labatteria.it • Leggi argomento - DOGANA, che palle

DOGANA, che palle

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zonder il sab feb 03, 2007 3:07 pm

Uffa, ho fatto indubbiamente l'ultimo acquisto in USA, non credo che ne faro' pi?, se ? questa la tiritera...

Allora, ho acquistato un oggetto tramite ebay, il venditore ha spedito, il pacco ? arrivato in dogana ed ? fermo li.
Ho chiamato il numero delle poste e, tramite il numero per il tracciamento, mi hanno detto che gli servono il mio codice fiscale e la "fattura".

Io ovviamente non ho alcun tipo di fattura, perch? il venditore (comunque una persona fidata) ha voluto il pagamento con moneygram. L'unica cosa che posso inviargli ? la ricevuta del pagamento moneygram...quindi...andr? bene?

Ancora non mi ? arrivata la lettera della dogana con la richiesta dei dati, io intanto, per sveltire i tempi, vorrei chiamare alla dogana (di milano) per spedirgli gi? la documentazione (della prima parte di pagamento, la seconda parte del pagamento verra' fatta alla consegna del pacco, quindi come valore documentabile ho solo la prima parte...andr? bene lo stesso?).

Il problema ? che al telefono, ai numeri che ho trovato sul forum di ebay (tra l'altro pieni di utenti incazzati perch? hanno avuto problemi con i pacchi e la dogana proprio di milano) non risponde mai nessuno o risultano sempre occupati...

E qui entrate in gioco voi: chi sa dirmi di preciso, magari perch? ci ? gi? passato, come ? meglio comportarsi in questi casi? E oltretutto, qualche buona anima mi puo' fornire il numero di telefono da chiamare per contattare sta cavolo di dogana e sveltire il tutto? I numeri che posseggo ora non so nemmeno se sono ancora validi (i post dai quali li ho presi erano vecchiotti...un paio di anni)...

Insomma, aiutooo!!!

@roger: mi pare che ultimamente anche tu abbia avuto un problema simile con la dogana? puoi dirmi qualcosa, darmi qualche dritta preziosa?? ;)

HELP MEEEE! :oops: :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab feb 03, 2007 3:15 pm

azz, bel cancro alle balle moneygram!
sicuro che il venditore ? affidabile?? :oops:

cmq .. non ho potuto contattare la dogana, mi hanno addirittura risposto alla email due giorni DOPO che il pacco era gi? arrivato a casa!

armati di pazienza .. :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab feb 03, 2007 3:18 pm

il venditore sembra proprio affidabile, sia prima sia dopo il pagamento ha sempre risposto alla email la mattina presto (la in america, ossia da noi tra le 2 e le 3)...anche oggi ci ho scambiato un paio di email riguardo la dogana e comunque si ? pure fatto risentire DA SOLO giorni fa per chiedere a che punto era la spedizione....il venditore, quindi, mi pare molto onesto...altrimenti non avrei acconsentito al moneygram!!

Cacchio ho bisogno di parlare con sta dogana ma non rispondono al tel...ma sar? mai possibile?!

Tu roger che num di tel hai provato?per vedere se ? lo stesso che ho io...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab feb 03, 2007 3:31 pm

NUMERI DOGANA MILANO

INTERNI SDOGANAMENTO:
0331662459/60/66

ALTRI INTERNI SDOGANAMENTO:
0331662418/19/20/21/22/23/24/25

CENTRALINO:
0331662411

FAX:
0331662412/14

UFFICIO CENTRALE DI MILANO:
0258586300

E-MAIL:
lonate-relazioniutenza@sda.it

INDIRIZZO:
Gateway Internazionale
Poste Italiane
Uff.Relazioni Doganali
Via Bassano del Grappa S/N
21015 Lonate Pozzolo VA
Tel 0331662466

Ovviamente nessuno dei numeri sopra risponde (o messaggi automatici IDIOTI tipo "Prego, richiamare." e cade la linea o cose simili), almeno a me, sti bastardi evitano anche le telefonate (per? spesso sono occupati!!!).

Questo ? l'unico che risponde --> 0331662437, ma non c'entra nulla, ? l'Amministrazione... ma se vuoi sfogarti torna utile comunque.

:wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab feb 03, 2007 3:39 pm

Mikedream, ti ringrazio. A sto punto credo proprio che dovro' aspettare lunedi' comunque, dato che credo che il sabato e la domenica siano chiusi... :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda capocchione il sab feb 03, 2007 4:31 pm

Anche io ho proprio avuto un problema del genere con la donaga per un pacco dalla cina...
Mi ? arrivata una lettera in cui c'? scritto che dovevo mandare via fax della documentazione tipo la ricevuta di pagamento, i miei contatti, la dichiarazione di contenuto, ecc... Ora, io ho provato a chiamare per chiedere informazioni ma come al solito risulta sempre occupato... Sono riuscito per? a mandare il fax con tutte le richieste... Secondo voi cosa succeder??? Qualcuno ci ? gi? passato?
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab feb 03, 2007 7:38 pm

Io ci sono passato ormai pi? di una volta, alla fine dai e dai, dopo che ricevono la tua documentazione il pacco lo sbloccano e ti arriva, ovviamente con richiesta di dazi doganali.

MA IO SONO MESSO PEGGIO ATTUALMENTE: mi si ? "inceppata" una raccomandata (cd dal Giappone) a Milano Roserio (lo vedo tramite il servizio "dovequando" di poste italiane), solo che nessuno mi ha mandato la solita lettera di richiesta info/bolla etc., e nessuno mi vuole dare il recapito telefonico di MILANO ROSERIO (voi lo sapete???). Quindi l'ipotesi nefasta ? che quelli di Roserio abbiano perlomeno smarrito, o peggio danneggiato, o peggio rubato il cd ed ora non sono raggiungibili per spiegazioni, alla faccia della tracciabilit? della raccomandata...

UN' INFAMIA.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda capocchione il sab feb 03, 2007 7:50 pm

Si per? io ho spedito la documentazione alla cieca: senza chiedere info e senza avvertirli.... PEr questo chiedevo pareri su come andr? a finire...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il sab feb 03, 2007 8:47 pm

ho solo mandato la mail, non ho per nulla provato a chiamare :oops:

zonder ha scritto:Tu roger che num di tel hai provato?per vedere se ? lo stesso che ho io...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il dom feb 04, 2007 12:31 pm

anch'io ho avuto a che fare con la dogana :cry: brutta storia!
mi ? arrivata la lettera con la richiesta di fattura,codice fiscale e valore del bene.(Per fattura va bene anche la ricevuta paypal e penso per te andr? bene anche la ricevuta del moneygram). Fatto sta che ho spedito tutta la documentazione prima via email,ma non ho ricevuto alcuna risposta (e telefonicamente era IMPOSSIBILE parlarci) e poi,come mi ? stato consigliato dalle poste,ho spedito gli stessi dati via fax (perch? mi hanno detto che non calcolano pi? di tanto le mail).Non ho ricevuto alcuna conferma della ricezione dei dati n? tantomento sono riuscito a contattarli!
Fortunatamente un giorno (dopo pi? di un mese di dogana),improvvisamente mi ? arrivato il pacco!
Ho dovuto pagare l'imposta che altro non era che l'iva al 20% del prezzo pagato pi? 2 euro circa di spese postali. Niente dazio doganale(almeno.... :) ) .
Il mio consiglio ? di inviare tutti i dati richiesti via fax e di aspettare. Prima o poi ti arriver?!(per? resta il fatto che ? proprio un servizio di me...!!)
:wink:
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun feb 05, 2007 1:59 pm

Raga, mi ? arrivata la lettera.

Mi chiedono di certificare il valore del pacco con una fattura o una ricevuta di bonifico ed allegato hanno messo anche il cedolino che ha compilato il venditore.

Ebbene, sul cedolino c'? riportato come valore dichiarato 80$, ma poi il furbone ha assicurato per 400$.

Ora, io posso inviargli la ricevuta del pagamento moneygram, che sono sui 300 euro...il problema ?: non ? che se io gli mando la ricevuta del moneygram e loro la confrontano con il valore dichiarato (che ? 80$) dovro' sottostare a qualche tipo di multa? Alla fine mica ce l'ho fatto scrivere io 80$ sul pacco....

Uffa, che palle, esperti consigliatemi!!
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raulbove il lun feb 05, 2007 6:30 pm

potresti anche dire che il valore ? di 80 dollari...ma poi come spieghi la fattura di 300 euro?
ti consiglio di scrivere i valori reali per stare sicuro e di armarti di molta molta pazienza!
Invia tutto via fax perch? le mail non tanto le calcolano! :wink:
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun feb 05, 2007 6:52 pm

si ma io intendo, se sul cedolino c'? scritto 80$ e io ora gli dichiaro 300 euro...non ? che mi fanno qualche multa per aver dichiarato il falso o che so io...?

questa ? la domanda....

il casotto l'ha fatto quel coglione di americano, ha dichiarato (senza dirmelo) 80$ ma ha assicurato lo stesso per 400$....ma io dico, sar? imbecille? Avr? pensato di far bene ma porca *?^?^?????? perch? non si sar? fatto i fattacci suoi!! :evil: :evil:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il lun feb 05, 2007 7:42 pm

non dovrebbero darti nessuna multa...credo...
per? non ne ho idea... :? :? :?
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto