labatteria.it • Leggi argomento - Nokia N97

Nokia N97

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dj^Hoke il gio mag 28, 2009 4:22 pm

Ciao ragazzi... colgo l'occasione di aprire questo topic perchè il mio caro n95 ormai al suo 2 anno e mezzo di vita mi ha abbandonato definitivamente, dopo cambi di schermo, flat etc.. non ce l'ha fatta...! pagato ben 700 euro.. 1 settimana dopo l'uscita... e 2 giorni dopo già pentito per il paccaccio di soldi spesi.. :D :D mi vedo costretto a doverlo cambiare... Obbiettivo -> N97

Personalmente mi piace e mi fido della qualità nokia, però non avendo avuto modo di provarlo e dopo tutti i parere letti su internet, vorrei un vostro parere.... che ne pensate ??

Video: http://www.youtube.com/results?search_t ... y=N97&aq=f

Scheda Tecnica: http://shop.nokia.it/nokia-it/product.a ... ture=it-IT
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda DannyK il gio mag 28, 2009 4:27 pm

penso che 1: hai fatto la cavolata prima a prendertelo a 700 euro (io l'n 95 l'ho preso questo natale a meno della metà) e la vuoi rifare adesso con l'n 97 :lol:

e 2: i telefoni che si aprono in quella maniera non mi piacciono... trovo molto più comodo e soprattutto pratico scrivere con il T9

mi sa tanto di sboronaggine... a questo punto ti consiglio l'n86 o 96

PS ma come hai fatto a far durare così poco l'n 95? sembra un telefono in grado di durare in eterno...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Dj^Hoke il gio mag 28, 2009 4:32 pm

si ho fatto una minchiatona.. però ero il primo nella mia città penso ad averlo.. circa..! :D

2: si anche a me piacciono le tastiere a T9 ma penso che alla fine è solo una questione di abitudine..

3: si il telefono per come è conformato durerebbe in eterno , davvero ottimo e pensa che durarmi 2 anni è gia tanto per tutto quello che gli ho fatto fare... davvero stra usato e testato in tutta la sua resistenza, (sono uno smanettone.. ) PS. se vi interessa ho i pezzi di ricambio :P

per il fatto che sia sboronaggine lo è eccome, ma come l'iphone dopo tutto.. per chi è appassionato di tecnologia è il top, l'unica cosa che non mi convince è il touch, penso che sia simile al 5800, che ha un lieve spazio tra il touch e lo schermo, cosa odiosissima al livello di feeling.. :x
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda DannyK il gio mag 28, 2009 4:39 pm

si... a me non piace nè il touch screen per fare ogni cosa (tipo avevo l'LG chocolate che era bellissimo perchè era in parte touch ed in parte normale), nè l'apertura a "slide rovesciato" o a conchiglia...

non so quel tipo si tastiera mi sà di poco pratica... se devo scrivere un sms al volo con una mano mentre guido con quel telefono non potrei farlo, credo...

ti dico la verità, l'n 86 esteticamente quando lo vidi mi piacque un sacco ( http://www.nokialino.it/wp-content/uplo ... kian86.jpg )... però veniva 200 euro di più e non aveva niente in meglio dell'n 95... è chiaramente un prezzo inutile...

e neanche l'n 96 scherza: http://gadget7.com/wp-content/uploads/2 ... n96_02.jpg

io prenderei uno di questi se dovessi cambiare. tanto a livello di software già l'n 95 aveva tutto quello di cui potevi aver bisogno... :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda rstabellini il gio mag 28, 2009 5:23 pm

posso darti un parere?
iPhone NUOVO in uscita a giugno (visto che hai un bel budget)
1) con il nuovo firmware 3.0 vengono aggiunte molte cose (mms, copia e incolla video e MOlto altro ...guarda su www.spaziocellulare.com/ispazio)
2) MILIARDI di giochi e applicazioni stupende e completamente compatibili sull'appstore (di cui alcune tra le migliori gratuite o a 0.79 euro per la mia esperienza)
3) con il jailbreak (100% free e sicuro) risolvi qualunque altro problema (come TEMI, BLUETOOTH, applicazioni di terze parti, crakkate, e funzioni non consentite dalla apple)
4) e il touch screen al posto della tastiera dove lo metti...tutto a portata di dito! e poi i video (a una qualità incredibile) la musica...la lista è potenzialmente infinita!

...fossi in te non avrei dubbi...
rstabellini
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 28, 2009 6:00 pm

guarda.. io con quel budget li mi prenderei un HTC che e' IL palmare. e ancora mi avanzerebbero soldi per un splash. considera anche questo brand perche' e' dannatamente valildo.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio mag 28, 2009 6:41 pm

è vero... nel campo di palmari e smartphone HTC è numero 1...

e sinceramente è un po' di tempo che non mi fido più di apple... ha la reputazione di fare le cose meglio degli altri ma non credo sia (più) così...
DannyK
moderatore

Messaggioda lidel79 il gio mag 28, 2009 7:41 pm

esatto :cry:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il gio mag 28, 2009 7:58 pm

ma fa anche le telefonate sto coso?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mag 29, 2009 2:24 am

Nokia 5800 Xpress Music :tru :tru :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il ven mag 29, 2009 8:59 am

samsung omnia :P
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven mag 29, 2009 9:03 am

vero vero... anche la nuova serie dei samsung, la omnia (ed in particolare l'omni 8) è fenomenale...

solo che io quando si parla di cellulari ormai ragiono solo in nokia o htc... :)
DannyK
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il ven mag 29, 2009 9:07 am

mai comprare la novità assoluta appena viene immessa sul mercato...aspetta un paio di mesi che lasci le rogne ad altri e poi tu ti fai lo stesso cellulare ma con meno problemi.

Uso nokia da una vita e fino ad ora non sono mai stato deluso e ho avuto cellulari di qualsiasi fascia di prezzo...da quelli di 30€ (uno ce l'ho sempre di riserva perchè sono indistrutibili, batteria inesauribile...e c'ha pure la torcia ahahah) fino a quelli di 400€.

Non sono mai stato attratto dall'n95...e sono convinto che ad oggi il miglior N è l'n79...il mio appunto :D lo cambierei con un htc se lo avessi in prova per una settimana...non perchè si chima htc.
SUll'iphone...alterno stati di relativo interesse a stati di totale menefreghismo. Io il cellulare lo uso molto, registro tutte le lezioni all'uni, mi collego da lì ad internet per scaricare dispense e controllare la posta, faccio foto e video, spesso come navigatore qui a Roma...e sinceramente non me ne frega assolutamente nulla l'estetica i giochi e cazzate varie. E' un apparecchio che mi serve e basta. L'iphone sarebbe alquanto impacciato...attirerò le iree di tutti i fan della mela, ma non ho bisogno di sboroneggiare...anzi il miglior motivo per comprarlo per me sarebbe smanettarci per divertirsi con java.

n97: se pensi ad iphone e a n97 devi saper distinguere tra schermo capacitativo e schermo resistivo (ti lascio un link utile: http://www.informaniaci.it/2009/04/18/t ... apacitivo/)..il samsung omnia hd ha tecnologia OLED addirittura (ma ha tanti problemi). In ogni caso la miglior cosa è provare e vedere personalmente con quale delle due tecnologie ci si trova meglio.
E' vero che non bado all'estetica ma le dimensioni del 97 sono abbastanza consistenti...e un minimo di attenzione io almeno per questo parametro ce la metto (anche perchè porto il cell nel borsello sotto il sellino della bici e quelle poche volte che lo metto in tasca non mi deve straformare i pantaloni...c'è già altro che ci pensa :tru ).

Insomma per tagliar corto...io ti consiglio di PROVARE gli htc...perchè ora molto si stà puntando su wm e osx...e nokia dopo l'n97 avrà sviluppi importanti in ben altre direzioni
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto