labatteria.it • Leggi argomento - Ho bisogno di una misura....

Ho bisogno di una misura....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SignoriDrums il dom ago 08, 2004 11:08 am

Sto risistemando un vecchio rullante (il fusto dovrebbe "provenire" da un vecchio tom slingerland o ludwig anni '70), e dato che ha i bordi sciupati, lo ribasso un pochino (ma solo un pochino, da 6 1/2" a 6") e gli faccio i bordi nuovi. A questo punto bisognerebbe che qualche volenteroso fra lor signori possessori di rullante in legno mi passasse la misura della sede per la cordiera. Mi spiego meglio: il bordo inferiore del rullante ? ribassato l? dove poggia la cordiera. Quello che vorrei sapere ?: quanto ? largo questo ribassamento?
Se mi potete dare marca (per avere un'idea del tipo di tamburo) spessore del fusto e larghezza della sede della cordiera vi sar? infinitamente grato.
Dimenticavo: non dovete smontare il rullante (ci mancherebbe :) ), si dovrebbe poter misurare lo stesso...
Grazie,
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda leano il dom ago 08, 2004 11:29 am

Mah il mio Tamburo Formula 14x5 a sei strati se non erro, ha entrambi i bordi senza ribassamenti n? dal lato battente n? dal lato risonante...

Ma tu intendi un'infossamento del bordo dove poggia la pelle in corrispondenza della zona di passaggio della cordiera...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda number 6 il dom ago 08, 2004 11:44 am

Per la larghezza guarda qui:
http://www.drummaker.com/bigfred/snare101.htm
(all'altezza della foto n.32)
La profondit? di uno snare bed di solito va da 1.6 a 2 mm, ma ci sono rullanti con profondit? maggiori, tipo lo Yamaha di John Jr. Robinson che ha uno snare bed di 2.7 mm...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il dom ago 08, 2004 12:06 pm

leano ha scritto:Mah il mio Tamburo Formula 14x5 a sei strati se non erro, ha entrambi i bordi senza ribassamenti n? dal lato battente n? dal lato risonante...

Ma tu intendi un'infossamento del bordo dove poggia la pelle in corrispondenza della zona di passaggio della cordiera...?

Si, precisamente. Fra l'altro ci sono per forza, altrimenti la cordiera non suona...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda leano il dom ago 08, 2004 5:48 pm

Adesso mi hai messo la pulce nell'occhio e ci guardo...appena posso smonto e riferiso...mi avete fatto scoprire una cosa nuova grazie...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto