...leggo le tue stronzate da sempre...", oppure ..."ho sempre intuito un cervello da voltastomaco..." rivoltemi da qualcuno, e a tal proposito, pur facendone tranquillamente a meno, non ho letto un tuo commento critico verso tali parole. Allora capisco che: ? vero che tu non generalizzi....certe cose proprio non le hai lette! Forse ti sarai accorto direttamente che per certi insulti non ho richiesto l'intervento dei moderatori la cui assenza (come in questo caso) mi stupisce e non poco....
Dimenticavo: se ti va dilli a me in privato i 2 nomi....li riferisco io ai Mod...
Fine OT, con tante scuse ..
I miei due nomi sono Burgmaniano e Rik.
E comunque io non ho commentato le varie offese che hai riportato perch? non erano rivolte a me e SOPRATTUTTO non ero io ad averle rivolte verso chicchessia.
A volte ho provato a "calmare le acque" dicendo di calmarsi anche quando io non c'entravo nulla, ma ? stato solo peggio, con le due "fazioni" che mi attaccavano da entrambe le parti.
Per questo non lo faccio pi? e sinceramente aspetto che siano i mod a calmare le acque.
Approposito di mod, vedo come al solito un altra discussione chiusa. Una discussione che anche se dai toni un p? accesi (non per colpa mia, tra l' altro) era comunque utile ad indirizzare altri utenti verso link e ragionamenti particolari e, forse, interessanti.
E' quindi un non-senso chiuderla, perch? , come al solito, sarebbe bello scambiarsi le idee, anche se con modi un p? "calorosi".
Per ovviare invece, alla degenerazione delle discussioni di cui si lamentano i mod, non ? la soluzione giusta chiudere la discussione perch?:
1) si toglie la possibilit? agli altri di continuare a parlare liberamente
2) non si estirpano alla radice gli utenti che in un modo o nell' altro iniziano a far degenerare tutto con offesse, battutacce ecc....e quindi questi individui alla prossima occasione che gli si ripresenter? rifaranno gli stessi errori.
In pi? ho riscontrato la solita menata del tipo "facciamo di tutta l' erba un fascio" da parte dei mod e questo francamente mi irrita.
Si vorrebbe che ogni discussione rimanesse nell' ambito della "faccina con l' occhiolino"? Alcune discussioni, particolarmente scottanti, ? ovvio che si infervorino pi? di altre. Ma questo non ? un buon motivo per chiuderle, rendendo il forum sempre pi? monotono e grigio.
Bisognerebbe semplicemente richiamare gli utenti che effettivamente hanno iniziato a oltrepassare il limite della decenza nella maniera nella quale si esprimono.
L' atteggiamento "dal lucchetto facile" dei mod, in questo periodo, francemente mi innervosisce molto. Invece di richiamare ogni utente si lucchetta tutto perch? questo ? pi? facile, limitando di fatto gli altri utenti che magari si sono comportati mediamente bene. Tutto ci? ? inammissibile in un forum libero.
Detto questo, io ho chiuso.

group"
E CON QUEL TAMARRO DI