labatteria.it • Leggi argomento - Windows vista come posso renderlo più veloce?

Windows vista come posso renderlo più veloce?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mike93 il lun dic 22, 2008 10:06 pm

Scusate se apro un nuovo topic,ma non sono riuscito a trovare le risposte adatte alla mia richiesta.
Il mio problema, come quello di tutti, è che Windows Vista è di una lentezza impressionante!

Ho sentito dire che si potrebbero togliere quelle impostazioni che lo rendono lento.

Volevo chiedere a tutti voi:Come posso togliere queste impostazioni?Dove devo andare?Quali sono?

Ringrazio tutti in anticipo! :D grazie a tutti!!

Aspetto vostre risposte!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda capocchione il lun dic 22, 2008 10:08 pm

Togliendolo.
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun dic 22, 2008 10:09 pm

Ahah geniale.. Mai detto nulla di più vero!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il lun dic 22, 2008 10:14 pm

Avrei bisogno di risposte alla mia domanda!
Che bisognava toglierlo lo sapevo ma non voglio ricorrede a questo rimedio,ma vorrei renderlo più veloce!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun dic 22, 2008 10:23 pm

la tua domanda è senza risposta .. vista è lento perchè ciuccia risorse , percui o metti un pc potente sia in cpu che in ram o come dice il buon capocchione ..lo togli.
prova dal pannello di controllo a settarlo su ottimizza prestazioni togliendo la qualità e mettendo la grafica al minimo stile windows 98 :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun dic 22, 2008 11:32 pm

Togliendolo.

Io ho provato cercando un po' con google, avro' avuto un aumento di performance dello 0,1%, crysis mi girava al minimo delle impostazioni a 7 frame al secondo ... l'impostazione che davvero devi cambiare e' quella del tuo file system segando via vista da esso e rimettendo xp come ho fatto io, e goderti crysis a 30 frame al secondo a qualita' elevata, pero' gia', in vista puoi anche settare la qualita' massima perche' supporta directx 10, beh, se hai voglia di googlare un po'...

A proposito, Ubuntu 64 bit funziona da dio e i programmi girano a quasi il doppio della velocita' rispetto a xp
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun dic 22, 2008 11:47 pm

ehh .. ma ubuntu , non ha driver per periferiche audio al di fuori delle soundblaster , linux purtroppo al di fuori delle sue applicazioni e per programmare , è totalmente inutile.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 23, 2008 1:54 am

@Bizio
non e' del tuto vero........linux supporta gia' molte schede audio professionali, e ha qualche applicativo molto carino, e dei plugin con cui, studiandoci un po' su, si possono ottenere risultati molto validi.
Ovvio, non esistono dei pacchetti "chiavi in mano" come per Mac e Windows, anche se su quest'ultimo esistono poi altri problemi......ben piu' gravi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 23, 2008 2:01 am

mah delle mie ....prima la digi002 poi l rme5295 e la layla nessuna veniva riconosciuta ..
"purtroppo" lavoro su schede professionali , e linux non è stato concepito attualmente per certi tipi di applicazioni proaudio , ancora è in fase di incubazione :D ... io lo spero .. passo subito a linux.
domani mattina arriva la bestia nuova , proverò a vedere se la riconosce :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar dic 23, 2008 11:10 am

Qui siamo ot di brutto e sto poraccio che chiede info non se ne fà una sega ne di xp ne di linus :wink: , provo a darti intanto un piccolo input io e vediamo che effetto sortisce.

la prima cosa che fai è togliere tutte le minchiate mediatiche all "apple" che ha lavorando sulle impostazione del desktop, riduci tutto al minimo per risparmiare memoria, poi successivamente entri nelle proprietà di sitema (pulsante dx su risorse del computer), vai nella setti su avanzate e selezioni la voce "regola per ottenere le prestazioni migliori".
Con questa spunta troverai che molte minchiate vengono tolte e dvresti migliorare un poco le prestazioni, se poi peò aggiungi ram al sistema che è meglio. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 23, 2008 12:17 pm

intanto direi che siccome esistono molte versioni di vista ti chiederei quale...leggendo i problemi direi che comunica a 32bit il che, se non hai un processore che lavora a 64bit, c'è poco da fare per la velocità delle operazioni.
Hai un fisso o un portatile? Cosa importantissima le prestazioni di un portatile non potranno mai eguagliare un pc desktop, a partire dall'alimentazione (da 500W a 1000W per il pc contro il portatile che con la batteria sua fa ben poco...in alimentazione molti notebook addirittura iniziano a ciucciare dall'alimentazione non appena la batteria scende sotto il 90% e poi la ricaricano..il che porta via risorse e rovina anche la batteria). OT a parte, bisogna anche vedere che ci devi fare.
Inizialmente ti consiglio anche io quello che ti ha detto themucco, guarda nelle opzioni delle risorse del computer e anche dalle prestazioni che dovrebbero essere nel pannello di controllo...vista è un mattone come sistema operativo ma su pc molto potenti non si sente questa "pesantezza", se invece hai un pc di fascia media o anche di un paio di annetti fa, xp è la soluzione migliore :!:

speriamo di non aver confuso nessuno e non aver detto fesserie... :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar dic 23, 2008 12:26 pm

;) si, ci devi dire qualcosina di più sul tuo sistema...

Per velocizzarlo un filo ti consiglio di disabilitare il servizio di indicizazzione, il superfetch e attivare il prefetch solo per i file di boot.

Già cosi noterai un bel salto.

Se vuoi approfondire:
http://www.faqwindows.com/public/post/i-migliori-trucchi-per-velocizzare-vista-top-windows-vista-speed-tweak-98.asp

Se hai un processore a 64bit, ti consiglio caldamente Vista64
:wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mar dic 23, 2008 9:15 pm

Grazie io ho comunque un 64bit il pc è un portatile acer aspire 5520,non è ne troppo vecchio ne troppo nuovo,l'ho comprato l'anno scorso ma non lo usavo molto,usavo quello di mio padre,quindi non avevo notato tutta questa lentezza.
Installandoci gimp,quendo apro immagini,o voglio crearne una,accedendo al programma noto moooolta lentezza allora avendo sentito dire che si potessero disabilitare alcune funzioni inutili l'ho chiesto a voi!
Grazie,provvederò a disabilitarle! :wink:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il mar dic 23, 2008 10:40 pm

io ho vista ormai da 6 mesetti eppure va a meraviglia!! liscio e veloce! :tru
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar dic 23, 2008 11:35 pm

Ottimizzare Vista secondo sl0wg33k

# Disabilitare i servizi inutili #

* per disabilitare i servizi:

palla (o start) -> digitare servizi nel campo di testo -> premere invio -> appare la lista dei servizi -> doppio click sul servizio da disabilitare -> arresta -> dal menu a tendina impostare il servizio su disabilitato -> applica -> ok

* servizi da disabilitare:

Centro sicurezza PC

Gestione sessione di gestione finestre desktop (disabilitando questo servizio vista avrà il look di windows 2000 ma questa operazione velocizza il sistema)

Host servizio di diagnostica

Host sistema di diagnostica

Individuazione SSDP

Ora di Windows

Registro di sistema remoto

Ricerca di Windows (facoltativo, disabilitandolo la ricerca di file sul pc sarà più lenta ma il pc sarà più veloce)

Segnalazioni di problemi e soluzioni nel pannello di controllo

Servizio criteri di diagnostica

Servizio di condivisione in rete windows media player

Servizio di input tablet pc

Servizio risoluzione problemi compatibilità programmi

Servizio segnalazione errori windows

Temi

Windows defender (non serve a un cazzo)

Windows driver foundation ecc.

# altre ottimizzazioni #

* Ready Boost pernette di utilizzare una penna usb come se fosse RAM aggiuntiva

Inserire una penna USB nel pc, appare una finestrella di opzioni (autostart) selezionare Ready Boost con dimensione gestita dal sistema

Se NON si utilizza ReadyBoost disattivarlo dalla lista dei servizi (vedi sopra)

*palla (o start) -> pannello di controllo -> programmi e funzionalita' -> attivazione o disattivazione delle funzionalità windows

disattivare tutto tranne Giochi, net framework, servizi di stampa

* disabilitare il ripristino configurazione di sistema

pannello di controllo -> sistema -> protezione sistema -> deflaggare i dischi/partizioni -> applica -> ok

* manutenzione:

disabilitare la deframmentazione integrata di vista:

tasto destro sul disco/partizione -> proprietà -> strumenti -> avvia deframmentazione -> deflaggare l'opzione (è l'unica) esegui in base a pianificazione

scaricare Iobit Smart Defrag e utilizzare quello, molto più efficace

mi pare tutto, se ho scordato qualcosa la aggiungo dopo

@ TheMaus: azz quel link è zeppo di tips che non ho mai provato, appena ho un attimo le provo :P
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mer dic 24, 2008 10:15 am

:wink: si è un link interessante

Alla fine Vista (almeno... la versione 64bit) non è tutta sta ciofeca, anzi, io mi ci trovo meglio che con XP...

ovviamente ci va un sistemino abb.za 'moderno' (e con 4gb di ram ahimè), altrimenti conviene il caro vecchio XP (o Linux)

...aspettando Windows7 che sembra promettere molto bene 8)
Ultima modifica di The Maus il mer dic 24, 2008 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mer dic 24, 2008 10:19 am

Beh si.. a parte togliere tutti quegli effetti grafici del ca..o e altri particolari non credo si possa fare gran che... e non credo che i miglioramenti li vedrai a vista d'occhio.. :oops:

ma perchè poi tenerli sti effetti grafici che a mio parere sono di una banalità stratosferica! bah... a mio parere se vuoi grafica e tutti sti effetti allora metti linux che gira comunque veloce :wink:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il mer dic 24, 2008 10:38 am

come mai vuoi tenere vista? in questo modo dimezzi in pratica le prestazioni del tuo pc
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il mer dic 24, 2008 8:26 pm

Grazie ragazzi,grazie a queste modifiche sono riuscito ad ottenere una lentezza accettabile!grazie a tutti!! :D
mike93
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto