labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio: batteria elettronica o motorino?

Dubbio: batteria elettronica o motorino?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Cosa sceglieresti? (Leggi prima il topic)

eDrum
6
38%
Scooter
10
63%

Voti totali : 16

Messaggioda DjMark il sab feb 07, 2009 12:10 pm

Please: non rispondete subito "batteria" parlando da batteristi, leggete prima tutto.

Allora, piccole premesse:
_ ho 16 anni e mezzo, quindi tra un anno e mezzo farò la patente e prenderò la macchina;
_ ho una batteria acustica, che non suono dato che abito in palazzo(, anche se potrei, ma questo è un altro topic).. E' più forte di me: se non sento il suono della batteria non riesco a suonare, quindi con i sound off mi fa quasi schifo suonare.. Ma posso provarci, dai;
_ verso fine 2009-inizio 2010 avrò un posto mio da adibire a sala prove =);
_ non farò la patente A1 (quella per il 125, ed eviterei di fare la teoria per fare patente per la macchina) perché: se la facessi da privatista spenderei poco, ma non avrei nessuno che mi possa insegnare ad andare sul 125 (per l'esame pratico) e non avrei la quasi sicurezza di passare gli esami che invece ho per il patentino; se invece la facessi in scuola (tra corso, esami e lezioni di guida) spenderei 400/500 euro. Non ne vale la pena.

Ora passo ai pro e contro di ognuno.

Batteria elettronica
Pro: posso studiare/suonare quest'anno (anche se non è detto che ora non possa farlo), e comunque potrò tenerla anche quando avrò lo spazio per suonare l'acustica. E poi se la prendessi adesso usata a 400€ e la vendessi tra un anno, penso che riuscirei a rivenderla a 350/400€, no?
Contro: non penso ce ne siano tanti: però invece di avere la acustica montata in camera, avrò la elettronica montata e l'acustica smontata, incustodiata e impilata all'angolino.

Motorino
Pro: in questo anno e mezzo posso uscire con/andare a trovare gli amici o la ragazza che abitano in culo ai lupi, oppure posso andare dove voglio per i cazzi miei, senza farmi sempre accompagnare dai miei. Per le spese (non poche!) posso dire: 200 euro per il patentino, comunque sarebbero meno dei 360 euro di abbonamento annuale per i mezzi; poi non è detto che quando avrò la macchina non userò più il motorino. Ad esempio può servirmi se devo andare da solo da qualche parte senza imbottigliarmi nel traffico.
Contro: Eh, contro.. Non avrei la batteria elettronica e rischio di spendere 200 euro di patentino (però c'è il discorso costo patentino-abbonamento) + quasi 1000 euro di scooter per non usarlo più quando avrò la macchina (non si sa mai, magari rimarrà inutilizzato, non posso saperlo).

A giudicare così, la batteria elettronica costa di meno e non ha praticamente dei "contro", quindi la scelta non sembra difficile.. Però, ci ho messo 3 anni per convincere i miei per il motorino.. Chiamalo sfizio, ma magari mi serve veramente.. Non so, ho sempre amato così tanto l'idea di avere il motorino e ora che posso prenderlo mi ritrovo a pensare "eh, ma tra un annetto e mezzo prendo la macchina, posso resistere!".. Però cazzo.. Lo voglio..

Penso di aver detto tutto, spero di essermi fatto capire..
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il sab feb 07, 2009 12:20 pm

sei stai a milano città fatti il motorino.....
in macchina diventi scemo in mezzo altraffico
se sei abituato a suonare un'acustica l'elettronica potrebbe deluderti....poi fidati che ad un certo punto non vorrai più suonare in cuffia....inoltre con 300-400e ti fai un'elettronica tipo td3 o dtxplorer se ti va bene.....

fatte sto motorino e prenditi la A automatica non il patentino....ti ritrovi la teoria e tra 50 e 125 automatico cmabiano 20kg e basta....l'esame è una buffonata fatto in motorizzazzione se lo fai a scuola guida è ancora più ridicolo

quindi motorizzazzione e motorino :wink:
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il sab feb 07, 2009 12:21 pm

Magari non conosci qualcuno che ha uno scooter vecchio/marcio da venderti a pochi euro?Uno scooter che magari sta pensando di buttare via..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab feb 07, 2009 12:22 pm

io ti consiglio la batteria, le moto e motorini non mi sono mai piaciuti, troppo rischiosi a mio parere :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DjMark il sab feb 07, 2009 12:31 pm

A Dylan: ma il problema è che io non so neanche andare in motorino ora :D, c'è il padre di un mio amico che mi darà quelle 2 o 3 lezioni giusto per saperci andare, ma me le darà dopo che faccio il patentino e compro il motorino.
A Master: i miei hanno acconsentito ora, mi pagheranno loro il motorino, ma deve essere a norma, quindi non deve essere Euro 0, deve essere catalizzato (non so neanche che voglia dire)...
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oggiano il sab feb 07, 2009 12:35 pm

Scooter senza dubbio...acquisterai un senso di libertà e di indipendenza non indifferente :wink:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il sab feb 07, 2009 12:41 pm

a guidare il motorino si imapra in un attimo......sull'acquisto del motorino oltre che sia a norma deve essere sicuro....ad esmpio i kymco o altre robacce cinesi lasciali perdere....vai su HONDA...affidabile e sicuro...putroppo non fanno più l'sh 50...mio compagno di sempre che mi ha scarrozzato ovunque e non mi ha mai lasciato apiedi ... a parte una 20ina di volte perchè non avevo una lira per mettere benzina
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il sab feb 07, 2009 12:55 pm

allora il motorino lo usi ancora per un anno e mezzo, poi hai la macchina, e poi non averlo ti permette di non uscire di casa e quindi puoi suonare di piu :D
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jack Jagoz il sab feb 07, 2009 1:04 pm

Me ne è sempre fregato poco del motorino, una volta presa la macchina poi l'avrei buttato giu' da una rupe...
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il sab feb 07, 2009 1:05 pm

fatte la macchina tra un anno, ora, mettiti qualche soldo da parte, e non te la fare economica economica...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda DjMark il sab feb 07, 2009 1:05 pm

A Dylan: il motorino si! Quindi preferisco non rischiare di spendere soldi per la A1 per poi farmi bocciare! Vado sul sicuro :wink:.
A Francesco: oddio, ok che mi piace suonare, ma a non uscire di casa io non ce la fo' mica!
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il sab feb 07, 2009 1:07 pm

secondo me vai di scoooooter!! :D se a fine anno avrai uno spazio per suonare l'acustica non vale la pena spendere soldi per una Vdrum che tra l'altro non costa proprio pochissimo (credo che nuova costi intorno ai 700-800 euro). Investi quei soldi per uno scooter che a milano è una manna e ti servirà sicuramente anche dopo che avrai preso la patente della macchina.:mrgreen:
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il sab feb 07, 2009 1:16 pm

Comunque io ho in mente, prendi il motorino e nel frattempo vai avanti a suonare sulla tua batteria muta, cerca di mettere via paghe e paghette e poi ti compri una batteria elettronica.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il sab feb 07, 2009 1:23 pm

Sai che è quello che ho pensato anche io?
Ora mi darete del coglione: dato che in pagella sono uscito con un 5 e tutti gli altri 6; 7 e 8; mio padre voleva prendermi tutte e 2 le cose! Solo che già questo è un "bellissimo" periodo, in più mi sta pagando la scuola (privata), la scuola di musica.. In pratica non mi va di fare troppo il viziato.. Però alla fine mi sa che o faccio come hai detto te, o prendo il motorino e i soldi che risparmio rimarrano per piatti e cazzi vari, invece che per la DTXplorer :).
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il sab feb 07, 2009 1:34 pm

è che ti fai troppe paranoie,ma troppe.prendi il motorino,esci di casa e suona quella cazzo di batteria acustica,che tanto se non si sono mai lamentati un motivò ci sarà su
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda capocchione il sab feb 07, 2009 1:39 pm

Cioè ti rendi conto che stai chiedendo su un FORUM DI BATTERISTI se è meglio un motorino o UNA BATTERIA?!?!?!?!??!

Io voto batteria... tra un anno e mezzo avrai la macchina, è controproducente per il traffico, è vero, ma è producente per l'inseminazione di fanciulle...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il sab feb 07, 2009 1:47 pm

A Fabio: Lo so, non potrò mai diventare un "Batterista non pipparolo", me ne faccio troppe di pippe mentali.. Non è colpa mia :(.

A Capacchione: Sto chiedendo in un forum di batteristi se, leggendo le mie esigenze, voi avreste scelto una cosa o l'altra :wink:.
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il sab feb 07, 2009 2:21 pm

marco fidati dammi retta e non te ne pentirai,però fai come vuoi eh :wink:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il sab feb 07, 2009 5:55 pm

quoto fabio drummer

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto