labatteria.it • Leggi argomento - Erropre informatico

Erropre informatico

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tokageroh il ven ott 17, 2008 7:49 pm

Siore, siori e slowegeek della situazione XD

oggi ho provato ad eliminare alcuni file che non avevano proprio fonti complete da emule ma sono stato impossibilitato da un errore di i/o

ho cercato un po su google ma non ho avuto soluzioni, sapete dirmi come fare?

La cartella temp sta nel disco da 120gb che uso come storage, è quella che mi da il suddetto errore, se cancello qualcosa al di fuori di essa mi va una bellezza

facetecemi sapere :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven ott 17, 2008 7:59 pm

prova a leggere qui e per una panoramica qui

*esattamente* che errore da?
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il ven ott 17, 2008 8:00 pm

1) chiudi emule
2) apri cartella temp
3) cancella i file

eventualmente 0) guarda in emule qual'e' il nome dei file che vuoi cancellare
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven ott 17, 2008 8:04 pm

beh se viene fuori che non aveva nemmeno chiuso emule allora.... :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il ven ott 17, 2008 8:09 pm

Grazie per i consigli, ho dimenticato di dire che uso ubuntu, se può essere d'aiuto

l'errore preciso è
Si è verificato un errore nell'eliminare «001.part».
Errore nel rimuovere il file: Errore di I/O

stranamente adesso emule mi fa uccidere i files dalla lista, ma guando tento di cancellare i due files temporanei che sono in temp mi esce questo errore :)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven ott 17, 2008 9:27 pm

da terminale:

$ cd /percorso/dei/file/da/cancellare

$ rm -Rf *.part

questo elimina tutti i file .part

se la cartella contiene solo file .part puoi semplicemente dare:

$ rm -Rf *

e ogni file presente nella cartella verrà ranzato :tru

p.s. per linux infatti mi pareva che tu lo usassi :O
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il ven ott 17, 2008 10:23 pm

grazie maestro :tru

solo che mi da tal problema
davide@davide-desktop:~$ cd /media/Disco Locale/Documenti/Temp
bash: cd: /media/Disco: Nessun file o directory

c'aggia fa? :/
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il ven ott 17, 2008 10:53 pm

Ubuntu... :x
Se non ne fai un uso tecnico è una maledizione per queste cose...
Winsozz alla vine lo iculchi quasi sempre :mrgreen:
Ma siiiii...W il Mac :wink:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ott 18, 2008 2:12 am

riesci a fare l'"umount" di "/medis/disco"?................
In ogni caso, hai verificato che non ci siano altri processi che accedono a tale direttorio?
nel peggiore dei casi puoi riavviare in "single mode", quindi montare il disco a manina, e al 99% cancellare i file da cancellare.
Occorre dire che magari il disco e' un po' flippato........e comincia a perdere pezzi......ma ovviamente e' solo possibilita'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab ott 18, 2008 2:12 am

davide@davide-desktop:~$ cd /media/Disco Locale/Documenti/Temp

Cioe'...
Guarda, ho chiesto a Linus Torvalds in persona... pare che il problema si potrebbe risolvere con una patch del kernel, oppure scrivendo
davide@davide-desktop:~$ cd /media/Disco\ Locale/Documenti/Temp
con la \ prima dello spazio
oppure usando il file manager...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab ott 18, 2008 12:13 pm

grazie barattolo :)

purtroppo mi restituisce sempre erore di i/o

soul: il disco riesco a smontarlo tranquillamente :)

mistique: ti dirò,q eusto è il primo problema che ho da quando uso ubuntu :°) dio benedica quel SO XD
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab ott 18, 2008 2:45 pm

mmm, fsck?
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab ott 18, 2008 9:58 pm

mistique ha scritto:Ubuntu... :x
Se non ne fai un uso tecnico è una maledizione per queste cose...

cioè?

oltre tre anni mai un grosso problema, meno di quelli che avevo da winzozziano e mai più scansioni antitutto, defrag, aggiornamenti a pagamento, eccetera eccetera eccetera..

ci sono bambini di 12 anni che usano ubuntu se tu non riesci probabilmente il problema è tuo

linux è un ottimo prodotto e si, è pronto per il desktop

mac non lo uso, gira bene ed è fichissimo ma lo trovo noioso rispetto a linux con cui per inciso se vogliamo proprio dirla tutta non ha tutta questa parentela, essendo il kernel di mac (mach) un microkernel mentre linux è monolitico, inoltre non faccio musica per cui non ne ho bisogno, e i soldi li spendo in hardware

@ Tokageroh: guarda senza dannarti troppo hai tre strade:

1) usi fsck come ha detto barattolo (non ho la minima idea di come si faccia mai usato fai man fsck + google o aspetta barattolo :D )
2) salvi i file buoni del disco e lo formatti
3) lo attacchi a xp e dal prompt:

chkdsk x: /f /r

dove x (con i due punti attaccati) è la lettera di unità assegnata da xp all'HD esterno

la soluzione 2 è la meno elegante ma la più rapida nel senso che non hai certezza che scandisk risolva mentre il format non ha mai deluso nessuno tranne dischi seriamente danneggiati

personalmente non mi è mai capitato tale errore e googlando ho trovato poche, macchinose soluzioni
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab ott 18, 2008 11:27 pm

@sl0wg33k
no dai!....la parentela tra MacOSX e linux c'e' tutta.....in fin dei conti sono entrambi sistemi operativi unix.......ci sara' qualche differenza sul secondo livello (kernel)....ma sul terzo livello sono pressoche' identici......

@Tokageroh
prova ad entrare in "single mode"....monta l'HD col direttorio incriminato.....e cancella a manina.......al massimo prima fai un fsck comunque (non ricordo i parametri, ma riesci a farlo anche approfondito), dovrebbe funzionare......se non funziona, c'e' un problema HW......l'fsck, se il problema e' nel filesystem, lo risolve di sicuro, basta solo capire l'opzione da usare.
Con i tools di windows non ci fai niente, su usi un filesystem nativo linux, non leggibile da windows........e comunque e' un controsenso usare un tool di windows.......la differenza che c'e' tra windows e linux, solitamente, e' proprio che in linux esiste sempre una spiegazione logica al problema, con relativa soluzione, complessa o meno che sia.....al contrario di windows dove entra in gioco il concetto di fede, in quanto le cose che non trovano spiegazione logico/scientifica, possono essere attribuite a eventuali entita' astratte :D .......e la soluzione non sempre esiste, se non riformattando, come detto dal buon sl0wg33k.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab ott 18, 2008 11:44 pm

perdonami soul ma cos'è il single mode? é_è
e "fsck" é_è

perdonate la mia ingoranza XD
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ott 18, 2008 11:58 pm

@Tokageroh
allora.....per entrare in modalita' "single user mode" controlla il file /etc/inittab......ma dovrebbe essere col comando "sudo init 1".
Ti chiude tutto e parte in modalita' testo col solo prompt.....al che' dai il comando "fsck -f /dev/devicedacontrollare"......oppure provi direttamente a fare il mount del filesystem in questione e a cancellare cio' che devi cancellare.
Una volta finiti rientri in "full multiuser mode"......solitamente col comando "init 3" (verifica sempre dal file /etc/inittab).
Diciamo che la "single user mode" e' una specie di "modalita' provvisoria" di windows.......ossia molti servizi non vengono caricati, quindi magari, se c'era qualche processo che puntava al direttorio in questione, in questo modo si bypassa il problema.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom ott 19, 2008 2:46 am

Veramente single user penso significhi solamente che il sistema gira con un solo utente, ed e' l'utente di root. non dovrebbe nemmeno chiederti la password. La seconda voce nel menu' di grub dovrebbe essere "single" (che ora non mi ricordo qual'e' :D una roba tipo modalita' compatibile, provvisoria, di risoluzione problemi, vattelapesca :O per ogni kernel ci sono due voci, e' appunto la seconda)

fsck e' il comando "file system check", ringrazio chinaski per la stima ma non ho consigli minori di "leggi il felice manuale"

Ma hai windows e ubuntu sullo stesso pc? usi per caso l'ibernazione di windows?
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun ott 20, 2008 4:07 pm

souldrum ha scritto:@sl0wg33k
no dai!....la parentela tra MacOSX e linux c'e' tutta.....in fin dei conti sono entrambi sistemi operativi unix.......ci sara' qualche differenza sul secondo livello (kernel)....ma sul terzo livello sono pressoche' identici......

se lo dici tu :O

@ Tokageroh: allora, hai risolto? :D
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto