ho finito ora di vedere le qualifiche per domani...
mitica ferrari...mitico schumacher.....
voglio i vostri commenti oggi ma spopratutto domani
per il dopo-gara......
MegaPresidente del "Pliko group" IO C'ERO !(FG 22/01/06)IO C'ERO !(VT 02/04/2006)IO C'ERO !(VT 11/5/2008) SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA ! FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" PLIKO TOLD AXTA:"Ci vuole moderazione per fare il moderatore" Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi) VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE"
secondo me x rifar rivivere la formula uno si dovrebbe:
-togliere l'antipattinamento (cosa assurda! in F1);
-mettere gomme con aderenza minore e con + canali x diminuire il contatto.
Allora si che si vedrebbe un p? di caos..derapate testacoda controsterzi...! dai ormai viaggiano su dei binari..! nn c? + gusto!
li vuoi tutti morti praticamente. e cmq, ancora(a mio parere purtroppo) in alcune partenze si forma sempre qualke pallazza impressionante che vede partecipi tutti i piloti
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
no non li voglio tutti morti.. ma li voglio veder guidare come una volta!... ..
voglio spettacoloooo
? quello che vuole vedere la gente.. spettacolo e abilit? alla guida..!
poi ovviamente la sicurezza prima di tutto!.. ma ormai le macchine di oggi tengono i botti..!
per? dai l'antipattinamento ? una cosa oscena!!
allora no:
io sono del parere che bisognerebbe
rimettere il cambio manuale ! freni in acciaio e non piu' carbonio !!! gomme slick !!!! e liberta' di architettura del motore, non il 10 cilindri
obbligatorio per tutti !!!! elettronica bandita del tutto !!!!!
e poi campionato parallelo monomarca (tutti sulla monoposto
campione del mondo dell'anno precedente) per vedere i piloti
tutti alla pari !!!!
MegaPresidente del "Pliko group" IO C'ERO !(FG 22/01/06)IO C'ERO !(VT 02/04/2006)IO C'ERO !(VT 11/5/2008) SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA ! FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" PLIKO TOLD AXTA:"Ci vuole moderazione per fare il moderatore" Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi) VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE"
pliko ha scritto:e poi campionato parallelo monomarca (tutti sulla monoposto campione del mondo dell'anno precedente) per vedere i piloti tutti alla pari !!!!
<s></s>
e la lotta tra scuderie? secondo me ? molto affascinante. per il combio manuale son d'accordo. l'elettronica non dev'essere bandita del tutto: la parte che opera per la sicurezza lsciamola, quella ke opera per il controllo della macchina va eliminata.ci vogliono anke le regole nei motori per far lavorare bene gli addetti!
le regole secondo me in linea di massima vanno bene. ce la mettono tutta per far fare competizione, ma la ferrari ? superiore!
e non voglio neanke il turbo! il motore dev'essere aspirato. sono gia abbastanza potenti cosi!
io invece aggiungerei un posto alle macchine(non si sa mai...eventuali passaggi, il condizionatore,
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
come al solito....barrichello si elimina da solo !!!!!
purtroppo !!!!!
cmq anche quest'anno per gli avversari della ferrari sara' dura !!!
x gabrielemorse: la lotta tra scuderie rimane, avevo parlato di
campionato parallelo su monomarca da affiancare al campionato classico !
Bene bene. Al dire il vero ? stata noiosa la tappa di oggi. Cmq La Williams/BMW ha fatto uno scardo lavoro di earodinamica e il motore ? da raffinare. La renault ha lavorato bene sulla carrozzeria... non sono ruiscito a farmi un'idea sulle McLaren
ma avete visto l'incidente a massa ... operato ... e in terapia intensiva .. una molla staccata dalla macchina di barrichello l'ha presa a 300 kmh .. gli ha spaccato il casco .. e frattura della zona orbitale ... poveraccio che sfiga !!!
questa settimana è morto un ragazzo di 18anni Henry Surtees in formula2 .. incidente analogo .. solo che ha preso una gomma in pieno rip
http://www.youtube.com/watch?v=t6zKHMRMRbQ
allucinante...quella sospensione sembrava pilotata sul suo casco...credo che abbia rischiato maggiormente quando è andato a sbattere contro le barriere...ci ha fatto rivivere l'incidente di Senna...
Edit: povero ragazzo quella della formula 2
Ultima modifica di simon1990 il sab lug 25, 2009 7:28 pm, modificato 2 volte in totale.
ha avuto sfiga , ma nello stesso tempo è stato fortunatissimo ... perchè l'ha presa di striscio .. lateralmente .. se la beccava 10 cm più al centro dove l'unica protezione è la visiera .. era spacciato ... era un proiettile in pieno volto
parlando della morte del pilota avvenuta qualche giorno fa...non so se in formula 2 le gomme siano ancorate alla macchina con il cavo di acciaio come in formula 1...se non così NON fosse, la morte del povero diciotenne poteva essere tranquillamente evitata...
uhmm non credo .. sia ancorata .. dal filmato si vede che si stacca istantaneamente dall'auto che prende l'albero ... cazzo ... 18 anni.. un ragazzino ... dovrebbero prendere più precauzioni sulla formula 2 che sulla uno .. sono tutti ragazzini
ora immagino metteranno il cavo di acciaio obbligatorio anche in formula 2...ma è possibile che ci debba sempre essere un morto per inserire queste precauzioni...anche in formula uno, il cavo di acciaio era stato introdotto dopo la morte di un commissario di gara a monza per la stessa dinamica di incidente...
L'ho visto adesso ... che tranvata! Povero Massa! Comunque non gli è andato male, ci poteva restare secco ... Anche se pare abbia una lesione all'occhio .... Speriamo che si riprenda presto e bene!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005 Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Io mi sono immaginato, guardando il danno al casco, cosa sarebbe successo se l'avesse preso in petto... anche se è quasi impossibile perchè sono talmente seduti bassi che esce solo la testa... Cmq è stato fortunatissimo, come dice bizio, qualche centimetro di differenza e sarebbe morto...
www.myspace.com/nuitdenote Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor Somma Alleanza BatteristiVariegatiAmbasciatore della*Alleanza batteristi co la panza* -In Acrylic We Trust!- Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
Ma cazzo, non possono blindare i caschi?
non è il primo che muore con oggeti volanti presi a 300km/h. cazzo, non penso sia impossibile renderlo anti-proiettile o qualcosa di simile.
Anzi, non c'è mica la dragon skin che resiste all'esplosione di una granata?
il ragazzo di 18 anni non ha potutto fare un cazzo ... gli è piombata la gomma impiena faccia .. con quel peso a quella velocità , gli ha spezzato il collo all'istante ... quella è stata veramente una sfiga immane.