Allora, ho acquistato un oggetto tramite ebay, il venditore ha spedito, il pacco ? arrivato in dogana ed ? fermo li.
Ho chiamato il numero delle poste e, tramite il numero per il tracciamento, mi hanno detto che gli servono il mio codice fiscale e la "fattura".
Io ovviamente non ho alcun tipo di fattura, perch? il venditore (comunque una persona fidata) ha voluto il pagamento con moneygram. L'unica cosa che posso inviargli ? la ricevuta del pagamento moneygram...quindi...andr? bene?
Ancora non mi ? arrivata la lettera della dogana con la richiesta dei dati, io intanto, per sveltire i tempi, vorrei chiamare alla dogana (di milano) per spedirgli gi? la documentazione (della prima parte di pagamento, la seconda parte del pagamento verra' fatta alla consegna del pacco, quindi come valore documentabile ho solo la prima parte...andr? bene lo stesso?).
Il problema ? che al telefono, ai numeri che ho trovato sul forum di ebay (tra l'altro pieni di utenti incazzati perch? hanno avuto problemi con i pacchi e la dogana proprio di milano) non risponde mai nessuno o risultano sempre occupati...
E qui entrate in gioco voi: chi sa dirmi di preciso, magari perch? ci ? gi? passato, come ? meglio comportarsi in questi casi? E oltretutto, qualche buona anima mi puo' fornire il numero di telefono da chiamare per contattare sta cavolo di dogana e sveltire il tutto? I numeri che posseggo ora non so nemmeno se sono ancora validi (i post dai quali li ho presi erano vecchiotti...un paio di anni)...
Insomma, aiutooo!!!
@roger: mi pare che ultimamente anche tu abbia avuto un problema simile con la dogana? puoi dirmi qualcosa, darmi qualche dritta preziosa??
HELP MEEEE!

E CON QUEL TAMARRO DI