labatteria.it • Leggi argomento - Lascio facebook e mi faccio il blog!

Lascio facebook e mi faccio il blog!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jian il mar mag 26, 2009 12:19 pm

Come da titolo!
Sto per lasciare facebook, e per sostituirlo mi sono creato un blog su wordpress.com (temporaneo, poi quando avrò un dominio mio me lo farò io)!
Le motivazioni sono varie... (Una su tutte: l'altro giorno, pensando per i fatti miei, ho notato le affinità di facebook con 1984 di George Orwell :o)

Opinioni e considerazioni (favorevoli o contrarie alla mia scelta) sono bene accette! :D
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il mar mag 26, 2009 12:27 pm

...beh,notiziona :lol: ...a parte gli scherzi...odio facebook...non mi ci avranno mai...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il mar mag 26, 2009 12:28 pm

cioè..quali sono queste affinità...??

il fatto di essere "controllati"..??
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar mag 26, 2009 12:33 pm

in bocca al lupo allora..........non sono iscritto a facebook, non lo saro' mai.......ma a sentire qualcuno che c'era iscritto, per uscirne e' un bagno di sangue.....e i "fatti tuoi", se ce n'erano, oramai sono diventati proprieta' di facebook, e non te li ridanno certo indietro......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar mag 26, 2009 1:04 pm

Mi aggrego ai non iscritti a facciabook :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda DannyK il mar mag 26, 2009 1:40 pm

è vero comunque che è o può essere un mezzo per essere controllati...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Barbus il mar mag 26, 2009 1:43 pm

Ho "DISATTIVATO" (perchè NON CI SI PUO' PIU' CANCELLARE DA FACEBOOK) l'account dopo averci passato un po' di tempo.

Nessuno tra gli utenti puo' visionare il mio profilo/foto etc. Pero' la mia pagina è ancora li e ogni tanto mi arrivano le news dal sito.

E' una gran rottura di pene!

Internet non deve sostituire il naturale socializzare con le persone!

E adesso chiudi sto forum, esci e va a rimorchiare :mrgreen:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mar mag 26, 2009 2:01 pm

facebook, come tutte le cose va usato conc riterio, io lo schifavo, poi mi ci sono registrato perchè una mia cara amica ha avuto problemi con msn quindi per parlare usavamo quella chat, poi mi ci sono azzeccato un po e l'ho trovata divertente, adesso lo tengo aperto tutto il giorno giusto per questa ragazza, se non fosse per lei lo troverei assolutamente inutile ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 26, 2009 2:04 pm

Non sò quas iche sia, nel senso sono pure iscritto ma per far piacere ad un ex comilitone che non sentivo da 15 anni, per il resto meglio sto forum! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar mag 26, 2009 2:54 pm

quoto al 10000000% :tru :tru :tru :tru :tru :tru
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il mar mag 26, 2009 3:18 pm

Felice non iscritto a librofacciale!! I miei fratelli mi han detto che è veramente stupido ed inutile, e sapendo di come Billy Ballo ha raggiunto quella tredicenne... Sono fiero di non averlo :a:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Jelko il mar mag 26, 2009 3:21 pm

Io sono iscritto e lo uso molto spesso per tenermi in contatto con quelle persone che non ho tra i contatti msn e skype! Lo trovo molto utile e molto ben fatto! E poi comunque se non siete controllati tramite Facebook vuol dire che siete controllati tramite altri mezzi (vedi i Forum!). :D :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 26, 2009 3:50 pm

e per fare le domande a me :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar mag 26, 2009 4:03 pm

Ma su non diciamo stupidate, dai.

Facebook non sostituisce nulla della socializzazione "tradizionale", semmai va ad integrarla con mezzi nuovi.
Ma tutti i social network funzionano così.

Ti ci iscrivi e ti colleghi ai tuoi amici, punto. Scrivi quello che vuoi e condividi quello che vuoi. Non ti estorcono nulla, non ti forzano a pubblicare cose che non vuoi. Non violano la tua privacy.
Perché sei TU a decidere cosa mettere e come condividerla.

E' una piazzetta virtuale.

Dimmi cosa cambia se vai a raccontare ai tuoi amichetti dell'ultima strombazzata? La voce gira e lo vanno a sapere tutti i tuoi conoscenti.
Uguale Facebook.

Se poi diventa la gara a chi più ha amici, ad aggiungere sconosciuti e blablabla si trascende dal suo scopo primario e allora diventa una boiata.

Ma è colpa dell'utente, mica della piattaforma.

P.S.: e poi un blog aperto potenzialmente a 6 miliardi di persone è più privato? :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar mag 26, 2009 4:10 pm

bone pozzo di saggezza...attingiamo gente, attingiamo...

p.s = non ho facebook. e anche se l'avessi dovuto fare per il motivo ragazze non l'ho fatto. sai che tortura..naaaa, preferisco suonicchiare o andarmene in giro....

themucco ha scritto:per il resto meglio sto forum! :D :tru

e bhe! :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il mar mag 26, 2009 4:17 pm

Bone, secondo me Facebook ed i social network sono creati perchè la gente ci passi molto tempo ampiando il profilo, mettendo foto etc. Sicuramente è colpa dell'utente ma sono anche i programmatori che aiutano molto a creare questa "dipendenza".

I social network (con grande aiuto della tecnologia) stanno sostituendo il "parlare" tra esseri umani. Oltre agli sms che possono essere comodi si affrontano intere discussioni (anche di una certa importanza) su msn et simili.

Se io ho un problema con te ti chiamo e ti vengo a trovare per parlarne. Purtroppo molte mie conoscenze si limitano invece a scrivere in caps su msn pensando di risolvere la cosa li. Perchè è molto più semplice nascondersi dietro uno schermo che guardare in faccia una persona dicendo che non la si ama più o qualche altra frase "d'effetto".

Io ci vedo ipocrisia e tanta, tanta merda attorno a questi. Uso solo msn per organizzarmi con gli amici.

Questa ovviamente rimane la mia esperienza personale ed il mio parere di uno nato nel 1989 guardando i miei coetanei o quelli nati subito dopo di me. Si preferisce l'sms alla chiaccherata e la "chattata" ha ormai soppiantato la normale discussione.

Che poi il mondo di stia evolvendo è palese.. ma in fondo mi spiace tutto questo uso di internet invece di usare i "metodi tradizionali" di socializzazione.
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar mag 26, 2009 4:26 pm

Ma devi pensare che questi social network nascono da un paese (gli USA) dove le distanze sono abissali. Dove le persone si muovono MOLTO di più.
E' normale avere i parenti in uno stato, decidere di vivere due anni a San Francisco, due a New York, tre a Boston, fare il college lì, il master di la', l'MBA in quell'altro posto ancora...

E' lì che nasce.

Proprio Facebook nasceva come rete di una università, alunni ed ex alunni soltanto potevano iscriversi. Si doveva provare di aver frequentato quel college per entrarci. Perché magari io venivo dalla Florida e il college era in California. i miei migliori amici erano del Texas e la mia ex fidanzata rimasta super amica del Nevada :D

Poi c'è stato il boom, ed è stato aperto a tutti gli USA, indipendentemente dal college.

Poi era incontenibile e si è aperto al mondo.

Poi può piacere o meno, ad esempio per anni ho evitato MSN, perché non mi interessava. Ora mi è diventato necessario :D
Pure Facebook, dai. mi serve parecchio. perché non tutti hanno msn e l'email per alcune cose è più limitata.

Infine, io odio Myspace :D :D
Perché è graficamente disastroso hahaha
ma non sto a farne una guerra di religione, lo uso poco e basta :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar mag 26, 2009 4:44 pm

Boh, credo che in tutte le cose basti usare la testa...certo, la maggior parte della gente non lo fa... :D

Uso facebook come uso msn o skype per organizzare serate, prove, uscite, partite di calcetto e basta...non mi interessano i test del cazzo, non mi interessa mandare puttanate agli altri, non mi interessa cercare nomi alla cazzo x avere più amici possibile... ho bloccato molte persone che scrivevano solo stronzate! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mar mag 26, 2009 6:11 pm

Finalmente un altro che lascia facciaculo!!! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il mar mag 26, 2009 6:23 pm

non ce l'ho e non lo avrò! fanculo facebook!!!!
nn è che perchè ce l'hanno tutti devo averlo x forza anch'io!
sarebbe solo una perdita di tempo (e visto che sono già bravo a perderlo in altre cose ci manca solo quello!).
ammetto che una delle cose che mi mantiene nella mia ferma decisione di non averlo è il pensiero che possa essere uno strumento di controllo, una traccia in + lasciata in rete
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mar mag 26, 2009 6:59 pm

facebook risponde alla necessità dell'utenza mondiale di uno strumento facile x sfogare la propria voglia di vouyeurismo.

Proprio come il grande fratello e quelle cazzate la.

Chissenefrega di che ca*zo fanno gli altri. se mi interessa vengo io a chiedertelo.

Ma poi la contraddizione di facebook è che tutti quelli che odi o che non saluti per strada ce li hai sicuramente tra gli amici...... bah

Un giorno entrerò nella sede di quella società maledetta e mi farò urlare in aria urlando:"Quand'ero gggiovane ci si trovava alle 4 dietro alla chiesa, altro che ste cazzateeeeeeee!"
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mag 26, 2009 7:20 pm

per la serie: abbiamo capito tutto :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar mag 26, 2009 7:25 pm

Thunder ha scritto:facebook risponde alla necessità dell'utenza mondiale di uno strumento facile x sfogare la propria voglia di vouyeurismo.

Proprio come il grande fratello e quelle cazzate la.

Chissenefrega di che ca*zo fanno gli altri. se mi interessa vengo io a chiedertelo.

Ma poi la contraddizione di facebook è che tutti quelli che odi o che non saluti per strada ce li hai sicuramente tra gli amici...... bah

La penso come te!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Thunder il mar mag 26, 2009 7:45 pm

bonehead2 ha scritto:per la serie: abbiamo capito tutto :mrgreen:

mi ritengo uno di quei privilegiati che possono dirlo.

"ce l'ho per risentire vecchi amici" è una scusa x il 90% dell'utenza, che poi perde il suo tempo a giocare ai giochi flash e a immischiarsi negli affari altrui.

Non dico che non ci sia chi lo usi in buona fede. Ma è una minima parte. Gli altri sono lobotomizzati o simil tali! :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jian il mer mag 27, 2009 9:10 am

Se a qualcuno comunque interessa togliersi da facebook (definitivamente, o almeno così sembra), ecco un link utile: http://syst3mcrash3r.altervista.org/blo ... -facebook/
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda maur0 il mer mag 27, 2009 10:17 am

Grazie per avercelo detto, penso che adesso che tu vai via da facebook la mia vita cambierà...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jian il mer mag 27, 2009 12:36 pm

maur0 ha scritto:Grazie per avercelo detto, penso che adesso che tu vai via da facebook la mia vita cambierà...
Bene, sono contento... :lol:
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il mer mag 27, 2009 3:37 pm

Giochini flash?

Mi sa che non hai mai visto Facebook.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mer mag 27, 2009 6:10 pm

Thunder ha scritto:Chissenefrega di che ca*zo fanno gli altri. se mi interessa vengo io a chiedertelo.

La frase dell'anno.

Cmq Bone capisco il tuo discorso e lo condivido perchè facebook è un grande strumento di comunicazione a livello globale. Ci gira solo tanta cacca attorno come test etc che per come verebbe usato intelligentemente lo rovinano un po'. Visto anche che molta gente lo usa "ad cazzum" ho proprio deciso di levarmi!

Magari sono anche io che non lo so usare.. solo che poi non aggiungi Mister X agli amici e quando ti vede in giro la prima domanda è: "come mai nn hai accettato la mia amicizia su facebook?"

O ti diro', mi fidanzai il 3 di qusto febbraio (storia ormai finita) e il primo pensiero' fu "cazzo devo cambiare lo status su facebook". Purtroppo faccio parte di quella % che si fotte il cervello con queste puttanate, non riesco a gestirlo come Msn!
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mer mag 27, 2009 9:13 pm

Thunder ha scritto:Ma poi la contraddizione di facebook è che tutti quelli che odi o che non saluti per strada ce li hai sicuramente tra gli amici...... bah

beh, non è proprio una contraddizione, dipende dall'utente, o meglio dalla persona. quante volte parli con uno, questo saluta qualcuno che sta passando in modo amichevole e appena se ne va riprende il discorso dicendo "io quello non lo sopporto"? :wink: è la gente a essere marcia, nella vita prima che su feisbuc.

il bone mi trovo a doverlo quotare in toto. se tu pubblichi su internet qualcosa che ti riguarda rinunci totalmente alla tua privacy su quella cosa, non ci sono cazzi.

quello che mi da fastidio è quando mi arriva qualcuno a dirmi "ah, ti ho taggato su feisbuc" e io "eh? :o io non ho feisbuc!" "si ma sai, X ha messo le vostre foto del mare sul profilo e c'è n'è una in cui sei ubriaco per terra..."

maledetto X.io nemmeno sapevo cosa voleva dire essere taggato.

@barbus;hai mai letto "i barbari;saggio sulla mutazione" di baricco?è un'interessante spunto di riflessione contro la tua posizione, che un tempo era anche la mia...io ho cambiato idea(prima di leggere il libro, quindi mi ci sono trovato molto d'accordo :mrgreen: ), non dico che la tua posizione verso queste cose sia sbagliata, ma ti consiglio la letura perchè molto interessante :wink:

detto questo...io non ho feisbuc, preferisco altre droghe. come il forum :tru :mrgreen:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto