labatteria.it • Leggi argomento - DOMANDA su Ebay! (vendita e offerte)

DOMANDA su Ebay! (vendita e offerte)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda =>Mr.He il dom mag 04, 2008 10:18 am

ragazzi oggi con mia grandissima sorpresa ho notato che sulla merce che ho messo in vendita le offerte sono scese e tornate con l'importo iniziale, con una sola offerta mentre prima ce ne saranno state minimo 8.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:BHWA:IT

ieri il prezzo era fermo a 86 euro, sempre da parte dello stesso utente che adesso ha l'offerta a 50 euro ma oggi guardando le offerte complessive ho notato che le ha ritirate tutte.

è lecito fare così??
e in più volevo chiarire, l'altro utente con cui si stava contendendo la merce dove è andato a finire? le sue offerte sono scomparse ma nell'elenco delle offerte ritirate non è presente.

da quasi 90 euro a 50..non ho parole :cry: :cry:

naturalmente ho già contattato l'utente furbone per chiedere spiegazioni

grazie a tutti x l'attenzione! :cry:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il dom mag 04, 2008 12:48 pm

Non so dirti, ora sento mio fratello, comunque guarda nella community forse c'è scritto lì...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il dom mag 04, 2008 12:49 pm

grazie...

speriamo bene...ero tutto contento di avere il prezzo così alto e invece guarda che bello :suk :suk

:cry:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il dom mag 04, 2008 1:01 pm

Allora, si possono ritirare le offerte entro un tot di tempo, mi pare 24 ore....Dovrebbe essere così solo per cause gravi oppure per avere inserito un importo sbagliato.
Comunque sia l'offerta è ritirabile,riguardo all'utente fantasma non so dirti, sarà di sicuro un perditempo che si diverte in questa maniera...insomma uno che non ha niente da fare, ma solo rompere le p***e alla gente.

:|
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom mag 04, 2008 1:56 pm

potrebbe essere il giochino che spesso fanno addirittura i venditori per alzare il prezzo.
Qui la cosa va al rovescio.......2 o piu' si mettono daccordo, fanno alzare un po' il prezzo, ritirano le offerte fintanto che fanno in tempo, nessuno interviene per alzarle (venditori inclusi che spesso usano questo giochino), e il principale compratore fa l'affare mantenendo il prezzo un po' piu' basso.
Il fatto che la cosa sia avvenuta proprio a fine asta, ma quasi sicuramente in tempi ancor legittimi, mi fa pensare a queste cose.

Ora, non voglio assolutamente dire che tu come venditore usi questi "giochini", pero' ti assicuro che l'ho visto fare piu' di una volta (infatti abbandovavo l'asta quando vedevo cio') proprio dai venditori. Siccome e' un trucco che si puo' usare anche come acquirente, e proprio per evitare che lo faccia il venditore (sembra assurdo, ma tanto e'), niente di piu' facile che sia successo questo.

Hai provato a vedere i feeback di chi aveva fatto l'offerta?..da li' ci si puo' fare un'idea.

A me e' capitato piu' di una volta, gente con piu' di 1000 feedback, quasi tutti magari sul collezionismo di francobolli o monete, o comunque nessuno inerente la musica, che faceva offerte su reggi rullante per batteria.....il prezzo saliva, chiera veramente interessato offriva di piu'...nella peggiore delle ipotesi, il pezzo lo acquistava per finta il collezionista di francobolli, che ovviamente non lo pagava, il venditore, suo amico, pagava solo la commissione ebay, c'era lo scambio di feedback (che col tempo schizzano alle stelle!!) e poi si rimetteva il pezzo in vendita, partendo sempre da 1 euro e senza riserva (costi minori),sperando che prima o poi qualcuno "abboccasse" e comprasse al prezzo che il venditore voleva.
Se la cosa la fanno un acquirente e un suo amico, qualcuno lascia l'asta prima (come ho fatto io, non con te ovviamente :wink: ) prima, poi si ritirano le offerte finché si fa in tempo, il prezzo va giu', e la concorrenza e' spazzata via.

Ebay sembra un luogo alle volte conveniente, ma se uno vuole vendere a un certo prezzo, magari non riesce sul mercatino, ma con questi trucchi trova il "pollo", prima o poi, su ebay.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom mag 04, 2008 5:38 pm

guarda...adesso il tizio che ritirava le offerte ne ha fatte altre..certo fra 15 minuti scade l'inserzione e io mi ritroverò con 10 euro in meno ecco..

che gente ragazzi

grazie a tutti!
souldrum sempre molto disponibile e sapiente! :tru :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il sab mag 10, 2008 11:50 am

è appena successo a me cazzo!
con il china da 20! era a 150 euro( CENTOCINQUANTA ) ed ora è solo ad 86,che nervoso cazzo! :evil: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto