mah ti dico io parlavo di cuffie chiuse in generale, poi è ovvio che puoi spendere praticamente quanto vuoi per avere più o meno qualità, a seconda del fatto che tu scelga di usarle anche come monitoraggio o meno.
Se usi una cuffia chiusa come monitor e click, dovrai avere un prodottino con un minimo di qualità per non incappare in problemi d'ascolto e riuscire a sentire bene tutto, a quel punto con un mixerino idiota ti fai mandare la linea ausiliaria di monitoraggio, ci mixi il click a tuo piacimento e gestisci il tutto. Una buona cuffia chiusa avrà inoltre ragionevolmente un migliore e più corretto isolamento dall'esterno.
Se invece ci devi mettere solo il click, come in genere faccio io, ti basta una cosa semplicissima, roba da poche decine di euri, io uso le chiuse più economiche di thomann e fanno perfettamente il loro dovere, questo anche perchè come dicevo spesso causa fonici, chitarristi e non solo, ti trovi ad avere volumi di palco comunque troppo alti, col risultato che, oltre alla batteria che spara decibel di suo, ti trovi anche la cassa monitor in bomba (dal momento che nel generale altrimenti non la sentiresti), cosa che per me è ugualmente fastidiosa. Allora risolvo il tutto lasciando che si affoghino nei decibel, mi faccio il volume di spia con le cuffie addosso così sento bene sia la sbatta, sia il click sia il monitor, e tutto senza danneggiarmi le orecchiette sante..
Consideriamo che, in abbattimento, le cuffie tendono comunque a tagliare alti, per cui suonerà mediamente tutto leggermente più ovattato, e di conseguenza si perderà un pochino la percezione della brillantezza dei piatti, ma credo sia solo questione di abitudine.
E' ovvio che per fare i suoni lascio orecchio libero così mi rendo conto di quello che combinano, ma fatto il check della batteria cuffie su e zero pensieri!