labatteria.it • Leggi argomento - Morte naturale e non

Morte naturale e non

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bionicseries il ven dic 04, 2009 1:22 am

Non è il solito post sull'eutanasia, semplicemente un post per mettermi in pace, se così si può dire con se stesso.

Non si parla di uomo, essere umano... si parla di essere vivente.

Cane, gatto, topo, uccello, qualsiasi essere vivente cosciente della sua esistenza.

Meglio una morte lenta, cosciente, consapevole ma dolorosa o una morte rapida, incosciente, non consapevole insomma... ma indolore?

Non scrivo altro.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il ven dic 04, 2009 1:53 am

come si fa a dare una risposta?

io dico: una morte dopo una vita felice
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven dic 04, 2009 1:56 am

cioè tu stai chiedendo: preferisci soffrire oppure no?

fratello,

ho la risposta che fa per te :O

prendi due martelli

uno di legno e ferro, l'altro di plastica e gommapiuma

impugnali uno per mano, e sbattiteli violentemente sulle ginocchia, in rapida sequenza

iùllfainddìenser :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il ven dic 04, 2009 2:00 am

Morte immediata, magari dopo una bella sbronza :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Bizio il ven dic 04, 2009 8:29 am

:lol: :lol: slowg ..
sono assolutamente per l'eutanasia , deve essere una libera scelta. (malati terminali)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven dic 04, 2009 9:52 am

quoto metal...

ed aggiungo che io preferisco campare finquando posso. la vita deve andarsene da me per cause esterne, non sarò certo io a togliermela...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il ven dic 04, 2009 10:04 am

ma che e' una domanda su quello che ognuno vorrebbe?.....oppure una speranza su quello che la vita (che strano, proprio la vita, che contraddizione), al di la' delle vicissitudini, ci riserva? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il ven dic 04, 2009 11:12 am

meglio crepare di botto,senza nemmeno accorgertene,magari mentre stai facendo una rullata :tru

o come scrisse un poeta di queste parti "A man'in titta e ispina inserida" :mrgreen:
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven dic 04, 2009 11:36 am

Io la vedo così, provarle tutto finchè il paziente vuole e non arrendersi mai, poi libero di scegliere se farsi accompagnare alla morte per eutanasia in caso non si riuscisse a risolvere, questo per gli uomini.

Per gli animali uguale, anche se và detto che non potendo interagire a parole è più difficile capire quando smettere con l' accanimento terapeutico, sò che ad un certo punto prendi atto che lo stai facendo soffrire inutilmente lo capisci bene, e che non ce la fà a riprendersi, per cui anche in questo caso poi una morte dolce è la soluzione migliore.

Morire nel dolore è un concetto che non esiste più, è roba da cilicio per autoflagellarsi, nel senso che è una punizione che ci diamo, come per espiare prima del trapasso, è un concetto ormai superato culturarmente, e qui la dico grossa, pure da moltissimi esponenti della chiesa in via non ufficiale.
D'altro canto la terapia del dolore ha fatto e continua a fare passi da gigante per fortuna di tutte quelle povere anime che soffrono. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven dic 04, 2009 12:48 pm

non credo che cane gatto topo e uccello siano coscienti del loro esistere. aggiungo però che hanno anche loro, assolutamente, il diritto di non soffrire, peccato che molti uomini se ne dimentichino

comunque nessuno vorrebbe soffrire per la propria morte credo, né vedere soffrire un'altra persona.. d'altro canto preferirei capire di stare per morire, e che non mi capiti in modo totalmente inaspettato e incosciente

sull'eutanasia non mi esprimo, penso che sia una cosa molto complessa e da valutare caso per caso, comunque non mi è ancora ben chiaro cosa sia giusto e cosa no

comunque penso che far morire di fame e di sete una ragazza in coma non sia un bel modo di non far soffrire una persona, poi non sono un medico e magari ho idee sbagliate in materia
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il ven dic 04, 2009 1:09 pm

dovremmo essere liberi padroni su certe scelte, però è facile riuscire a parlare ora che siamo seduti al computer invece che di fronte ai fatti
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven dic 04, 2009 1:57 pm

Io credo che nel caso di un animale sia una scelta intelligente quella di risparmiargli inutili sofferenze, sono a favore di una morte rapida e indolore.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto