labatteria.it • Leggi argomento - Sono stato truffato???? Aiuto!!!!

Sono stato truffato???? Aiuto!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda angel714 il lun gen 17, 2011 10:40 pm

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Qualche settimana fa ero alla ricerca di un nuovo cellulare da acquistare. Dopo aver consultato i vari siti di annunci, e aver contattato i vari venditori, mi imbatto in un asta online su ebay circa il cellulare di cui sono interessato. Visto che l'asta dura una settimana un mio amico mi suggerisce di contattare il venditore in privato e di fare una buona offerta così da chiudere subito l'asta e portare via il cellulare ad un buon prezzo. Io un po' dubbioso li chiedo quando sia affidabile fare una cosa del genere, e lui mi tranquilizza dicendo che lo ha fatto già diverse volte (solo ora ho capito di aver fatto una cazzata).
Contatto il venditore, li faccio una buona offerta e lui accetta, dicendomi che potevo pagare con il classico postepay.... Così effettuo la ricarica (altra cazzata!!!!) e li mando una mail di conferma del pagamento. Da lì in poi nessuna risposta.... Li mando diverse mail per sapere che fine avesse fatto ma niente.... Dopo diversi giorni di non risposta li mando una mail dove dico di farsi vivo con il telefono o il rimborso altrimenti avrei fatto la denuncia. Neanche due minuti dopo mi risponde dicendo perchè volevo denunciarlo e che non mi aveva risposto perchè era fuori (Però appena hai sentito denuncia hai risposto!!!!) e che quindi non poteva spedire. Dico io, anche se sei fuori per correttezza mandami una mail o avvisami prima che il telefono puoi spedirlo giorno TOT e io mi tranquillizzo!!!! Cmq chiedo quando può spedire e lui niente si impunta sul perchè volevo denunciarlo ecc ecc. Rispondo sul perchè e richiedo quando avrebbe spedito.... Dopodichè di nuovo più niente.

Se succede quello che penso io ovvero questo sparisce con i soldi,
che cosa posso fare adesso considerato che, primo ho pagato con postepay, e secondo ho fatto quella cazzata di contattare in privato il venditore????

Scusate la lunghezza e tutto. Sono disperato.
:cry: :cry: :(
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun gen 17, 2011 10:42 pm

La cazzata l'hai fatta, ma ormai se l'hai minacciato di denunciarlo...conserva le mail e denuncialo davvero.
Xanadu
moderatore

Messaggioda joker92 il lun gen 17, 2011 10:44 pm

mah.. tu conserva tutte le mail e le conversazioni.. così hai le prove che lui ti ha chiesto di ricaricarlo tramite postepay.. se hai cancellato tutto di addio ai tuoi soldi..
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angel714 il lun gen 17, 2011 10:45 pm

E come faccio???? Cioè a chi faccio sta denuncia???? Dici che le mail possono servire come "prova"???? :cry:
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Red-Wave il lun gen 17, 2011 10:47 pm

il venditore lo devi contattere sempre e comunque... per avere conferma dello stato dell'oggetto o altro... personalmente non penso che una persona si rovini per un centinaio di euro o giu di li... tu continua a sollecitare... e non perdere la ricevuta della ricarica postepay... forse veramente ha avuto un contrattempo.... tempo fa io ricevetti un pacco due settimane dopo il termine di cosegna di 3 giorni... non è un problema... ma se cosi non fosse, bhè... un azione legale ci sta tutta...
ImmagineImmagine Immagine
Red-Wave
battipentole

Messaggioda Xanadu il lun gen 17, 2011 10:48 pm

Non deve essere per forza la stessa persona, ma immagino che questa poste pay che hai ricaricato sia intestata a qualcuno, probabilmente è lui, falla a lui.
Insisti per farti spedire il telefono comunque e cerca di reperire i suoi dati tramite ebay magari.
Xanadu
moderatore

Messaggioda angel714 il lun gen 17, 2011 10:50 pm

Il fatto è che questo venditore non ha nemmeno i miei dati per spedire!!!! Poi la ricarica l'ho fatta online, non so se esiste qualche ricevuta anche online....
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun gen 17, 2011 10:51 pm

Se l'hai fatta tramite il sito delle poste avrai lì una tua pagina di riassunto. Hai pagato con postepay direttamente o paypal?
La transazione è ufficialmente avvenuta al di fuori di ebay?
Xanadu
moderatore

Messaggioda mArCko il lun gen 17, 2011 10:52 pm

Quanto hai speso per il cellulare? e comunque mettigli paura più che puoi , non arrivare subito alla denuncia perchè poi ci vai pure tu di mezzo, perchè non avresti potuto contattare...almeno credo...
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Red-Wave il lun gen 17, 2011 10:53 pm

credo al difuori, perchè l'asta non era ancora conclusa da quanto ho capito
Red-Wave
battipentole

Messaggioda angel714 il lun gen 17, 2011 10:53 pm

Niente paypal ma ricarica postepay!!!! Dalla mia alla sua!!!!
Esatto!!!! La transazione è al di fuori di ebay.... Ecco il problema!!!!
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Red-Wave il lun gen 17, 2011 10:56 pm

io i mei acquisti li ho sempre fatti al difuori di ebay... però se possiedi ancora le mail che hai scambiato con questo pseudo-venditore hai delle prove che quella transazione è stata fatta per ricevere cose...
Red-Wave
battipentole

Messaggioda Xanadu il lun gen 17, 2011 10:57 pm

A questo punto credo che l'unica sia insistere per farti spedire il telefono.
Le minacce dirette raramente hanno efficacia, spesso in casi come questo ci si imbatte in reazioni opposte, dettate dal timore più che altro e da una sorta di sicurezza che dà l'"anonimato" di internet. Come detto prima conserva tutte le vostre comunicazioni e acquisisci più dati possibile, fermo restando che sono per il trovare un accordo, ma non si sa mai.
Xanadu
moderatore

Messaggioda angel714 il lun gen 17, 2011 10:58 pm

Mmmm si ma non ho nessuno dato per denunciare a parte l'intestatario della postepay....
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun gen 17, 2011 10:59 pm

E' già qualcosa.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Red-Wave il lun gen 17, 2011 11:00 pm

anonimato fino a un certo punto.. lui ha tutti i dati du costui, sennò non avrebbe potuto effettuare la ricarica... volendo lui può sapere tutto di costui... e avendo le conversazioni scambiate non credo possa avere molta sicurezza... ora come ora però conviene spronare questa persona a spedire il telefono... come ultima frontiera usa le azioni legali
Red-Wave
battipentole

Messaggioda angel714 il lun gen 17, 2011 11:01 pm

Cmq hai proprio ragione Xanadu!!!! è proprio quello che è successo dopo che gli ho scritto di denunciarlo.
Rileggendo un po' le mail di risposta.... Lui chiedeva, come ho già spegato, il motivo sul quale potevo denunciarlo.... Ecco cosa scrive in una mail:

La cosa ke voglio farle capire è: ke lei nn ha
nessun motivo per denunciarmi, perchè non ha
acquistato nessun oggetto da me!!! o sbaglio???

Cioè vuole farmi capire che non ho prove per fare una denuncia!!!!
E tra l'altro l'asta non è stata mai chiusa!!!!

A Red-Wave: magari potrei sapere tutto su di lui!!!!

:cry:
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun gen 17, 2011 11:58 pm

@ angel714
temo che tu possa fare ben poco.........anche perche' non escluderei assolutamente che la postepay a cui hai inviato la ricarica, non sia nemmeno intestata a lui, ma a qualche conoscente.......quindi tu avresti ricaricato qualcuno per il puro piacere di farlo.
Da quel che mi sembra, temo che la denuncia sarebbe ancora peggio, perche' non essendoci appunto alcun movimento, se non delle mail (le mail non sono attendibili, in quanto non dimostrano che le abbia lette il vero titolare dell'account, per quello c'e' la PEC), rischieresti a tua volta una denuncia per diffamazione a calunnia nei suoi confronti.
Fossi in te darei un calcio in culo al tuo amico, ma ben forte, almeno da farti dimenticare per un attimo i soldi buttati......ma subito dopo chiamerei un altro amico, forse meglio un parente, per farti dare a tua volta un calcio in culo bello forte, per farti ricordare la cagata che hai fatto.

Spero di sbagliarmi, ma non ne sono convinto piu' di tanto......
In bocca al lupo comunque.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mar gen 18, 2011 12:10 am

è quello che ho pensato anche io souldrum!!!! E io che sono stato sempre attento a queste cose e ai tipi di pagamento mi sono lasciato trasportare da questo amico e dalla mia momentanea "fessitudine". I miei risparmi buttati all'aria.... :cry:
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mar gen 18, 2011 12:13 am

1 - MAI FARE TRATTATIVE FUORI DA EBAY.
2 - MAI (O QUASI) COMPRARE TELEFONIA HIGH TECH IN ITALIA SENZA TOCCARE CON MANO (noi Italiani siamo i migliori ad inculare con l'Iphone)
3 - SEGNALA LA FACCENDA A EBAY
4 - NON RIFARE + COSE DEL GENERE

:wink:

fuori dai denti: cerca di sapere di che città è, dove sta, qualche suo dato...e se riesci vagli sotto casa...se riesci...
Mi spiace di brutto, cmq sputtanalo ben bene su ebay, fottitene di quel che dice, segnalalo alla redazione di ebay e racconta per bene quel che ha fatto, anche se fuori da ebay, cmq il telefono è stato tolto, quindi le cose tornano...vai giù duro con ebay, e impara dagli errori!!!
Ultima modifica di matteo t il mar gen 18, 2011 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mar gen 18, 2011 12:17 am

Sicuramente non succederà più!!!! Tra l'altro non era un iphone....
Cmq farò tutto quello in mio potere anche se alla fine non vedrò un centesimo o altro, ma almeno ci avrò provato!!!! :x
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mar gen 18, 2011 12:23 am

Una cosa: fallo chiamare da un tizio, che abbia una voce autorevole e da "uomo", dicendo che è il tuo legale (magari un parente aggratisse, che è + credibile, tipo fratello o zio) e fatti dire le reazioni emotive che ha, per capire se è un aficionados alla cosa o uno improvvisato...

secondo me ha colto la palla al balzo perchè fuori da ebay.

fagli dire che tramite il num postepay e il telefono possono fare controlli incorciati su richiesta del legale a Poste Italiane e tramite la compagnia telefonica, (che li permettono solo in questi casi previa richiesta di un giudice) perchè c'è una richiesta per truffa, e che l'avvocato non ti costa nulla perchè di famiglia.

fammi sapere poi.

Mi raccomando la voce seria e credibile.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 18, 2011 12:31 am

@matteo t
e vabbe'....che gli dica pure che se non rida' i soldi gli manda gli extraterrestri a casa, con la pitocca dura e che poi lo "infilzano"!!!! :D
Certa gente, quando coglie la palla al balzo, lo fa conscio di quello che puo' fare, e deve poi fare e dire.....non credere che siano tutti dei "tempesta" al mondo.......magari fosse cosi'.....sarebbe facile risolvere queste questioni. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mar gen 18, 2011 12:37 am

Grazie matteo!!!! Farò come dici e vediamo che succede.... Ho cercato qualcosa su internet e sono riuscito a risalire ad uno che abita nella stessa città e che ha lo stesso nome!!!! Però non so se è il venditore..... Come si dice tentar non nuoce!!!!!
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda entarus il mar gen 18, 2011 1:23 am

matteo t ha scritto:3 - SEGNALA LA FACCENDA A EBAY

Ma ebay se ne frega se la "transazione" è avvenuta fuori dal suo territorio di competenza. Che senso avrebbe avvisare ebay?
L'unica cosa che può fare è sputtanarlo. Basta. Legalmente non ha praticamente nulla in mano.
Perchè ti puoi fidare di me? Leggi qui e qui
Il mio kit di allenamento:
Centralina: Yamaha DTXplorer
Drum Kit: Peace TR-2.
Asta charleston: Peace HS-711N.
Pedale: Tamburo FP400 FP.
entarus
martellatore
martellatore

Messaggioda |2D|STANCE| il mar gen 18, 2011 1:47 am

Amico, mi dispiace dirlo ma sei fregato... e immagino anche chi sia questo truffaldino. Fino a poco tempo fa si occupava anche di vendite su homestudioitalia.com e se è lui, e sono quasi certo di sì, è un lamer che incassa e passa da una postepay all'altra sfuggendo alle tempistiche della postale, sempre e totalmente inefficiente.
Sono stato truffato anch'io una volta per una transazione con postepay, ma ho riavuto i soldi perchè quello che ho denunciato era solo un malcapitato che però si è ritrovato costretto a sborsare nonostante c'entrasse nulla.
Puoi sperare solo in questo, che il titolare della postepay, molto probabilmente innocente, sia disposto a ridarti subito i soldi indietro e a non ricorrere in giudizio facendoti sbrosare cifre per avvocati cazzi e mazzi.
A me capitò solo quella volta, e riuscii per lo meno a trarne insegnamento. Da allora non ho mai più effettuato transazioni con postepay, se non con amici o conoscenti fidati. I metodi più sicuri sono:

Bonifico Bancario, accertandoti che sia intestato ad un nominativo italiano.
Contrassegno (e nel mio caso faccio spedire direttamente in dogana dove lavora mia madre, annotando che in caso di problemi è possibile bloccare l'assegno e mandare il pacco con rispettivo indirizzo in archivio).

Mi spiace, spero tu non abbia speso una grossa cifra.
Buona fortuna!
|2D|STANCE|

Messaggioda matteo t il mar gen 18, 2011 8:45 am

dietro gli schermi di ebay ci son delle persone, intanto lui segnalando avverte, poi ovviamente non gli chiudono l'account, e a lui non costa nulla!

ma dico, dovrebbe stare con le mani in mano????

@soul: sisi ovvio, il mio era un discorso volto a capire la metodicità del truffatore, cioè, se avvezzo o meno, uno che inizia a cagarsi sotto a tale telefonata tanto avvezzo non mi sembra, cmq le vanno tentate tutte, non so se avrebbe fatto la stessa puttanata tramite ebay...bisogna vedere se è un truffatore della domenica o no...
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar gen 18, 2011 11:02 am

insisti per farti spedire il telefono, il pagamento l' hai fatto e lui non ti ha spedito l' oggetto, hai già in mano tutte le carte per la denuncia (sperando che tu non abbia cancellato niente), se non te lo spedisce vai pure tranquillo e denuncialo.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 18, 2011 11:30 am

si cmq insisti sul fartelo spedire, cioè, digli chiaramente "bello, spedisci il telefono come da accordi"...

ma hai solo un cell?

Niente numero fisso vero?
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda entarus il mar gen 18, 2011 11:33 am

matteo t ha scritto:ma dico, dovrebbe stare con le mani in mano????

È chiaro che non dovrebbe stare con le mani in mano, ma ti ripeto: segnalare la cosa a EBAY in quanto tale non serve a nulla. Perché acquistando al di fuori dellla "giurisdizione" di Ebay, tu accetti tutti i rischi che ne conseguono.

Segnalare la questione a EBAY in quanto comunità, invece, è differente. Quanto meno smuovi le acque...
Perchè ti puoi fidare di me? Leggi qui e qui
Il mio kit di allenamento:
Centralina: Yamaha DTXplorer
Drum Kit: Peace TR-2.
Asta charleston: Peace HS-711N.
Pedale: Tamburo FP400 FP.
entarus
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto