<font size="3"><u><b>- SIETE e vi sentite CITTADINI (di citt?..) ... o PAESANI (dei paeselli.....)</b></u></font id="size3">
IO PAESANO E FIERO DI ESSERLO... W le Sagre, il vino, la campagna, i trattori, le feste...

group"

group"

William Guile ha scritto:Io pure sono nato ed abito a L'Aquila, e mi sento PAESANO... perch? amo ri-annusare come un drogato l'aria pulita quando scendo dall'autobus roma-l'aquila, perch? preferisco andare in montagna a guardare i castelli piuttosto che piazzarmi in un pub ad ubriacarmi, perch? il sabato preferisco andare con gli amici a mangiare il cinghiale in trattoria piuttosto che farmi un hot-dog, perch? non evito mai di rotolarmi nella polvere con un cane o di accarezzare una capra per paura di sporcarmi o di puzzare, o anche perch? adoro il fatto di poter usicre di casa, andare al centro e girarmelo tutto a piedi senza dovermi imbucare in una disgustosa metropolitana... e sono fiero di questo.
Bak mi spiace deluderti ma la "mentalit? provinciale" ? ovunque, ? una tara degli esseri umani... non pensare che in un altro posto sarebbe diverso.

group"

group"

MachineMan ha scritto:Io sono romano de Roma... nato a Roma... cresciuto a Roma e ad uno sputo dar Cuppollone de San Pietro. Pi? cittadino di cos?!!!Da quando avevo 9 anni ho cambiato casa e ora vivo a Torrevecchia, uno dei tanti quartieri popolari della capitale. Comunque la famiglia di mia madre ? originaria della Sicilia quindi, nonostante la vita di paese mi stia molto stretta, conosco e rispetto i ritmi, le abitudini, le mentalit? e i meccanismi dei quel tipo di vita.

Linus62 ha scritto:Anche io come Machine man,romano di roma zona portuense...e mi sento cittadino...
Pero' invidio molto chi abita vicino Roma nella tranquillita'...

IlGiovaneIko ha scritto:Cittadino laterale con scappellamento una volta a sinistra, ora a destra.
Cio? sono nato a Torino e cresciuto in centro fino a 5 anni, poi spostato a Moncalieri, che non ? capoluogo perch? ? attaccato a Torino, ma fa pi? di 100.000 abitanti, quindi proprio paesello non ?, fino a 25 anni, appena sposato poi sono andato a vivere in centro a Torino per 4 anni, poi definitivamente, per adesso, a Rivoli, nella cintura ovest, che anche l?, proprio un piccolo paesino non ? (non arriva a 100.000 ma poco ci manca).

Prue ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:
Cittadino laterale con scappellamento una volta a sinistra, ora a destra.
Cio? sono nato a Torino e cresciuto in centro fino a 5 anni, poi spostato a Moncalieri, che non ? capoluogo perch? ? attaccato a Torino, ma fa pi? di 100.000 abitanti, quindi proprio paesello non ?, fino a 25 anni, appena sposato poi sono andato a vivere in centro a Torino per 4 anni, poi definitivamente, per adesso, a Rivoli, nella cintura ovest, che anche l?, proprio un piccolo paesino non ? (non arriva a 100.000 ma poco ci manca).
Nooo dai Rivoli davvero??! ci ho fatto i centri estivi a rivoli... io abito a collegno.ho abitato vicino vicino a cascinevica per un anno...
cmq paese... putroppo (o per fortuna...) ho vissuto 13 anni in un paesino sperso tra le montagne (valdellatorre), poi, con la separazione dei miei, in 2 anni ho fatto 3 traslochi (questa ? la stabilit? che i genitori devono dare ai figli eh?!) e sono finita da una parte a grugliasco, dall'altra a collegno. Due posti orribili. CItt? per modo di dire. Cmq spero al pi? presto di andare ad abitare in citt? (torino centro per intenderci) e di non finire sperduta nelle valli di moncalieri, che sar? tanto in, ma ? sempre fuori dal mondo.
In definitiva preferisco le caotiche, rumorose citt?, vedi milano, torino o roma. si si...
groogets ha scritto:oh bella x 3
allora se sei de roma...la stai a veni' a ved? la cover band di ozzy live@telethon il 18 dicembre?!
tu ke suoni?!
voglio vedere gruppi live!!MachineMan ha scritto:
Io sono romano de Roma... nato a Roma... cresciuto a Roma e ad uno sputo dar Cuppollone de San Pietro. Pi? cittadino di cos?!!!Da quando avevo 9 anni ho cambiato casa e ora vivo a Torrevecchia, uno dei tanti quartieri popolari della capitale. Comunque la famiglia di mia madre ? originaria della Sicilia quindi, nonostante la vita di paese mi stia molto stretta, conosco e rispetto i ritmi, le abitudini, le mentalit? e i meccanismi dei quel tipo di vita.

MachineMan ha scritto:Purtroppo 'sto sabato sera lavoro... fottuti turni!Comunque io suono negli Invaders (Iron Maiden tribute)... e aproposito: ma come ci sei finito a suonare Ozzy in un concerto di piazza organizzato da Telethon???
Come sai qui a Roma fare metal ? difficile... c'? giusto l'Alkatraz e il Baffo con le serate del Metal Massacre. Gli altri fanno gli schizzinosi!
groogets ha scritto:
oh bella x 3
allora se sei de roma...la stai a veni' a ved? la cover band di ozzy live@telethon il 18 dicembre?!
tu ke suoni?!
voglio vedere gruppi live!!MachineMan ha scritto:Io sono romano de Roma... nato a Roma... cresciuto a Roma e ad uno sputo dar Cuppollone de San Pietro. Pi? cittadino di cos?!!!Da quando avevo 9 anni ho cambiato casa e ora vivo a Torrevecchia, uno dei tanti quartieri popolari della capitale. Comunque la famiglia di mia madre ? originaria della Sicilia quindi, nonostante la vita di paese mi stia molto stretta, conosco e rispetto i ritmi, le abitudini, le mentalit? e i meccanismi dei quel tipo di vita.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti