labatteria.it • Leggi argomento - Il gruppo si scioglie. Amarezza.

Il gruppo si scioglie. Amarezza.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Leo il ven lug 11, 2008 10:19 am

E' successo. Dopo vari anni, il mio gruppo si è sciolto, più che altro per intenzione del cantante-chitarrista.
Ci eravamo visti assieme a tutti gli altri componenti per decidere come evolverci. Eravamo stanchi di fare concerti davanti ai nonnetti e a poca gente. Io ero intenzionato a fare un demo serio, in uno studio di registrazione con i controca**i. Il mio tastierista voleva fare progressive rock, e ambedue le proposte sono state scartate.
Abbiamo cercato di far capire che il gruppo non era un hobby ma qualcosa di più, ma per il nostro cantante non era così. Lo vedeva come un passatempo e nulla più.
Ha voluto prendersi qualche giorno di tempo per pensare e ieri è arrivata la risposta.
IL gruppo è andato.

Sono amareggiato perchè credevo nelle canzoni che lui scriveva, anche se lui stesso era il primo a non crederci affatto. Mi troverò un altro gruppo con serie intenzioni, soprattutto con esperienza avviata, perchè io non parto da zero (nel senso che posso anche aspirare a suonare con gente brava).

Che dire?
Capita come tutte le cose. Dispiace che il leader vedesse il gruppo come un passatempo-hobby senza metterci il giusto impegno.

Si apre una nuova avventura.
Magari farò soldi con un gruppo di liscio. :)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il ven lug 11, 2008 10:31 am

mi disp! ma perchè buttare via tutto!? cercate un'altro cantante! dai cassso!non è finita!e cmq,parere personale, i LEADER in un gruppo NON esiste, la band stessa è il leader!Il leader senza gruppo non è nessuno, come il ogni componente del gruppo non è nessuno senza leader, tutti sono al pari!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jack Jagoz il ven lug 11, 2008 10:32 am

Oppure con i Dari :lol:
In bocca al lupo
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emerald il ven lug 11, 2008 10:36 am

E' successo anche a noi a fine dicembre dopo 9 anni passati assieme....siamo andati avanti in 3 (voce, basso e batteria - tra l'altro i fondatori del gruppo) tirato su un nuovo chitarrista di pari livello se non superiore (sicuramente a voglia di fare e precisione) al precedente ed abbiamo eliminato la tastiera.

Ed ora avanti a tutta birra per rifare il repertorio (+ rock del precedente) ed a sistemare dove serve le nostre canzoni.

Non potete trovare, come dice il compaesano, un nuovo cantante??

ciao ed in bocca al lupo
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il ven lug 11, 2008 10:38 am

che leader è uno che lascia la band perchè per lui è solo un passatempo?
permettimi ma era un minchione.
trovatene un altro, se volete suonare ancora insieme, se no in bocca al lupo per le nuove esperienze.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven lug 11, 2008 10:42 am

Avanti il prossimo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven lug 11, 2008 10:44 am

Ma si....perchè il gruppo dovrebbe essere sciolto?? Solo per darla vinta al vostro ex-frontman scazzato?? Ma trovatene un altro con più voglia di fare se veramente credete nel lavoro che avete fatto fino ad ora. :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il ven lug 11, 2008 10:52 am

sul serio avete sciolto gli Overmind??? no..vi avevo sentiti allo school day del galilei e mi piacevate molto!!
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il ven lug 11, 2008 11:02 am

La questione è che le canzoni le ha scritte lui, e non possiamo certo suonarle al posto suo...
E poi di sicuro non ci darebbe il permesso...
Vedremo cosa fare...

@tecnomimmo: concordo su quello che hai detto...
@laprince90: purtroppo chi ha deciso di sciogliere il gruppo non siamo stati noi ma il cantante...
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emerald il ven lug 11, 2008 11:28 am

andate avanti ancora assieme se vi trovate bene;
x le canzoni? ma la musica la scriveva lui da solo?
Mettetevi d'impegno partite dalle idee precedenti rifate i testi, magari le canzoni le fate un pochino + progressive (Accontentato il tastierista :D ) e aggiustate il tiro dove serve. E poi date al cantante NUOVO materiale ed idee su cui lavorare!!
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gir88 il ven lug 11, 2008 11:58 am

no i mitici overmind si sciolgono! mi dispiace molto davide(Leo) ora spero tu possa trovare un gruppo con le palle con cui fare qualcosa di serio! tieniti stretto il tastierista però! :)
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il ven lug 11, 2008 12:12 pm

La questione è che le canzoni le ha scritte lui, e non possiamo certo suonarle al posto suo...
E poi di sicuro non ci darebbe il permesso...
Vedremo cosa fare...

Scusa se non ci credeva e si dimostrava scazzato nei confronti della musica in generale non credo gli fregherà più di tanto se proseguite con le idee che lui ha avuto e che avete gia sviluppato insieme...anzi dovrebbe solo fargli piacere.

Se invece non "vi dà il permesso" significa solo che vuole tenere l'esclusiva ed ha intenzione in futuro di rimettersi con altri a suonare le sue (che poi sono vostre) canzoni... e quindi mi viene da pensare che sotto sotto il suo abbandono fosse legato o a qualche problema personale con qualcuno di voi o ad un' insoddisfazione generale nel suonare con il vostro gruppo.

Le mie sono solo supposizioni ma penso che se uno non considera più di tanto l'attività musicale e ha lavorato per anni a dei pezzi non dovrebbe avere problemi a lasciare che altri procedano con ciò che gia era costato sudore :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Traqqua90 il ven lug 11, 2008 12:36 pm

Chissà perchè il problema delle band(secondo me) è proprio il cantante e la sua schifosa personalità...

E' successa la stessa cosa a me....siamo ancora in cerca di un cantante :(
Traqqua90

Messaggioda Omast95 il ven lug 11, 2008 1:18 pm

Chissà perchè il problema delle band(secondo me) è proprio il cantante e la sua schifosa personalità...

E' successa la stessa cosa a me....siamo ancora in cerca di un cantante

perchè i cantanti si credono dei in terra
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il ven lug 11, 2008 1:58 pm

io oltre la batteria suono anche la chitarra e canto in un altro gruppo, e sinceramente non mi sento un dio in terra , anche altre persone che conosco non se la tirano , perchè come detto il gruppo per il senso stesso della parola è un insieme di persone che suonano, quindi non c'è un leader vero e proprio , ma tutti hanno la stessa valenza, sicuramente se il gruppo fa canzoni proprie ed è il chitarrista / cantante che le fa allora secondo me , e lo dico anche da batterista, è logico che il chitarrista cantante abbia qualche punto in piu rispetto al bassita batterista etc... io la penso cosi
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il ven lug 11, 2008 2:54 pm

Leo ha scritto:.....
Magari farò soldi con un gruppo di liscio. :)

quelli fanno soldi davvero... fanno 25 serate al mese :o
:D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il ven lug 11, 2008 2:55 pm

themucco ha scritto:Avanti il prossimo. :wink:

presente. :D

mi sa che tra poco mi aggrego ai "senza gruppo".
abbiamo appena fatto una data, e una l'abbiamo settimana prossima per gente che: "CI HANNO CERCATO LORO"... :wink:

mamma mia che fatica per convincere tutti a suonare... e questo non c'ha voglia, quell'altro deve andare al mare due giorni, quell'altro quelle sere lì faccio tardi al lavoro etc etc

mi sa che duriamo poco ;-)

consolati... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 11, 2008 3:06 pm

Guarda ieri sfiga, sessione di registrazione fissata, si arriva, 5 minuti di volumi e salta il pc, partita probabilmente scheda madre, cazzo che palle!:(

Mentre si torna a casa in macchina, ci viene da rimuginare sul fatto che il nostro contante ha sempre problemi di voce, ed allora ci siamo detti, "ma porca zozza troviamo qualcuno per fare qualche data e sgranchirci le ossa", così abbiamo deciso di tirare su un covr band di Dio, per ora c'è solo da risentire il bassista ed uno dei nostri 2 chitarristi che farebbe da tastierista in questa formazione, se danno l' ok, vediamo di tirare su una scaletta e avanti che è giorno!:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il ven lug 11, 2008 3:22 pm

ma si, a me è successo di non essere in sintonia col cantante del mio primo gruppo e me ne sono andato (sciogliendo il gruppo di cui ero il fondatore). lui non ha mai più cantato in vita sua.
2 giorni dopo ho trovato il gruppo in cuisuono ancora oggi (sono passati 7 anni), ma anche li ho cacciato il cantante per ovvie manchevolezze (male di spalla, nonni morti 6 volte, male al cuore, esami in università, mal di gola, male ai capezzoli, troppo pochi capelli, ecc e tutto nello stesso giorno :D ).
abbiamo messo a cantare il chitarrista, e via.
se poi ne troviamo uno più bravo ben venga, se no avanti così (e il nostro produttore è molto soddisfatto).
trovatene un altro e tenetevi i pezzi.
tanto non siamo mica tutti emissari della siae :wink:
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il ven lug 11, 2008 4:56 pm

mmhh....Di dove sei?no perchè potrei trovartelo io un gruppo abbastanza serio e intenzionato a fare demo e a portare in giro i propri pezzi :D ...sarebbe il mio gruppo, ma ho intenzione di lasciarli perchè io, al contrario, non ho intenzione di sbattermi così tanto per questo progetto. Per ora loro non sanno ancora niente :oops: anche perchè essendo amici mi dispiacerebbe lasciarli completamente a piedi, vorrei offrire loro un'alternativa a me(che non deve essere difficile da trovare, visto quanto sono scarso :D )
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven lug 11, 2008 6:03 pm

Omast95 ha scritto:

E' successa la stessa cosa a me....siamo ancora in cerca di un cantante

perchè i cantanti si credono dei in terra

A volte purtroppo è vero...ci sono cantanti che sono ottime persone, ma è anche vero che ci sono molti che si fanno prendere dalla "centralità" del loro ruolo...

primedonne :x
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il ven lug 11, 2008 6:11 pm

OT
mimmo figo il tuo gruppo!
anche se io pensavo facessi tipo rock italiano...non so perchè :oops:
però begli amici sul myspace (tila tequila guarda caso ricorda il tuo avatar :D :D :D )
fine OT

fortunatamente nel mio neogruppo siamo tutti amici e nessuno si considera superiore agli altri
anzi, si passano ore a dire cazzate e decidere chi sia il Band Leader :lol:
spero che troverai presto un gruppo che faccia al caso tuo comunque! :tru
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il ven lug 11, 2008 6:34 pm

beh... anche la mia band si è praticamente dissolta dopo cinque anni di duro lavoro. il nostro chitarrista (eravamo un power trio) ha smesso di crederci. succede. come un divorzio, forse. io non mi do certo per vinta, tanto che ho già provato con svariate band e ho in piedi qualche progettino. però è davvero pesante. ti capisco. personalmente questa esperienza mi ha portato a non fare più affidamento su nessuno. mi passerà, ma credo che ci vorrà del tempo.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il ven lug 11, 2008 6:48 pm

Porca l'Oca,tenete duro!!!!
E' ben vero che molti si credono cantanti,ma se non vanno bene,cambiate,cambiate,e poi cambiate ancora.Se il vostro ormai ex cantante ha mollato,non dovrete mollare pure voi!
RRRRRRATATATATATATATATATATATATATARATATUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUM! :tru
EccheCaxxo! :lol:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il ven lug 11, 2008 6:56 pm

...si chiude una porta e si apre un portone !!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda drbeat il ven lug 11, 2008 7:05 pm

ma cercatevene un altro no?! che senza di lui non vivete?
il leader non esiste , tutti contano in un gruppo e comunque se avete una bel bagagli oalle spalle un altro lo trovate quasi facilmente ;)
buona fortuna bello
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven lug 11, 2008 8:06 pm

Se il cantante non ci credeva, meglio così.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il sab lug 12, 2008 12:49 pm

Quoto Metal :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il sab lug 12, 2008 1:11 pm

@Il temibile Joe: sono di Verona!
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il sab lug 12, 2008 4:50 pm

guarda anche a me è successa la stessa cosa anzi di peggio: oltre ad essere il fondatore del gruppo ho scritto tutti i testi e composto una buona parte delle musiche (assoli chitarra compresi..), qualche giorno dopo l'ennesimo concerto il bassista (uno che se non gli dici che tasti schiaccare non fa niente :idea: ) mi manda un sms nel quale mi dice che sono fuori dal gruppo e tra maggio e giugno avevamo qualcosa come 6 date e fatalità il primo litigio (ovvero imposizioni da parte sua come un concerto fatto con 3 chitarristi..) è nato dopo che si era preso l'amplificatore per il basso dato che nei 2 anni precedenti glielo prestavo io in quanto ne avevo uno perchè ogni tanto strimpellavo con il basso a casa mia.. ovviamente ho registrato tutto con licenza creative commons e altre licenze spendendo in qualche caso anche dei soldi. lasciando perdere minacce di morte e di essere denunciato per diffamazione perchè avevo raccontato su internet cosa era successo ora mi ritrovo senza gruppo (tra l'altro eravamo usciti già su 2 compliation di 2 differenti etichette ) e la botta l'ho ricevuta ad inizio giugno quando tramite soundclick (credo perchè ho salvato le mie canzoni su quel sito) una piccola etichetta indie americana mi aveva contattato perchè voleva fare qualcosa. del mio ex gruppo l'unico che mi parla è il chitarrista mentre il bassista e il cantante no (sono convinti di mettere su un gruppo hardcore thrash alla municipal waste ma riuscivano a fare a malapena hardcore normale e di fronte alle mie constatazione che senza studio non si va da nessuna parte si erano offesi.. ). ancora oggi durante la notte quando penso a questa etichetta non riesco piu' a dormire. :cry:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto