Ottimizzare Vista secondo sl0wg33k
# Disabilitare i servizi inutili #
* per disabilitare i servizi:
palla (o start) -> digitare servizi nel campo di testo -> premere invio -> appare la lista dei servizi -> doppio click sul servizio da disabilitare -> arresta -> dal menu a tendina impostare il servizio su disabilitato -> applica -> ok
* servizi da disabilitare:
Centro sicurezza PC
Gestione sessione di gestione finestre desktop (disabilitando questo servizio vista avrà il look di windows 2000 ma questa operazione velocizza il sistema)
Host servizio di diagnostica
Host sistema di diagnostica
Individuazione SSDP
Ora di Windows
Registro di sistema remoto
Ricerca di Windows (facoltativo, disabilitandolo la ricerca di file sul pc sarà più lenta ma il pc sarà più veloce)
Segnalazioni di problemi e soluzioni nel pannello di controllo
Servizio criteri di diagnostica
Servizio di condivisione in rete windows media player
Servizio di input tablet pc
Servizio risoluzione problemi compatibilità programmi
Servizio segnalazione errori windows
Temi
Windows defender (non serve a un cazzo)
Windows driver foundation ecc.
# altre ottimizzazioni #
* Ready Boost pernette di utilizzare una penna usb come se fosse RAM aggiuntiva
Inserire una penna USB nel pc, appare una finestrella di opzioni (autostart) selezionare Ready Boost con dimensione gestita dal sistema
Se NON si utilizza ReadyBoost disattivarlo dalla lista dei servizi (vedi sopra)
*palla (o start) -> pannello di controllo -> programmi e funzionalita' -> attivazione o disattivazione delle funzionalità windows
disattivare tutto tranne Giochi, net framework, servizi di stampa
* disabilitare il ripristino configurazione di sistema
pannello di controllo -> sistema -> protezione sistema -> deflaggare i dischi/partizioni -> applica -> ok
* manutenzione:
disabilitare la deframmentazione integrata di vista:
tasto destro sul disco/partizione -> proprietà -> strumenti -> avvia deframmentazione -> deflaggare l'opzione (è l'unica) esegui in base a pianificazione
scaricare
Iobit Smart Defrag e utilizzare quello, molto più efficace
mi pare tutto, se ho scordato qualcosa la aggiungo dopo
@ TheMaus: azz quel link è zeppo di tips che non ho mai provato, appena ho un attimo le provo

Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]