labatteria.it • Leggi argomento - Sport, fitness ed elettrostimolazione.

Sport, fitness ed elettrostimolazione.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ribbevosci il mer set 15, 2004 12:50 am

Un saluto a tutti... ho deciso di creare questo topic come punto di riferimento per gli sportivi del forum. Chi di voi pratica attivit? fisiche? Tutto quello di attinente sar? ben gradito insomma... ma in particolare, mi piacerebbe aprire un discorso anche sugli elettrostimolatori... questi ignoti, quali i vantaggi e quali le controindicazioni?
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mer set 15, 2004 2:12 am

a me sembrano gran cagate...
il mondo si ? ridotto a voler ottenere il massimo senza il minimo sforzo... non mi hanno educato in questo modo grazie a dio...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer set 15, 2004 8:54 am

gli elettrostimolatori seri costano una cifra, quelli della tv o dei cinesi non fanno di certo molto bene!!!

sicuro servono per la ricostruzione del muscolo post-traumi o simili, ma credo che per "pomparsi" servano ben a poco, anche ?erch? ho sentito che aumentano il muscolo, ma non cartilagini, articolazioni e simili.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mauro86 il gio set 16, 2004 9:03 am

sostanzialmente questi aggeggi non fanno un cazzo..
Mauro86
battipentole

Messaggioda erikc il gio set 16, 2004 11:08 am

se poi x venderli mettono in sottofonfo la canzone:

NUMA NUMA IEI.... salut.. haiduc....!

capisci benissimo che sono cagate! :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio set 16, 2004 11:26 am

non ? vero ke nn fanno niente. di fare fanno, ma fanno male, sia ai muscoli ke all'apparato cardiaco. inoltre quelli economici fanno venire le convulsioni.
come fisioterapia, seguendo gli esercizi ke da un dottore, allora possono aiutare.
ma poi ke sport ??

lo sport ? divertimento, sforzo fisico, amicizia, rivalit?... l'elettrostomolatore ? una sigaretta
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio set 16, 2004 7:20 pm

appunto, servono per recuperare il muscolo quando ti sei messo il gesso o robe simili, ma deve dirtelo il fisioterapista!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda douglas il ven set 17, 2004 12:24 am

Keeeeee? Le convulsioni?? Uso uno da 10 eur ogni tanto..nella speranza di averne... e nn ci sn riuscito ankora! :?(

:P boh!!
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il mar ott 12, 2004 10:33 pm

douglas ha scritto:Keeeeee? Le convulsioni?? Uso uno da 10 eur ogni tanto..nella speranza di averne... e nn ci sn riuscito ankora! :?(

Mi fai moriree... :D
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il mer ott 13, 2004 1:16 am

<font color="black">Mah... Io faccio pesi ogni tanto, quando guardo un film... Ho due pesi da 9 Kg, ma ben presto mi rompo il ca... rpo. Nel senso che mi fa male il polso... :| </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il mer ott 13, 2004 9:44 am

ribbevosci ha scritto:
douglas ha scritto:
Keeeeee? Le convulsioni?? Uso uno da 10 eur ogni tanto..nella speranza di averne... e nn ci sn riuscito ankora! :?(

Mi fai moriree... :D

:D :wink:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer ott 13, 2004 10:23 am

Io ho giocato a calcio (II categoria) e fatto per anni scherma e karate, oltre che, pi? sporadicamente, nuoto e tiro con l'arco. Ora, a quasi 46 anni, ho un menisco sinistro da buttare ma non mi opero neanche se mi costringono. Da quando ho smesso di fumare (febbraio 2003) sono ingrassato di 10 kg, ma da quest'estate sono a dieta: ne ho gi? persi 6 e sto ancora calando (non bevo una birra e non mangio dolci e fritture da due mesi :sad: , che vita grama).
Ho in casa un bel vogatore magnetico che uso frequentemente, anche se con un'ora di vogata si bruciano solo 200 calorie, praticamente 6 Rigoli... :shock: Da sempre, poi, quando posso esco sempre a piedi e faccio frequentemente lunghe camminate.
Ho guardato gli elettrostimolatori sempre con sospetto: non sono un esperto, ma direi che manca tutta la parte aerobica che ? importante...
Pippo
moderatore

Messaggioda ribbevosci il dom ott 31, 2004 9:49 pm

Ahhhh, che piacere? un compagno arciere.
Anni indietro ero anch?io appassionato di questo sport? sport che tra l?altro mi ha tolto anche qualche piccola soddisfazione. Sono stato campione italiano hunter e field nel 97 e nel 98, e una decina di volte ho vinto i vari campionati regionali, sia H.f sia indor. Ho ancora il buon vecchio hoyt td4 e una decina di ace 620? ogni tanto, mi prende ancora la voglia rimontare il paglione e fare qualche tiro, ma ormai solamente come passatempo.
E? uno sport che sta crescendo? bene bene, come ti ripeto ancora, mi ha fatto piacere sapere di te :)

Pippo ha scritto:Io ho giocato a calcio (II categoria) e fatto per anni scherma e karate, oltre che, pi? sporadicamente, nuoto e tiro con l'arco. Ora, a quasi 46 anni, ho un menisco sinistro da buttare ma non mi opero neanche se mi costringono. Da quando ho smesso di fumare (febbraio 2003) sono ingrassato di 10 kg, ma da quest'estate sono a dieta: ne ho gi? persi 6 e sto ancora calando (non bevo una birra e non mangio dolci e fritture da due mesi :sad: , che vita grama).
Ho in casa un bel vogatore magnetico che uso frequentemente, anche se con un'ora di vogata si bruciano solo 200 calorie, praticamente 6 Rigoli... :shock: Da sempre, poi, quando posso esco sempre a piedi e faccio frequentemente lunghe camminate.
Ho guardato gli elettrostimolatori sempre con sospetto: non sono un esperto, ma direi che manca tutta la parte aerobica che ? importante...
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda groogets il dom ott 31, 2004 10:49 pm

mmmh...vediamo....ho da dire..posso?!
dunque..io sono cresciuto facendo sport...
basket
pallavolo
pallamano
e calcio le partitelle tra amici...(classiche)
col basket e pallamano sono andato anke un po oltre...messagero basket ma da pikkolissimo...avevo 12 anni....
pallamano dai 12 ai 14....
poi il buio...a 18 anni pesavo 120 kili :mad:
poi mi sono rimesso a dieta...ora sto tipo a 86 (pesoforma)
e quando posso..faccio corsette...bicicletta....st'estate me ne andavo al mare in bici..mi sparavo i miei 30 kilometri...e nn potete capire quanto si viaggia coi pedali della drummina poi...(beh magari lo immaginate)
cmq se si fa una vita sedentaria tipo un impiegato della telecom come me...e si mangia male...e si beve bene....sempre come me...
servono periodi nei quali rallenti per una settimanella (pure 2 o 3)col mangiare e col bere...inizi a farti la tua mezzoretta di corsa al giorno...o un paio di ore di bici....e si torna in forma smagliante... (sinceramente odio le palestre)
poi 2 anni fa ho fatto un megaincidente con la bici...mi sono fatto lanciare da una makkina a 90 km orari...mi sono lasciato..e mi sono fracassato tutto....trauma cranico, abrasioni e ustioni su braccia e gambe...e aim?...la mia bella e forte clavicola sinistra....si ? come dire...scissa in due mini-clavicole sinistre....
quindi...un mese praticamente paralizzato a letto....un mese di fisioterapie...e il fisioterapista..ke ? un gran fisioterapista...iniziava con l'elettrostimolatore...xk? cmq la spalla sinistra...si era indebolita e il muscolo si era ritirato....
quindi un po di elettrostimolazioni..ma poi esercizi...e si sudava!!
finita la fisio..la spalla ? tronata forte e robusta...la clavicola un po meno..? un po stortignaccola...si vede il bozzo...ma almeno c'ho la scusa per fammi mettere le mani addosso dalle ragazze...
poi ho deciso di comprare tesmed..l'affarino..per provare...
ho fatto 2 settimane....ma con poki risultati...cmq l'elettrostimolazione muscolare deve essere anteposta e postposta alla stimolazione meccanica...ke ? quella naturale....(nn ? ke basta no no no)
allora mi sono kiesto...ma allora mi risparmi quel fastidioso pizzikio no?!
tutto qui...spero nn mi sia dilungato troppo...
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda tommylee85 il lun nov 01, 2004 12:09 am

groogets ha scritto: ...e si mangia male...e si beve bene....

qualcuno ha scritto:bene ? diverso da tanto!!! :D :D
poi 2 anni fa ho fatto un megaincidente con la bici...mi sono fatto lanciare da una makkina a 90 km orari...mi sono lasciato..e mi sono fracassato tutto....

casso, altro che Cipollini :shock: :shock:

qualcuno ha scritto:...postposta alla stimolazione meccanica...ke ? quella naturale....(nn ? ke basta no no no)

di cosa parli??? :D :D :D :D :D :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda groogets il lun nov 01, 2004 5:39 am

<font color="red">
tommylee85 ha scritto:
groogets ha scritto:
...e si mangia male...e si beve bene....
</font id="red">

<font color="black">si mangia male...nel senso ke fuori orari...troppo...troppo poco...saltando pasti.....</font id="black">
<font color="black">si beve bene..nel senso...ke mi vizio un po..ecco...</font id="black">

qualcuno ha scritto:bene ? diverso da tanto!!! :D :D
poi 2 anni fa ho fatto un megaincidente con la bici...mi sono fatto lanciare da una makkina a 90 km orari...mi sono lasciato..e mi sono fracassato tutto....

<font color="red">casso, altro che Cipollini :shock: :shock: </font id="red">
<font color="black">
non ? difficile..se vuoi ti posso aiutare....</font id="black">

<font color="red">
qualcuno ha scritto:...postposta alla stimolazione meccanica...ke ? quella naturale....(nn ? ke basta no no no)
</font id="red">

ho fatto 2 settimane....ma con poki risultati...cmq l'elettrostimolazione muscolare deve essere anteposta e postposta alla stimolazione meccanica...ke ? quella naturale....(nn ? ke basta no no no)

<font color="black">l'ho usato per due settimane...ma con scarsi risultati..cmq l'elettrostimolazione deve anzi dovrebbe essere fatta prima e dopo la palestra....da sola non basta a dare tono e vigore al muscolo...</font id="black">
di cosa parli??? :D :D :D :D :D :D :D :D

dell'elettrostimolazione
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda groogets il lun nov 01, 2004 5:43 am

veramente nn si capisce questo?!?!?
chiedo pareri anke di altri..

groogets ha scritto:mmmh...vediamo....ho da dire..posso?!
dunque..io sono cresciuto facendo sport...
basket
pallavolo
pallamano
e calcio le partitelle tra amici...(classiche)
col basket e pallamano sono andato anke un po oltre...messagero basket ma da pikkolissimo...avevo 12 anni....
pallamano dai 12 ai 14....
poi il buio...a 18 anni pesavo 120 kili :mad:
poi mi sono rimesso a dieta...ora sto tipo a 86 (pesoforma)
e quando posso..faccio corsette...bicicletta....st'estate me ne andavo al mare in bici..mi sparavo i miei 30 kilometri...e nn potete capire quanto si viaggia coi pedali della drummina poi...(beh magari lo immaginate)
cmq se si fa una vita sedentaria tipo un impiegato della telecom come me...e si mangia male...e si beve bene....sempre come me...
servono periodi nei quali rallenti per una settimanella (pure 2 o 3)col mangiare e col bere...inizi a farti la tua mezzoretta di corsa al giorno...o un paio di ore di bici....e si torna in forma smagliante... (sinceramente odio le palestre)
poi 2 anni fa ho fatto un megaincidente con la bici...mi sono fatto lanciare da una makkina a 90 km orari...mi sono lasciato..e mi sono fracassato tutto....trauma cranico, abrasioni e ustioni su braccia e gambe...e aim?...la mia bella e forte clavicola sinistra....si ? come dire...scissa in due mini-clavicole sinistre....
quindi...un mese praticamente paralizzato a letto....un mese di fisioterapie...e il fisioterapista..ke ? un gran fisioterapista...iniziava con l'elettrostimolatore...xk? cmq la spalla sinistra...si era indebolita e il muscolo si era ritirato....
quindi un po di elettrostimolazioni..ma poi esercizi...e si sudava!!
finita la fisio..la spalla ? tronata forte e robusta...la clavicola un po meno..? un po stortignaccola...si vede il bozzo...ma almeno c'ho la scusa per fammi mettere le mani addosso dalle ragazze...
poi ho deciso di comprare tesmed..l'affarino..per provare...
allora mi sono kiesto...ma allora mi risparmi quel fastidioso pizzikio no?!
tutto qui...spero nn mi sia dilungato troppo...
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun nov 01, 2004 11:17 am

si capisce benissimo, non preoccuparti, volevo solo prenderti per il culo.....

quella stimolazione meccanica mi faecva molto "pugnetta"!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 01, 2004 12:59 pm

Gli elettrostimolatori che vedi alla tv non servono proprio ad un cazzo, parola del preparatore atletico della mia ex-squadra di basket! Quelli seri possono servire in caso di riabilitazione dopo infortuni per mantenere il muscolo attivo (nel caso,ad esempio tu ti rompa una gamba) ma non ti fanno crescere il muscolo! Comunque, come ho gi? detto io gioco a basket da quando avevo 6 anni e quest'anno gioco con il C.U.S. di Trieste in serie D! Sabato abbiamo vinto! :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda groogets il lun nov 01, 2004 1:18 pm

:D
ma infatti io usavo l'elettroskikkeratore anke prima e dopo "quella" stimolazione meccanica..a dire il vero anke durante :oops:

tommylee85 ha scritto:si capisce benissimo, non preoccuparti, volevo solo prenderti per il culo.....

quella stimolazione meccanica mi faecva molto "pugnetta"!!!
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun nov 01, 2004 3:18 pm

drummer15 ha scritto:Gli elettrostimolatori che vedi alla tv non servono proprio ad un cazzo, parola del preparatore atletico della mia ex-squadra di basket! Quelli seri possono servire in caso di riabilitazione dopo infortuni per mantenere il muscolo attivo (nel caso,ad esempio tu ti rompa una gamba) ma non ti fanno crescere il muscolo! Comunque, come ho gi? detto io gioco a basket da quando avevo 6 anni e quest'anno gioco con il C.U.S. di Trieste in serie D! Sabato abbiamo vinto! :D

ma allora sei triestino :shock: :shock: :shock:

come me :shock: :shock: :shock: :shock:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 01, 2004 7:20 pm

No tommy, sono solo uno studente dell'universit? di Trieste, io sono di Caorle, Venezia! Forza C.U.S. :D Dopo 5 partite primi in classifica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun nov 01, 2004 8:48 pm

cosa studi???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto