labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto sci

Consiglio acquisto sci

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio feb 18, 2010 11:50 pm

la settimana prossima dovrei acquistare un paio di sci

## situazione:

almeno 8 anni che non scio

almeno 10 che non compro sci

## dettagli:

188cm x 90/95kg

## esigenze:

il miglior compromesso tra stabilità e agilità

## scopo della richiesta:

evitare figure da pirla nei negozi e successivamente sulle piste, iniziate a sputare modelli, misure, terminologia attuale e tutto ciò che possa essere utile visto quanto sopra :tru

## note: non sono interessato allo snowboard :O

chi non ha niente da dire lo può sukare come al solito, per info contattare bellabollo :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il ven feb 19, 2010 8:09 am

Wei! Io faccio snow, ma ho amici che sciano dibbrutto e mi han sempre parlato molto bene di elan come rapporto qualità/prezzo... è una grande fabbrica, e lavorano come terzisti per altre grandi marche più blasonate.

Poi se dovessi scegliere io da niubbo, prenderei gli sci da freeride della Movement: http://www.movementskis.com/
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 19, 2010 9:45 am

slow, ti consiglio di andare in un negozio e capire un pò quelle che sono le tendenze di adesso, io i sci li vendevo, più di dieci anni fa, ora non li vendo e manco scio.
Mi sento però di consigliarti un sito SERISSIMO che li vende, sono tedeschi, vai in un negozio per capire circa la tipologia che potrebbe andarti bene, e poi vedi su questo sito se risparmi. ADESSO COMUNQUE DOVRESTI TROVARE BUONI PREZZI ANCHE NEI NEGOZI.
Io qui ci compro materiale alpinismo e mi sono sempre trovato bene, spedizioni veloci e serietà teutonica!

http://www.sport-conrad.com/index.asp?lang_id=ENG
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il ven feb 19, 2010 9:52 am

Allora:

8 anni che non scii ok ma la domanda è: come scii?...vai giù bene, abbastanza bene o alla Fantozzi con barilotto di San Bernardo al collo? :D

Comunque diciamo che tu vada giù discretamente bene:

Entri in negozio, ti dirigi sulla commessa più topa, (se c'è) che non fa mai male, e chiedi un padi sci non troppo larghi sulle nella parte superiore (cioè non troppo da carving estremo)...se è molto che non scii consiglio uno sci da slalom speciale e non da gigante, uno sci "morbido" dunque più facile da controllare a basse velocità e anche + dinamico nelle serpentine strette.

1metro e 88 = altezza sci 170/175 circa

gli attacchi te li regoleranno loro in base al peso, ormai gli attacchi di norma son già accoppiati sugli sci (una volta invece li sceglievi separati)

Marche degli sci:

vanno bene quasi tutte, per le caratteristiche che ti ho descritto sono ok ad esempio i Salomon mentre gli Elan ad esempio sono molto molto + rigidi....

buona sciata :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven feb 19, 2010 10:22 am

atomic o Volk...mi son trovato benissimo con queste due marche di sci..concordo con JohnDoe.
fai prima ad andare in un negozio di sci, fottendotene della figur da cioccolataio...

gli attacchi son compresi coi sci e lo scarpone oramai te lo puoi "adattare" al tuo piede gia in negozio...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven feb 19, 2010 3:37 pm

Prima una domanda: quanti giorni usi gli sci durante l'anno?

Se la risposta è una settimana l'anno allora noleggiali.....

Con 80/100 Euro l'anno te la cavi e non hai la zavorra di doverteli caricare in macchina durante il viaggio....

Se proprio li vuoi comprare ti consiglio i rossignol o atomic.... sono le marche che nel mio passato glorioso di sciatore utilizzavo più frequentemente....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il ven feb 19, 2010 4:27 pm

Yep e sul sito della Rossignol puoi filtrare i modelli in base ad alcune caratteristiche (molto poche, ma vabbè...) per trovare quelli "giusti" :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab feb 20, 2010 10:12 am

Una volta c'era la regola opposta, o sbaglio? Io ho un paio di sci di vent'anni fa in garage, credo di una marca austriaca (Head?) che però sono parecchio più alti di me...

John Doe ha scritto:1metro e 88 = altezza sci 170/175 circa
Pippo
moderatore

Messaggioda John Doe il sab feb 20, 2010 6:51 pm

Si si certo Pippo infatti era proprio così! Prima dell'avvento dello sci da carving gli sci erano molto più lunghi (e anche più stretti) ad esmpio io che sono 1.90 usavo gli sci da 2Mt e 6cm...era anche diverso il modo di sciare, sci molto più uniti e distribuzione del carcio sullo sci differente, ora la tecnica è appunto un pò diversa....sicuramente con gli sci di oggi è molto molto più facile imparare... :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab feb 20, 2010 9:21 pm

grazie a tutti per le risposte :)

grazie in particolare a John Doe :tru

mi hai fornito esattamente le info che cercavo ;)

per completezza aggiungo che da ragazzo ho fatto 5/6 anni con lo sci club di Parma e da li poi ho sciato più o meno tutti gli anni, non sono un campione ma me la cavo
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab feb 20, 2010 9:55 pm

sl0wg33k ha scritto:## dettagli:

188cm x 90/95kg

## scopo della richiesta:

iniziate a sputare terminologia attuale e tutto ciò che possa essere utile visto quanto sopra

Sei grassa e flaccida più del solito ma a 90 sei sempre uguale :mrgreen: :B
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab feb 20, 2010 10:19 pm

slalom a pecorina :tru
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 22, 2010 9:14 am

super G o punto G?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 23, 2010 11:24 am

agli albori dell'epoca carving mi feci prendere dall'entusiasmo e in compagnia di altri amici comprammo tutti sci decisamente troppo estremi, personalmente la mia scelta ricadde sugli Atomic SL11 Race da 155...troppo duri troppo corti e troppo cattivi per le sciate della domenica specie per gente come noi che la presciistica è dai tempi della IV superiore che non la fa più...così la stagione successiva presi un paio di Salomon equipe8 da 176 che si sono rivelati estremamemte comodi e divertenti in quanto non sono assolutamente stancanti, mordono dolcemente e non sono mai bruschi, ma quando sono chiamati a calcare ed incidere rispondono in maniera ottimale anche nel(relativamente) stretto.

da ciò cosa ti consiglio...?...non farti attrarre da scritte tipo "race" "world cup"o dai loro acronimi perchè ok che siamo in periodo di saldo e fine stagione per cui ti tirano dietro anche i modelli più"performanti"però rischieresti di trovarti uno sci che non ti soddisfa ma che anzi diventa quasi pericoloso per la sua cattiveria e rigidità non tanto per incapacità tecnica dell'utilizzatore quanto per scarsa forma fisica.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar feb 23, 2010 11:58 am

leano ha scritto:troppo duri troppo corti e troppo cattivi per le sciate della domenica

esattamente quello che vorrei evitare :mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer feb 24, 2010 3:05 pm

we sto andando a fare l'acquisto :P

poi vi faccio sapere, grazie ancora a tutti per le preziosissime info ;)

p.s.: a tutte le teste quadre.... sto arrivando a Reggio Emilia :O :tru :mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer feb 24, 2010 6:38 pm

allora ho preso dei Volk, scarponi Nordica

non chiedetemi modelli e cazzi perché li ho già scordati

ah il negoziante è quello di fiducia di mio zio per cui mi da sci e scarponi nuovi ma in affitto, che poi è un obolo, 30 euro in tutto per 7 giorni

tutta questa gentilezza può forse dipendere dai 1100 euro che ho speso per l'abbigliamento? :mrgreen:

bene, comunico che dal 4 all'11 marzo sarò a St. Moritz, nel caso qualcuno volesse passare a sciolinarmi la mazza :tru

P.s. Ladri e perditempo, badate che a casa ho ospiti e i portatili li prendo tutti su, i gioielli li ho tra le gambe e cash in casa non ne lascio :suk
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mer feb 24, 2010 8:41 pm

vai e divertiti slow! :wink: :wink: :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer feb 24, 2010 8:53 pm

:tru :tru :tru

spero solo di tornare tutto intero :mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il gio feb 25, 2010 9:38 am

fiaccolascintilla ha scritto:Prima una domanda: quanti giorni usi gli sci durante l'anno?
Se la risposta è una settimana l'anno allora noleggiali.....

sol0wg33k ha scritto:ah il negoziante è quello di fiducia di mio zio per cui mi da sci e scarponi nuovi ma in affitto, che poi è un obolo, 30 euro in tutto per 7 giorni

Hai fatto la scelta giusta... vai e divertiti.... intanto io passo da casa tua a trovare i tuoi ospiti :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab mar 06, 2010 9:33 am

minchia ragazzi, spero di non passare per uno che se la tira ma St. Moritz è bellissima :O

ieri ho sciato, avreste dovuto vedermi :mrgreen:

avete presente uno stangone che scende a palla senza sapere che cazzo sta facendo? :lol:

ma sono caduto solo una volta, e per di più stavo andando piano, sci sinistro che va per i cazzi suoi e BOOM!:tru

non c'è tantissima gente ma meglio, comunque la densità di brugna è di circa 290,5/km2 :mrgreen:

ma la cosa più bella che alle 8.30 stamattina accendo la tv per un sottofondo doccifero, e chi ti vedo?

Luca Giurato!

vabbé, mi cambio e vado in pista :tru
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab mar 06, 2010 12:25 pm

:tru come ti invidio bastardo !!!

cmq
atomic tutta la vita
tyrolia tutta la vita
scarponi Tecnica tutta la vita :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab mar 06, 2010 9:51 pm

aggiornamento della situazione:

stamattina l'albergo si è svuotato

oggi sono arrivati i nuovi, poche macchine, quasi tutti macchinoni, come quelli che sono partiti stamattina

e un pullman carico di coatti partito direttamente da centocelle :O

adesso l'hotel è tutto un "ahò", "maddechè", "anvedi", "esticazzi"

che per 5 minuti può anche divertire, oltre è estremamente sgradevole da avere costantemente nelle orecchie, specie se urlato da mostri vestiti da coattoni special

anche al ristorante qualcosa è cambiato

la cena è a buffet, per cui ti alzi, vai verso le pietanze e chiedi al cameriere quello che vuoi

bene

fino a ieri file ordinatissime, grazie prego si figuri posso grazie

stasera mi metto in coda, il bancone dei primi parte da destra, dove si trovano i piatti, verso sinistra

prendo un piatto e aspetto che l'unico coattone davanti a me faccia la sua scelta

"quesse chessò?"

"e quesso?"

"quaddentro checce sta?"

"damme quesso, và"

niente per favore, niente grazie

parlare costa troppa fatica

arriva il mio turno e faccio un passo avanti proprio mentre da destra una ventina di burini col piatto in mano preso da un altro bancone hanno mostrato la vera civiltà romana

sembravano dei maiali impazziti e non mi hanno cagato di striscio

roba da prenderli a calci in bocca al grido di "morte all'impero"

a un tavolo certi professori stranieri arrivati anche loro stasera per un seminario di non so cosa hanno assistito alla scena, allibiti

io quando alla fine il cameriere mi ha servito, ho detto un pò forte "merçi" nella speranza di ingannare i professori

mi vergognavo troppo

per cui posso solo dire:

ma annate a morì ammazzati brutti fij de nà buzzicona, ahò!!! :suk :suk :suk

e aggiungere:

ma di che cazzo mi meraviglio se sto paese sta andando a puttane? :tru
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il sab mar 06, 2010 10:01 pm

:!: questo tuo resoconto mi ha lasciato un pò così..
Per fortuna non siamo tutti uguali, fatti con lo stampino e tutti gnè gnè e merci beaucoup.. che tristezza di mondo sarebbe, tutti in fila per due, allineati e coperti...
...ma tu sei davvero un batterista?... :lol:
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom mar 07, 2010 9:17 am

ti stoppo subito chiedendoti:

tu apprezzi l'educazione?

perché si tratta semplicemente di questo

in casa propria che uno faccia il cazzo che vuole, ma se permetti se siamo in coda tu non mi passi davanti

chi non riesce nemmeno a mettersi in coda civilmente è un povero troglodita ignorante e squallido

e chi non riesce nemmeno a rispettarti dentro a una coda non lo farà nemmeno in tutte le altre situazioni della vita

io odio i maleducati, e un conto è sparare cazzate su un forum con le faccine e cazzi vari, un conto è il mondo tridimensionale

per me nella vita ci vuole innazitutto rispetto, per te non lo so ;)

mo' me ne vado a sciare, e se sulle piste vedo qualche coatto fare il furbo, giuro che gliela faccio pagare

che tornassero a roma a fare i galletti
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 08, 2010 8:58 am

Slow, il tuo resoconto calza a pennello sulla mia esperienza in merito.

Praticando alpinismo in montagna trovo spesso un'utenza "filtrata", nei rifugi e nelle zone meno vacanziere trovo molte persone che apprezzano il silenzio, l'educazione ed il rispetto degli altri.

Al contrario, in estate, quando con la famiglia alloggiamo in qualche hotel, spesso interagiamo con clientela del "quarto tipo", ovvero la tipologia casinara da te descritta.

Al solo pensiero mi si gira la testa modello Linda Blair dei tempi migliori.

Ma perchè in una sala da pranzo si deve urlare? In ogni situazione perchè si deve solo ed esclusivamente fare rumore, rendersi visibili ad ogni costo e non rispettare la normale e pacifica convivenza?

Queste cose le odio, proprio non le sopporto, non è razzismo, ma semplice educazione.

Quando vado in Austria, se nella sala da pranzo dell'hotel siamo in un centinaio di persone, l'unico rumore che si sente è il tintinnio delle forchette.

Buone vacanze!

approposito, gli sci vanno bene?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 08, 2010 11:50 am

Beh sai che palle però... :lol:

Comunque, per quanto sia bene evitare di fare di ogni erba un fascio, i romani sono un po' cosi... Però pure i tedeschi: siete mai stati in una birreria tedesca? O in Norvegia?
Parlando dei romani, in genere si sentono autorizzati a parlare in dialetto come se fosse una lingua ufficiale, anzi rimarcando volutamente l'accento e la cadenza. Tanti anni fa ero in viaggio con un amico ed eravamo affacciati ad un parapetto sul Grand Canyon. C'era silenzio e un panorama mozzafiato, e noi eravamo lì rapiti ad ammirarlo. Si ode il rumore di un autobus che si avvicina sempre più e si ferma proprio nella piazzola dove eravamo noi. Si aprono le porte e ne sciama fuori un gruppo di gitanti romani rumorosissimi che cominciano ad emettere gli stessi versi riportati da China. Uno si mette in posa appoggiato al parapetto e urla alla moglie che lo riprende: "Aho, facce venì pure er fiumiciattolo" riferendosi al Colorado, cinque volte più lungo del Tevere, che scorreva un chilometro più in basso...

DIRTY SNARE ha scritto:Quando vado in Austria, se nella sala da pranzo dell'hotel siamo in un centinaio di persone, l'unico rumore che si sente è il tintinnio delle forchette.
Pippo
moderatore

Messaggioda xtremeflier il lun mar 08, 2010 12:15 pm

Pippo ha scritto:Beh sai che palle però... :lol:

..concordo..

Pippo ha scritto:Parlando dei romani, in genere si sentono autorizzati a parlare in dialetto come se fosse una lingua ufficiale, anzi rimarcando volutamente l'accento e la cadenza.

Anche i veneti... Vado spesso a Treviso, e quando entro nei negozi e devo chiedere qualche informazione oramai ho imparato a dire preventivamente (mascherando il mio accento calabrese per evitare di essere manganellato dalle ronde padane :lol: ) "non sono di queste parti, parlate in italiano che non vi capisco..:"
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 08, 2010 12:23 pm

Stavo per dirlo io... :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 08, 2010 1:36 pm

Pippo ha scritto:
Beh sai che palle però...

beh, in un certo senso hai ragione, ma sai che palle anche quando di fianco al tuo tavolo hai persone che urlano, rispondono al cellulare e per parlare con chi sta al tuo tavolo devi usare un megafono.

Il mio discorso era per un esempio di normale educazione, un pò di folklore non guasta, in parecchie parti del mondo mi sono ritrovato a fare casino e divertirmi con gente che non conoscevo, il punto della situazione è il senso del rispetto della tranquillità altrui.

Quello che da fastidio, a mio modesto parere, è proprio la mancanza del senso dello spazio altrui, la totale noncuranza degli altri, quello da molto fastidio.

Mi ricordo ancora in vacanza in Val Senales, sauna, relax assoluto, arriva la comitiva di amici romani, parolacce spintoni tra di loro, dopo essermi autoimposto di non mandarli a quel paese mi sono alzato e me ne sono uscito, guardando con immensa tristezza il cartello che recitava in tutte le lingue " si prega di rispettare il silenzio assoluto in questi luoghi". :cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto