Whatstheweatherliketoday ha scritto:io voto ''si'' ma solo se l'oggetto del topic è stato trovato\ venduto.
Se non ho ancora venduto la mia batteria dopo 6 mesi, è giusto che io possa continuare a venderla.
Whatstheweatherliketoday ha scritto:io voto ''si'' ma solo se l'oggetto del topic è stato trovato\ venduto.
Se non ho ancora venduto la mia batteria dopo 6 mesi, è giusto che io possa continuare a venderla.

DDrummer92 ha scritto:Whatstheweatherliketoday ha scritto:io voto ''si'' ma solo se l'oggetto del topic è stato trovato\ venduto.
Forse mi sono spiegato male.
La cancellazione del topic avviene solo ed esclusivamente se quest'ultimo riporta come ultimo "up" i sei mesi antecedenti. Ciò significa che il topic non viene più preso in considerazione nè dal venditore né dagli acquirenti. Nel caso invece il topic risultasse anche vecchio di 4 anni, ma il venditore pubblica il proprio "up", il topic rimarrà intoccabile.
Con questa delucidazione spero di essere stato chiaro
Per qualsiasi domanda rimango a disposizione

joker92 ha scritto:non ha molto senso la cosa.. perchè quando fai una ricerca i topic trovati sono ordinati dal più recente al più vecchio!!

sharpdressedman ha scritto:mi sembra che si sia fatta un po di confusione
io adotterei come regole generali:
CANCELLAZIONE automatica per i topic più vecchi di UN ANNO (o 18 MESI), o che comunque non hanno ricevuto risposte o up nell'arco di 365 giorni (o 18 mesi)... in tal modo oltre ad evitare up inutili si occupa anche meno spazio sul forum! se era qualcuno che vendeva e vende ancora fa sempre in tempo a rimettere su l'annuncio!
CHIUSURA per i topic dove non c'è più alcun oggetto da vendere (cioè se la vendita è andata a buon fine, se l'oggetto non è più in vendita, se è già stato venduto da un'altra parte, ecc) in modo che comunque il prezzo e le foto restino disponibili, utile per altre persone che vogliono vendere lo stesso oggetto e regolarsi sul prezzo di vendita.
chiaramente dopo un anno il topic verrebbe cancellato!
che ne pensate?
io intanto ho votato si..

DDrummer92 ha scritto:
Per quanto concerne il secondo punto, non serve tenere delle foto con i relativi prezzi poiché ogni oggetto ha un proprio valore in base a determinate caratteristiche (anno di acquisto, garanzia, vintage o no, ecc ecc ecc), ma sopratutto esiste una sezione apposta per postare foto e richiedere una valutazione che potrà essere fatta da qualsiasi utente.

DDrummer92 ha scritto:joker92 ha scritto:non ha molto senso la cosa.. perchè quando fai una ricerca i topic trovati sono ordinati dal più recente al più vecchio!!
La cosa potrebbe non avere senso per te, ma visto che si parla di web, si deve pagare per un tot di spazio. Vero che i topic sono in ordine cronologico, ma averne di così vecchi serve a qualcosa?! Penso che se i proprietari dei "vecchi" topic avessero voluto continuare a vendere ciò che hanno nei suddetti, avrebbero continuato ad uppare. Non facendolo abbiamo circa 250 pagine di topic inutilizzati, cioè spazio perso.
Fonti: Perito informatico![]()

Xanadu ha scritto:Sì, ma quel topic purtroppo soffre di una frequentazione troppo sporadica e comunque si basa pur sempre su stime astratte, mentre i topic di vendita sono offrono un confronto sul reale andamento del mercato e alla fine le stime si basano proprio su questo. Non è che un qualcosa in più, che essendoci già, e non dovendo essere creato da zero, sarebbe opportuno lasciare.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti