labatteria.it • Leggi argomento - fare body building può influire su i miei legamenti?

fare body building può influire su i miei legamenti?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 2:58 pm

Salve ragazzi pochi giorni fa mi è passata la tendinite anche se ho ancora un pochetto di dolore. Ne ho parlato con il mio maestro di conservatorio mi ha detto che molto probabilmente è stata la palestra.
Bene:
- la palestra può fare male ai polsi e alte parti del corpo utili alla batteria come le caviglie?
- a voi è mai capitata uan cosa del genere?
- cosa ne pensate di questa affermazione?

grazie a tutti per l'attenzione
ciao gimmy
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 3:04 pm

il body building più che altro ti irrigidisce , in palestra è consigliato più un lavoro aerobico con pesi leggeri per lavorare più sull'agilità che sulla potenza .
io faccio pilates... tutt'altra cosa ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 3:08 pm

ma pilates lo fai per la schiena? xk praticamente io ho problemi di schiena (molti problemi) mi consigliarono di fare pesi per rinforzare addominali e lombari....poi mi dissero che pilate era molto buono per correggere la postura io scelsi pesi....
un altra cosa adesso che ho avuto la tendinite pesi nn le facevo da qualche mese...ora ho ripreso e pare che sta passando può essere che si rinforzano i legamenti?
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 3:12 pm

il pilates fà bene a tutto ... lavora tutto il corpo , cmq sì , lo faccio per la schiena ..
e se hai problemi di schiena il bodybuilding lo devi mollare istantaneamente perchè caricare peso su una schiena malconcia è la cosa più dannosa che puoi fare .. io ho dovuto mollare pure il ciclismo che era il mio sport .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar gen 13, 2009 3:31 pm

lascia immediatamente perdere i pesi...

con problemi alla schiena è un suicidio... fai attività aerobica, corsa, esercizi a corpo libero, addominali e lombari anche pilates, ma lascia stare il body building...

che di per se è controproducente anche per un batterista, perchè accorcia i muscoli e, come dice bizio, irrigidisce.... cosa che noi non vogliamo...
oppure fai ginnastica correttiva almeno per 3 o 4 mesi...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il mar gen 13, 2009 4:22 pm

I pesi sono una gran cazzata specialmente se fatti male, meglio un' attività aerobica come hanno detto pure sopra, e dello yoga o stetching o quel che vuoi basta che stiri i muscoli e li tieni elastici insieme alle articolazioni.
Vedere gente piegata letteralmente per il fatto di aver fatto male palestra è assurdo, inoltre sì fa male ai tendini, sforzarsi con i pesi specialmente se non si ha un fisico allenato e forte.
Quando ero giovane e andavo all' università facevo pesi sul serio, avendo un fisico forte e sviluppato mi potevo permettere di fare sfoggia della mia forza, stando attento ma senza particolari problemi, sai le macchine a fine corsa e con i pesi aggiunti fanno colpo selle donzelle frivole.;):)
Ma giusto perchè potevo permettermelo venendo tanti anni di attività agonistica precedente fatta di atletica leggere (lancio del peso) e molti anni di basket belli tosti.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mar gen 13, 2009 4:30 pm

da ragazzino a circa 12 anni l'allenatore di basket mi faceva fare i pesi...risultato:lordosi e accenno d'ascoliosi....lasciali sta i pesi....poi che rottura di coglioni no?
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 4:34 pm

:o rileggendo bene il secondo post (scusa ero distratto) .. gimmy ... chi ti ha consigliato bodybuilding per i problemi alla schiena è da arresto con ergastolo !!! Il bodybuilding è distruzione totale della schiena ... alzi pesi e tutto il carico è sulla schiena .. qualsiasi istruttore lo sconsiglia in partenza ..
pilates è addominali per eccellenza guardati gli esercizi (tostissimi) .. dove nulla carica nè sulla schiena nè in qualsiasi parte del corpo .. anzi ..
http://www.youtube.com/watch?v=15Uxbv4WOpo
c'è tanto materiale da vedere e te lo puoi fare a casa con un tappetino ... ti assicuro che la mia schiena è rinata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mar gen 13, 2009 4:38 pm

ma sei sicuro che fai pilates co sti video? :lol: :lol:
se le insegnanti so tutte così.............

guarda il fantacalcio
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mar gen 13, 2009 4:38 pm

Non tutti gli esercizi di body building sono dannosi per la schiena,attenzione!
Poi chiaro che è una rottura immane, ma se uno vuole farsi il "fisico", vedo poche soluzioni. Io ho fatto la palestra correttiva quando avevo 12 anni e adesso vado a fare body building cercando di non sforzarmi troppo, non caricando troppi pesi...
@bizio:io sono un appassionato di ciclismo! Perchè hai abbandonato? A meno che tu non facevi cronometro aerodinamiche stile Cancellara, dove la postura è fondamentale se non vuoi prendere vagonate di minuti, potevi continuare! :D
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar gen 13, 2009 4:47 pm

gimmy93 ha scritto:mi consigliarono di fare pesi per rinforzare addominali e lombari...

A me consigliarono dieci chili di salamelle e venti pacchetti di zage al giorno per prevenire il rischio di infarto :lol:

A parte gli scherzi, quassù sono stati sciorinati non pochi luoghi comuni sul sollevamento pesi. Vabbè. Ma è pur vero che in una situazione come la tua non è andando in palestra che risolvi il problema e nemmeno andando a correre. Devi lavorare in scarico, dunque punta sul nuoto. Quando ti sarai rafforzato potrai integrare l'attività con esercizi a corpo libero (NON con macchinari o sovraccarichi!) per lombari e addominali, sempre e comunque dietro indicazioni di un medico competente e sotto gli occhi di un istruttore con una solidissima preparazione in fisioterapia (tanti auguri a trovarlo...).
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 4:53 pm

@Grohl .. ho due piccole ernie del disco ( bilaterale)... ho sofferto le pene dell'inferno .. il medico mi ha detto che in bici ( io facevo di media 70/80 km al giorno) le buche e gli scossoni erano estremamente dannose alla schiena .. in effetti alla fine ogni buca era una coltellata alla schiena...
cmq .. un buon istruttore , se hai problemi di schiena , la prima cosa che fà ... ti sconsiglia ogni tipo di carico .. a ben ragione :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar gen 13, 2009 4:59 pm

Bizio ha scritto::o rileggendo bene il secondo post (scusa ero distratto) .. gimmy ... chi ti ha consigliato bodybuilding per i problemi alla schiena è da arresto con ergastolo !!! Il bodybuilding è distruzione totale della schiena ... alzi pesi e tutto il carico è sulla schiena .. qualsiasi istruttore lo sconsiglia in partenza ..
pilates è addominali per eccellenza guardati gli esercizi (tostissimi) .. dove nulla carica nè sulla schiena nè in qualsiasi parte del corpo .. anzi ..
http://www.youtube.com/watch?v=15Uxbv4WOpo
c'è tanto materiale da vedere e te lo puoi fare a casa con un tappetino ... ti assicuro che la mia schiena è rinata.

mi immagino bizio a casa con i pantaloncini attillati e la canottierina che fa gli esercizi.. che bello deve essere :mrgreen:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 5:00 pm

:D no .. vado in palestra in un centro pilates .. pieno di figa :suk
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar gen 13, 2009 5:04 pm

se mi dici questo allora potrei pensare di venire pure io :P

comunque i pantaloncini attillati e la canottierina li metti? :D
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 5:07 pm

:) no no .. bermuda belli larghi e con questo freddo felpa .. sennò maglietta dei metallica :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar gen 13, 2009 5:07 pm

sei troppo :tru

MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mar gen 13, 2009 5:09 pm

Bizio ha scritto:@Grohl .. ho due piccole ernie del disco ( bilaterale)... ho sofferto le pene dell'inferno .. il medico mi ha detto che in bici ( io facevo di media 70/80 km al giorno) le buche e gli scossoni erano estremamente dannose alla schiena .. in effetti alla fine ogni buca era una coltellata alla schiena...
cmq .. un buon istruttore , se hai problemi di schiena , la prima cosa che fà ... ti sconsiglia ogni tipo di carico .. a ben ragione :wink:

Ah io pensavo avessi come il sottoscritto un po' di lordosi non un'ernia! :!:
Beh per la bici capisco, certe strade sembrano i tratti in pavè della parigi-roubaix! 8)
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mar gen 13, 2009 5:11 pm

beh io so che tra i batteristi speed metal (tra cui il velocissimo Travis Smith dei Trivium), c'è gente che va appositamente in palestra per migliorare la propria resistenza pe sostenere accompagnamenti velocissimi..ora non so dirti quali esercizi facciano, ma qualcosa su youtube troverai..
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 5:14 pm

ma io penso che cmq loro già sono allenati...e soprattutto io nn ho il fisico
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 5:19 pm

grohl ha scritto:Ah io pensavo avessi come il sottoscritto un po' di lordosi non un'ernia! :!:
Beh per la bici capisco, certe strade sembrano i tratti in pavè della parigi-roubaix! 8)

per non parlare quando uscivo con la mountain bike .. :oops: era un tormento ..
ma ora che sto meglio .. forse riprendo .. le bici non le ho vendute.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar gen 13, 2009 6:02 pm

Ah molti esercizi che danneggiano la schiena sono per gli addominali eh!
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 6:07 pm

e cacchio ma mica posso lasciare la palestra sennò divento veramente una botte
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 6:08 pm

grohl ... parli di esercizi bodybuilding ??? rafforzare gli addominali è fondamentale per la schiena.. l'importante è che non fai esercizio di carico ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 13, 2009 6:12 pm

Ma se faccio pilates divento figa anche io? :B

Comunque la palestra ti spacca. Ma in generale tutta l'attività fisica non fa benissimo ai legamenti, perché comunque li fai lavorare.
Non fa nemmeno bene diventare ciccioni ovviamente.

Come al solito, è una questione di moderazione ed equilibrio. Mangiar bene, fare un po' di attività fisica (corsa che comunque fa male anche alla schiena per le sollecitazioni - un po' di pesi, occhio, poca roba non fa mica male a nessuno! - streching - pilates - bla bla bla) e via.

Sembreranno banalità, ma funzionano sul serio!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 13, 2009 6:18 pm

...beh,body building magari no...ma pure io ho problemi di schiena...e mi è stato consigliato di andare in palestra...naturalmente facevo tutti esercizi da seduto...e mirati...tipo per gli addominali che sono una sorta di corpetto e tengono dritto il busto...e per i muscoli "erettori spinali" che avete capito a che servono...certo non mi mettevo il bilanciere sulla schiena e facevo lo squot...ma esercizi fatti bene possono aiutare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 6:20 pm

io il busto nn lo uso...anche perchè ti tiene molto dritto e quando lo levi ti cadono tutti muscoli...un mio amico per la schiena ha dovuto spendere 2000 euri e andare a milano nn so dove ma lui stava messo male e mo ce l'ha drittissima (nn capite male :D)
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 6:26 pm

milanesi ?? a milano c'è il mago merlino ???
un fisiatra ti aiuta .. non può riaddrizzarti da una scogliosi , cifosi o lardosi .. ti aiuta con i dolori e a limitare i danni .. ma non raddrizza nulla ..
a raddrizzare .. ci riesce la Yespica...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar gen 13, 2009 6:54 pm

Ragazzi questo topic sta diventanto un "accozzaglia"(cit) di luoghi comuni!
Il titolo del topic si riferiva ai tendini, ebbene se suoni la batteria in modo non ortodosso, lo stesso strumento può essere dannoso!
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mar gen 13, 2009 6:56 pm

secondo me la palestra fa male soltanto se fatta male...
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto