mistique ha scritto:Ubuntu...
Se non ne fai un uso tecnico è una maledizione per queste cose...
cioè?
oltre tre anni mai un grosso problema, meno di quelli che avevo da winzozziano e mai più scansioni antitutto, defrag, aggiornamenti a pagamento, eccetera eccetera eccetera..
ci sono bambini di 12 anni che usano ubuntu se tu non riesci probabilmente il problema è tuo
linux è un ottimo prodotto e si, è pronto per il desktop
mac non lo uso, gira bene ed è fichissimo ma lo trovo noioso rispetto a linux con cui per inciso se vogliamo proprio dirla tutta non ha tutta questa parentela, essendo il kernel di mac (mach) un microkernel mentre linux è monolitico, inoltre non faccio musica per cui non ne ho bisogno, e i soldi li spendo in hardware
@ Tokageroh: guarda senza dannarti troppo hai tre strade:
1) usi fsck come ha detto barattolo (non ho la minima idea di come si faccia mai usato fai man fsck + google o aspetta barattolo

)
2) salvi i file buoni del disco e lo formatti
3) lo attacchi a xp e dal prompt:
chkdsk x: /f /r
dove x (con i due punti attaccati) è la lettera di unità assegnata da xp all'HD esterno
la soluzione 2 è la meno elegante ma la più rapida nel senso che non hai certezza che scandisk risolva mentre il format non ha mai deluso nessuno tranne dischi seriamente danneggiati
personalmente non mi è mai capitato tale errore e googlando ho trovato poche, macchinose soluzioni