labatteria.it • Leggi argomento - endorsement

endorsement

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda riccardo il mar feb 03, 2004 5:02 pm

domanda del secolo: cosa bisogna fare per diventare endorser?
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda franciothedrummer il mar feb 03, 2004 5:24 pm

Credo ke innanzi tutto bisogna avere le giuste "conoscenze"! Per? non ? ke le ditte diano l'endorsement a chiunque, prima immagino ke vogliano sapere il tuo livello di esperienza e se la tua attivit? musicale ? a livello professionale o amatoriale, anke perk? di solito gli endorsement vengono dati ai batteristi professionisti, ke mentre vanno in giro a fare le varie clinic, ne approfittano per sponsorizzare il marchio (o i marchi) di cui sono endorser!

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mar feb 03, 2004 6:53 pm

credo sia un riskio enorme fare questo lavoro. si alternano momenti di guadagno a momenti neri. "la musica non porta soldi" ? la frase ke mi sento sempre dietro le orekkie.

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar feb 03, 2004 7:21 pm

Per fortuna la carriera di musicista ? intrapresa partendo dalla passione e non dalle aspettative di guadagno.
Ho parlato di "carriera di musicista", che nessuno faccia l'esempio di Dj. Francesco, perfavore :D

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 03, 2004 7:21 pm

penso che pi? che le conoscenze ci vogliano le abilit? e sicuramnete almeno un giro di concerti da professionista...ti auguro di arrivare a tal livello un giorno...o una notte anche... :D
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda riccardo il mar feb 03, 2004 7:46 pm

chiedevo questo perch? suono in un gruppo abbastanza famoso col quale ho registrato un disco che uscir? in europa e sud america e suoner? presto in portogallo, francia e messico e la possibilit? di avere strumenti gratis o a prezzi vantaggiosi non ? che proprio mi dispiaccia :wink:
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda john_henry_bonham il mar feb 03, 2004 8:10 pm

prova a mandare un tuo curriculum alla Ufip o a qualche casa di produzione.. o che ne so, ricordo che il mio maestro ? diventato endorser Vic Firth proponendosi ad Aramini che ? il distributore in Italia..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cecco il mar feb 03, 2004 8:19 pm

X Riccardo: come si chiama il tuo gruppo? che musica fate?
cecco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gabrielemorse il mar feb 03, 2004 9:58 pm

beh riccardo, se hai questa fortuna(intesa come possibilit?) sfruttala al massimo.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mar feb 03, 2004 10:02 pm

lorenzo ha scritto:Per fortuna la carriera di musicista ? intrapresa partendo dalla passione e non dalle aspettative di guadagno.
Ho parlato di "carriera di musicista", che nessuno faccia l'esempio di Dj. Francesco, perfavore :D

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
<s></s>
chi si dedica pienamente alla musica, ? anke logico che mette da parte altri interessi, quali lo studio o il lavoro. e su 100 persone del genere(che suonano bene e hanno una passione "erosiva" come la mia)neanke 5 riescono a uscirne positivamente sfruttando questo divertimento per guadagnare qualkosa. ne ? l'esempio il mio maestro: il suo gruppo ? tecnicamente e musicalmente parlando veramente preparato, e nonostante le spese per registrazioni e concorsi vari, non sono mai riusciti a sfondare in alcun modo.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Scuotivento il mar feb 03, 2004 10:33 pm

Vorrei sfruttare questo post per fare una osservazione: vi siete accorti di come la Ufip abbia cominciato a dare endorsing a cani e porci? Cio?, l'altro giorno ne ho avuto la definitiva conferma.
Teoricamente un endorser dovrebbe essere uno che o ? un maestro conosciuto o comunque un batterista veramente cazzuto, o passa su stazioni televisive e quindi pu? fare pubblicit? alla marca.
Il batterista di un gruppo punk rock o meglio emocore romano, i Vanilla Sky, decisamente sconosciuti all'esterno dell'ambiente di questo genere ? diventato endorser ufip! E questo ha 24 anni e come batterista non ? neanche sta grande bestia :O
Il mio mito rimane il mio maestro, che ha rifiutato l'endorsing della ditta di pistoia un anno f? :P non ? che io mi accanisca contro questi poveri fabbricatori di piatti, ma francamente ora come ora il loro rapporto qualit? prezzo ? veramente decaduto: costano come quelli di fascia alta e francamente anche le serie migliori non mi sembrano eccezionali

Comunque, tornando a Riccardo, prova a fare richiesta alla Ufip a questo punto :D

<b>Scuotivento</b>
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mar feb 03, 2004 10:42 pm

beh, l'endorsement non dipende dall'abilit? del batterista, ma da quanto ? famoso, quanto lo ? il suo gruppo, quanti tour fa.........

pensate a quanti gruppi famosissimi, e quindi con tanti endorsement, ma che suonano veramente da cani........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar feb 03, 2004 11:17 pm

hei TOMMYLEE elencami un p? di gruppi che suonano da cani come dici tu..! :|

-----------------------------------
Immagine

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mer feb 04, 2004 1:05 am

Scuotivento ha scritto:Vorrei sfruttare questo post per fare una osservazione: <font color="red">vi siete accorti di come la Ufip abbia cominciato a dare endorsing a cani e porci?</font id="red"> Cio?, l'altro giorno ne ho avuto la definitiva conferma.
Teoricamente un endorser dovrebbe essere uno che o ? un maestro conosciuto o comunque un batterista veramente cazzuto, o passa su stazioni televisive e quindi pu? fare pubblicit? alla marca.
Il batterista di un gruppo punk rock o meglio emocore romano, i Vanilla Sky, decisamente sconosciuti all'esterno dell'ambiente di questo genere ? diventato endorser ufip! E questo ha 24 anni e come batterista non ? neanche sta grande bestia :O
Il mio mito rimane il mio maestro, che ha rifiutato l'endorsing della ditta di pistoia un anno f? :P non ? che io mi accanisca contro questi poveri fabbricatori di piatti, ma francamente <font color="red">ora come ora il loro rapporto qualit? prezzo ? veramente decaduto: costano come quelli di fascia alta e francamente anche le serie migliori non mi sembrano eccezionali</font id="red">
Comunque, tornando a Riccardo, prova a fare richiesta alla Ufip a questo punto :D

<b>Scuotivento</b>

Parole sante!!! :wink:
La Ufip ha cominciato a distribuire endorsement come se piovesse...
l'altro giorno ne ho trovato uno pure nelle patatine!!! :D
Scherzi a parte, danno endorsement a gente semi sconosciuta solo perch? i batteristi "famosi"
(e il pi? delle volte sono anche batteristi cazzuti) hanno ben altri piatti da suonare, che padelle "ass created"!!! :D

It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo il mer feb 04, 2004 10:27 am

cecco ha scritto:X Riccardo: come si chiama il tuo gruppo? che musica fate?

il gruppo si chiama Ataraxia, la musica descriverla in due parole non ? facile: c'? una cantante, una chitarra classica, una tastiera e io suono la darbuka la tabla il bendir e un timpano. La musica ? un misto di suoni classici ed etnici, un mix tra madredeus e dead can dance
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda notsoyoungvinnie il mer feb 04, 2004 12:55 pm

vi giro un link su una serie di articoli di un sito americano (www.drumweb.com quello della Drum Tuning Bible x capirci) che parla proprio di endorsment....magari in Italia non ? esattamente la stessa cosa...comunque si capisce qualcosina in pi?...

http://www.drumweb.com/bob2.shtml#ref17
notsoyoungvinnie
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mer feb 04, 2004 3:26 pm

erikc ha scritto:hei TOMMYLEE elencami un p? di gruppi che suonano da cani come dici tu..! :|

Immagine

Mandi Mandi! By Erik!

beh, forse dire che suonano da cani ? stato esagerato, cmq mi riferivo a batteristi di gruppi famosi, ma che non sono proprio bravissimi...anche se vorrei poter suonare come loro!!!

tanti gruppi punk ad esempio, o anche lo stesso e tanto agognato Lars: se io vado da una ditta famosa e mi metto a suonare chiedendo un endorsement, stai certo che mi daranno un calcio in culo............. :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mer feb 04, 2004 4:00 pm

tommylee85 ha scritto:
erikc ha scritto:
hei TOMMYLEE elencami un p? di gruppi che suonano da cani come dici tu..! :|

Immagine

Mandi Mandi! By Erik!

beh, forse dire che suonano da cani ? stato esagerato, cmq mi riferivo a batteristi di gruppi famosi, ma che non sono proprio bravissimi...anche se vorrei poter suonare come loro!!!

tanti gruppi punk ad esempio, o anche lo stesso e tanto agognato Lars: <font color="red">se io vado da una ditta famosa e mi metto a suonare chiedendo un endorsement, stai certo che mi daranno un calcio in culo............. :D :D :D </font id="red">

mah... per me pure due! :D
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto