labatteria.it • Leggi argomento - smettere di fumare: il metodo definitivo FUNZIONA!!!

smettere di fumare: il metodo definitivo FUNZIONA!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rik il mar giu 30, 2009 3:40 pm

scusate se apro un topic a parte ma credo che l'argomento che tratterò meriti attenzione.
il 27 aprile 2009
dopo 12 anni da fumatore
ho spento la mia ultima sigaretta.
la cosa fantastica è che non ne sento la mancanza, anzi, ne sono entusiasta, e ora solo l'odore mi fa venire il vomito.
come ho fatto?
grazie ad un libro
Immagine

all'inizio ero molto scettico
non riuscivo a capire come una lettura potesse farmi smettere di fumare.
beh
il signor allen carr, autore del libro, c'è riuscito.
dopo soli 2 mesi mi sento un altro.
mi alzo la mattina senza problemi e senza quel sapore di merda in bocca
faccio le scale di corsa con un minimo sforzo
ho dei denti bianchissimi :D
risparmio un sacco di soldi
e soprattutto non sono più schiavo, e, si spera, vivrò qualche anno di più e meglio

per informazioni
http://www.easywayitalia.it/

costo del libro 10€
:wink:

e per chi non ama leggere o non è capace
VERSIONE VIDEO!!
:D

1 - http://www.youtube.com/watch?v=s0zDoJhK9Zs

2 - http://www.youtube.com/watch?v=W2NfjKOxoPE

3 - http://www.youtube.com/watch?v=LuzTq72QYjA

4 - http://www.youtube.com/watch?v=tUbrOI3zwMw

5 - http://www.youtube.com/watch?v=1ejykgaPhY4

6 - http://www.youtube.com/watch?v=SGBCHJBUzYs

7 - http://www.youtube.com/watch?v=-9ZIjaHD3KE
Ultima modifica di Rik il mar feb 16, 2010 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 3:45 pm

forse è l'ora che lo legga anche io ... ma se provo a smettere (provato ultimamente) stò male fisicamente ... giramenti di testa .. senso di stato febbrile ..una vera crisi di astinenza alla droga.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar giu 30, 2009 3:49 pm

bravo rik :wink: penso che sia una cosa molto mentale

Bix ma non avevi ridotto quasi all'osso??
*Davide*
moderatore

Messaggioda kidg il mar giu 30, 2009 3:49 pm

io ho fumato 10 anni un pacco al giorno

ho smesso di botto

ansia, giramenti di testa, nervoso, bruciore alla bocca dello stomaco....il tutto per un mese dal secondo che avevo smesso.

ora sto bene e sono contento

a mio parere per bisogna avere un motivo forte che ti aiuti, la buona volontà dovuta dal voler smettere non dura tanto.

io mi ero cagato addosso, ero pieno, zero aria nei polmoni.....quindi mi sono attaccato a questo e l'ho fatta finita

dopo 10 mesi non mi da fastidio nemmeno l'odore.

fumo :suk
Ultima modifica di kidg il mar giu 30, 2009 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 3:52 pm

da 40 a 20 sigarette ... :(
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar giu 30, 2009 3:58 pm

minchia bizio ci vai pesante :o ci credo che stai male a smettere... da quello che so io diminuire man mano non serve a nulla, è solo un'illusione che uno si crea per credere di aver almeno provato a risolvere il problema...da quando smetti di botto il tuo corpo impiega 3 settimane/un mese a disfarsi della dipendenza fisica, per quella psicologica ti consiglio il libro citato da rik che ha aiutato un pò tutti i miei parenti a smettere...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 4:00 pm

dovrebbero fare come i tossici .. legarmi al letto in comunità.
in effetti sono un tossico da tabacco a tutti gli effetti .. non cambia nulla .. cambia solo che non rubo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar giu 30, 2009 4:02 pm

anzi, arricchisci lo stato :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda cioto il mar giu 30, 2009 4:02 pm

Ha funzionato anche per me, dopo 10 anni ho smesso di botto. E il bello e' che non ero neanche convinto a smettere una volta iniziato il libro... mi sono convinto leggendolo (o meglio, ho capito che non era il caso di continuare a fumare, leggendolo).
Sono un anno e due mesi che non tocco sigarette e ovviamente non ne sento la mancanza!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda themucco il mar giu 30, 2009 4:03 pm

Buttare le cicche nel cestino dell' immondizia, si smette così. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 4:05 pm

minkia , allora lo vado a prendere oggi stesso ...ma questo libro se davvero fà miracoli salutari dovrebberlo darlo gratuitamente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar giu 30, 2009 4:08 pm

vai bizio

tanto poi quando smetti e starai male, vedrai che fumare in astinenza è schifosissimo, anzi peggiora l'ansia.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mar giu 30, 2009 4:38 pm

themucco ha scritto:Buttare le cicche nel cestino dell' immondizia, si smette così. :wink:

ma guarda...fosse così facile.... :!:

Il libro di Carr io ho iniziato a leggerlo...ma purtroppo non ho continuato... :( ho letto diciamo 1/3 del totale...lui lo dice nel libro che se non lo finisci non smetti...devo mettermi li e leggerlo tutto....
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar giu 30, 2009 4:44 pm

Tutti quelli che conosco che fumavano ed hanno smesso hanno fatto così, "da oggi non funo più", e hanno buttato via le sigarette.
Ci vuole un discreta forza di volontà e palle per non tornare a cercarle specialmente quando ci stai male per l' astinenza, ma è una prova di carattere, non serve scalare a piedi scalzi l' everest, ognuno ha il suo everest più a portata di mano senza andare in nepal, che in quel caso si chiama sigaretta.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 4:48 pm

hai ragione mucco ... il mio problema è che mi piace fumare .. provo molto gusto a fumarla.
smettere per un malanno o per disgusto è molto semplice.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar giu 30, 2009 4:48 pm

Bravi ragazzi...risparmiate i soldi che ne avete di più per bere! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda strobo70 il mar giu 30, 2009 4:49 pm

se poi butti le cicche accese nella spazzatura allora smetti una volta per tutte.... :D
r.i.p. :cry:
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mar giu 30, 2009 4:50 pm

Mh...letto quel libro..mi ha creato un po' di disordine mentale e qualche dubbio profondo per un po' di tempo, ma non sono mai riuscito a smettere nel vero senso nella parola.

Sono convinto anche io bisogna smettere di punto in bianco ma è anche vero che il momento giusto fa tanto. (e non mi si venga a dire che è una scusa hihih)

Ci sono periodi in cui riesco a dire di no per parecchio tempo...ma quando una serie di concause fisiche e psicologiche premono non ci sono cazzi che tengono.

Ieri per esempio ho fumato pochissimo e non ne ho sentito il bisogno, anzi, le poche sigarette che mi sono acceso durante la giornata le fumavo quasi controvoglia, arrivata la sera...una brutta notizia e una litigata con i genitori han contribuito ad amplificare i segnali dell'astinenza e non ho resistito, ho preso la macchina praticamente in tenuta da notte e ad un orario assurdo sono uscito in macchina per andare al distributore.

Se sei in carenza di nicotina e per lo più non sei predisposto con l'umore è una vera tragedia.

Comunque il libro provatelo, non costa nulla...su di me non ha funzionato
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar giu 30, 2009 4:53 pm

Mio fratello ha smesso subito dopo averlo letto!! :wink:

Ora vuole che lo leggo io ma non sono un grande lettore!! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 30, 2009 4:59 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:42 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar giu 30, 2009 5:04 pm

Ma Bizio comunque ha ragione...io sono arrivato a fumarne dalle 15 alle 20 in settimana......e quando faccio le notti brave anche sulla 30ina.......e gli effetti dell'astinenza sono proprio quelli.

Per non parlare poi della prima il giorno dopo che letteralmente ti "svariona" come le prime in assoluto talmente il corpo ne ha bisogno
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar giu 30, 2009 5:07 pm

Ne ho uno in casa che ha lasciato qui un mio amico che sta traslocando.
L'anno scorso l'ho regalato a 2 amici, uno continua l'altro ha lasciato...sia grazie al libro sia per la testimonianza di un suo altro amico che lavora in manifattura dove appunto producono le sigarette...hanno smetto entrambi di fumare rimanendo estremamente disgustati da come vengono prodotte...ragazzi, capisco il piacere ecc...ma spero veramente per la vostra salute che riusciate presto a smettere
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar giu 30, 2009 5:07 pm

Scusa bizio, toccati preventivamente ;) :D , ma non serve un' indovino per sapere che il fumo esasperato a una media di 30 cicche al dì, ti porta diretto al campo santo, molto prima del dovuto (anni prima) e peggio ancora vivi male con tanti acciacchi accessori che i fumatori si portano dietro per il solo fatto di aspirare fumo (il meno sono i denti a puttane e l' alito osceno :o ).

Visto che la coscienza di farsi del male esiste, bisogna reagire al male e scacciarlo, non ci vuole un' esorcismo, tanto meno un libro per esorcizzarlo, basta la forza di volontà.:tru

Guarda, ho fumato da pischello, come tutti si inizia sui 13/14 per farsi grandi, per fortuna devo ammettere ora a 15 anni ho avuto una polmonite virale che rischiava di rovinarmi un polmone, alla domanda del dottore "fumi?", io risposi di no e da lì ho smesso, l' astinenza è andata bene visto che stavo male per altri versi, ma poi se ho fumato 3 sigarette da allora ad oggi è grassa.;)
Come un' altra cosa che ho affrontato, dopo il milite 15 anni fà, avevo semsso di fare attività fisica ed ero ingrassato una cifra, ero sempre a dire di mettermi a dieta riprendere lo sport, e lo facevo a periodi ma con scarsi risultati.
Ho dovuto resettare tutto dopo l' incidente in moto, mi sono reso conto che la salute non la paghi è un dono che devi curare e preservare, anzi paradossalmete paghi tutta la merda che ti fà male, più che un corso di nuoto o in palestra.;)
Ora a distanza di quasi 5 anni dall' incidente a quasi 37 anni sono quasi tornato al peso ed alla forma di quando ero militare (decisamente in forma te lo garantisco, ho perso 23 chili) a costo di enormi sacrifici nello sport e nell' alimentazione, ma più che altro ho cambiato mentalità e modo di pensare, che è la cosa più difficile.
Rinunciare alla "rassicurante" routin, dell' appagante sigaretta o merindina (dipende dai casi) è assai più difficile che tutto il resto, però alla fine ne vale sempre la pena.
Se non altro come dico sempre lo devi agli altri, nel senso la vita te l' hanno regalata i tuoi con un atto d'amore, minchia almeno ricambiarlo!:o non è bello farli soffrire fumando o ingrassando e lasciandosi andare, anche solo per rispetto a loro, e peggio ancora, se hai una compagna o dei figli, devi tenerti ancora di più perchè ci sono loro che fanno affidamento su di te per tutto.;)

Bhò, mi sono lasciato andare a questo discorso perchè volevo spiegare che affrontare i problemi è un' inzio per "guarire", poi c'è solo da metterci buona volonta è accettare che cambiare vita (se quella vecchia era peggio per molti fattori) non è mai troppo tardi è fà sempre bene.;) :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mar giu 30, 2009 5:08 pm

ci credete che io non voglio leggerlo perchè ho paura che funzioni? :o

non fumo tanto, però mi piace! non riesco a immaginare determinati momenti senza fumare
:a:
però è anche vero che ne fumo 4-5 al giorno...alcuni giorni anche meno, il venerdì e il sabato sicuramente di più! però non ancora arrivo a quel livello di saturazione e dipendenza che me le fanno odiare! mi è capitato diverse volte che per un giorno intero non ho fumato (zero voglia di uscire) e nè ho dato di matto, nè pensavo solo alle sigarette...quando arriverà il momento che la dipendenza sorpassa la mia pigrizia, allora sarà la volta buona che proverò a smettere
:tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 5:21 pm

mucco .. hai ragione in tutto .. la volontà c'è pure .. smetterò , questo è certo , spero solo prima del mio decesso. :D

slowg .. non uso sigarette intinte nell'olio ... a parte gli scherzi ..
non fumo una canna da quasi un anno , dopo un semicollasso in studio .. ho detto stop , e a dire che ultimamente ero un fumatore , moolto moolto moderato .. uno sbrillino minuscolo della buonanotte e boh ... alcool quasi 0 spaccato tranne 1 bicchiere di buon vino rosso a pasto , o degustare un bicchierino scotch whisky ogni tanto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .selkis. il mar giu 30, 2009 7:00 pm

tempo fa avevo passato il pdf di questo libro ad un'amica,era riuscita a smettere peccato però che dopo 3 mesi ha ricominciato..ora ne fuma meno di prima ma non è riuscita a smettere definitivamente.:cry:
Se a qualcuno interessa e vuole farsi un'idea del libro prima di acquistarlo mi contatti che gli passo volentieri il pdf. :tru
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il mar giu 30, 2009 10:50 pm

io ho fumato 2 anni da mezzo a un pacchetto al giorno in qualche periodo.... avevo deciso di smettere ma stavo ricominciando.... poi ho visto il dvd di allen carr sullo scaffale di un negozio e mi sono interessato perché sembrava un metodo innovativo.... innovativo perché non te la mena su i cancri ai polmoni, perché puoi fumare tutte le sigarette che vuoi mentre lo leggi... e ti fa smettere di botto alla fine! :D

mi sono "procurato" il .doc del libro e me lo sono letto, senza neanche crederci troppo all'inizio.... risultato: ho smesso di botto senza mai soffrire astinenza... non ci credo ancora

ps: non penso esista un altro uomo che fumasse quanto allen carr, eppure ha messo pure lui.... era arrivato a fumarsene 100 in un giorno.... quindi davvero ce la potete fare anche voi!!! non perdete le speranze :tru :tru :tru :tru

comunque se proprio il libro non riesce ad aiutarvi potete provare una seduta a un centro easyway (a pagamento, ma potrei anche sbagliarmi quindi informatevi che non mi ricordo benissimo)
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il mar giu 30, 2009 10:57 pm

io non ci sono riuscita..!!! :cry:
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il mar giu 30, 2009 11:01 pm

rik l'ho letto anche io il libro, neanche un mesetto fà, però ho sbagliato a leggerlo, perchè non volevo smettere...cmq sì, a volte riciccia sempre sulle stesse cose, ma è efficacissimo, conosco tante persone che son riuscite a smettere di fumare grazie a sto libro, sembra na cazzata ma è vero, funziona.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar giu 30, 2009 11:02 pm

themucco ha scritto:Tutti quelli che conosco che fumavano ed hanno smesso hanno fatto così, "da oggi non funo più", e hanno buttato via le sigarette.

Il libro, in sostanza, ti dice questo anche se rende la cosa leggermente più lunga per lasciare che la trappola psicologica delle sigarette venga allo scoperto!

Con me ha funzionato (e l'avevo già consigliato in altri topic)! La cosa più bella è svegliarsi alla mattina senza quel sapore disgustoso in bocca!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto