da DjMark il sab feb 07, 2009 12:10 pm
Please: non rispondete subito "batteria" parlando da batteristi, leggete prima tutto.
Allora, piccole premesse:
_ ho 16 anni e mezzo, quindi tra un anno e mezzo farò la patente e prenderò la macchina;
_ ho una batteria acustica, che non suono dato che abito in palazzo(, anche se potrei, ma questo è un altro topic).. E' più forte di me: se non sento il suono della batteria non riesco a suonare, quindi con i sound off mi fa quasi schifo suonare.. Ma posso provarci, dai;
_ verso fine 2009-inizio 2010 avrò un posto mio da adibire a sala prove =);
_ non farò la patente A1 (quella per il 125, ed eviterei di fare la teoria per fare patente per la macchina) perché: se la facessi da privatista spenderei poco, ma non avrei nessuno che mi possa insegnare ad andare sul 125 (per l'esame pratico) e non avrei la quasi sicurezza di passare gli esami che invece ho per il patentino; se invece la facessi in scuola (tra corso, esami e lezioni di guida) spenderei 400/500 euro. Non ne vale la pena.
Ora passo ai pro e contro di ognuno.
Batteria elettronica
Pro: posso studiare/suonare quest'anno (anche se non è detto che ora non possa farlo), e comunque potrò tenerla anche quando avrò lo spazio per suonare l'acustica. E poi se la prendessi adesso usata a 400€ e la vendessi tra un anno, penso che riuscirei a rivenderla a 350/400€, no?
Contro: non penso ce ne siano tanti: però invece di avere la acustica montata in camera, avrò la elettronica montata e l'acustica smontata, incustodiata e impilata all'angolino.
Motorino
Pro: in questo anno e mezzo posso uscire con/andare a trovare gli amici o la ragazza che abitano in culo ai lupi, oppure posso andare dove voglio per i cazzi miei, senza farmi sempre accompagnare dai miei. Per le spese (non poche!) posso dire: 200 euro per il patentino, comunque sarebbero meno dei 360 euro di abbonamento annuale per i mezzi; poi non è detto che quando avrò la macchina non userò più il motorino. Ad esempio può servirmi se devo andare da solo da qualche parte senza imbottigliarmi nel traffico.
Contro: Eh, contro.. Non avrei la batteria elettronica e rischio di spendere 200 euro di patentino (però c'è il discorso costo patentino-abbonamento) + quasi 1000 euro di scooter per non usarlo più quando avrò la macchina (non si sa mai, magari rimarrà inutilizzato, non posso saperlo).
A giudicare così, la batteria elettronica costa di meno e non ha praticamente dei "contro", quindi la scelta non sembra difficile.. Però, ci ho messo 3 anni per convincere i miei per il motorino.. Chiamalo sfizio, ma magari mi serve veramente.. Non so, ho sempre amato così tanto l'idea di avere il motorino e ora che posso prenderlo mi ritrovo a pensare "eh, ma tra un annetto e mezzo prendo la macchina, posso resistere!".. Però cazzo.. Lo voglio..
Penso di aver detto tutto, spero di essermi fatto capire..