labatteria.it • Leggi argomento - Proposta modifica sezione vendo (e cerco)

Proposta modifica sezione vendo (e cerco)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Sei D'accordo con la proposta?

Si
42
98%
No
1
2%

Voti totali : 43

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 9:31 am

Buongiorno a tutti!
Come già dicevo a Renzo (Cassa4), ho una proposta:
Ho notato che nella sezione "vendo" del mercatino (qui sul forum), ci sono topic risalenti l'anno 2008. Infatti nella suddetta sezione ci sono circa 250 pagine.
La mia proposta è quella di chiudere tutti i topic troppo vecchi, tenendo solo annunci che portano come data d'apertura 6 mesi antecedenti il mese di Febbraio.
La stessa cosa potrebbe essere applicata alla sezione "cerco".
vecchi
Come pure Renzo mi diceva in questo modo si evita di vedere topic riesumati dopo anni.

Che ne pensate???

PS: La cancellazione del topic avviene solo ed esclusivamente se quest'ultimo riporta come ultimo "up" i sei mesi antecedenti. Ciò significa che il topic non viene più preso in considerazione nè dal venditore né dagli acquirenti. Nel caso invece il topic risultasse anche vecchio di 4 anni, ma il venditore pubblica il proprio "up", il topic rimarrà intoccabile.

Grazie per l'attenzione!

Valerio Poccobelli (DDrummer92)
Ultima modifica di DDrummer92 il mar gen 31, 2012 11:15 am, modificato 2 volte in totale.
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda bing il mar gen 31, 2012 9:43 am

cambierei il titolo di questo topic tipo in: proposta modifica sezione "vendo".
magari ha più visibilità...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 9:47 am

Fatto ;) Grazie :D
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda giangy75 il mar gen 31, 2012 9:48 am

Io voto si... :wink:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 9:50 am

Grande giangy ;)
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda Varo il mar gen 31, 2012 9:55 am

ma sì abbestia!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mar gen 31, 2012 9:55 am

Anche io ho votato si, :a:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 31, 2012 9:56 am

io voto ''si'' ma solo se l'oggetto del topic è stato trovato\ venduto.
Se non ho ancora venduto la mia batteria dopo 6 mesi, è giusto che io possa continuare a venderla.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 9:56 am

Grandi ragazzi!
D'ora in poi non risponderò a tutti i commenti se no intasiamo troppo ;)
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda wolwerine67 il mar gen 31, 2012 10:48 am

Un si anche da parte mia.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar gen 31, 2012 11:10 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:io voto ''si'' ma solo se l'oggetto del topic è stato trovato\ venduto.
Se non ho ancora venduto la mia batteria dopo 6 mesi, è giusto che io possa continuare a venderla.

situazione un po' limite, nel senso che dopo 6 mesi comunque la visibilità di quell'oggetto è molto limitata.
E nell'ottica di aumentare le potenzialità proprio di vendita, lo stesso annuncio dovrebbe essere già "uppato"!

;)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 11:18 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:io voto ''si'' ma solo se l'oggetto del topic è stato trovato\ venduto.

Forse mi sono spiegato male.
La cancellazione del topic avviene solo ed esclusivamente se quest'ultimo riporta come ultimo "up" i sei mesi antecedenti. Ciò significa che il topic non viene più preso in considerazione nè dal venditore né dagli acquirenti. Nel caso invece il topic risultasse anche vecchio di 4 anni, ma il venditore pubblica il proprio "up", il topic rimarrà intoccabile.

Con questa delucidazione spero di essere stato chiaro ;)

Per qualsiasi domanda rimango a disposizione :D
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 31, 2012 12:11 pm

mi sembra che si sia fatta un po di confusione :D

io adotterei come regole generali:

CANCELLAZIONE automatica per i topic più vecchi di UN ANNO (o 18 MESI), o che comunque non hanno ricevuto risposte o up nell'arco di 365 giorni (o 18 mesi)... in tal modo oltre ad evitare up inutili si occupa anche meno spazio sul forum! se era qualcuno che vendeva e vende ancora fa sempre in tempo a rimettere su l'annuncio! ;)

CHIUSURA per i topic dove non c'è più alcun oggetto da vendere (cioè se la vendita è andata a buon fine, se l'oggetto non è più in vendita, se è già stato venduto da un'altra parte, ecc) in modo che comunque il prezzo e le foto restino disponibili, utile per altre persone che vogliono vendere lo stesso oggetto e regolarsi sul prezzo di vendita.
chiaramente dopo un anno il topic verrebbe cancellato!

che ne pensate?
io intanto ho votato si..
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 31, 2012 12:15 pm

DDrummer92 ha scritto:

Forse mi sono spiegato male.
La cancellazione del topic avviene solo ed esclusivamente se quest'ultimo riporta come ultimo "up" i sei mesi antecedenti. Ciò significa che il topic non viene più preso in considerazione nè dal venditore né dagli acquirenti. Nel caso invece il topic risultasse anche vecchio di 4 anni, ma il venditore pubblica il proprio "up", il topic rimarrà intoccabile.

Con questa delucidazione spero di essere stato chiaro ;)

Per qualsiasi domanda rimango a disposizione :D

perfetto. Voto ''si''
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il mar gen 31, 2012 12:17 pm

non ha molto senso la cosa.. perchè quando fai una ricerca i topic trovati sono ordinati dal più recente al più vecchio!!
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 31, 2012 12:34 pm

ma molto spazio web viene occupato.. e si sà, lo spazio web non è gratuito.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 6:06 pm

joker92 ha scritto:non ha molto senso la cosa.. perchè quando fai una ricerca i topic trovati sono ordinati dal più recente al più vecchio!!

La cosa potrebbe non avere senso per te, ma visto che si parla di web, si deve pagare per un tot di spazio. Vero che i topic sono in ordine cronologico, ma averne di così vecchi serve a qualcosa?! Penso che se i proprietari dei "vecchi" topic avessero voluto continuare a vendere ciò che hanno nei suddetti, avrebbero continuato ad uppare. Non facendolo abbiamo circa 250 pagine di topic inutilizzati, cioè spazio perso.

Fonti: Perito informatico

;) ;)
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 6:10 pm

sharpdressedman ha scritto:mi sembra che si sia fatta un po di confusione :D

io adotterei come regole generali:

CANCELLAZIONE automatica per i topic più vecchi di UN ANNO (o 18 MESI), o che comunque non hanno ricevuto risposte o up nell'arco di 365 giorni (o 18 mesi)... in tal modo oltre ad evitare up inutili si occupa anche meno spazio sul forum! se era qualcuno che vendeva e vende ancora fa sempre in tempo a rimettere su l'annuncio! ;)

CHIUSURA per i topic dove non c'è più alcun oggetto da vendere (cioè se la vendita è andata a buon fine, se l'oggetto non è più in vendita, se è già stato venduto da un'altra parte, ecc) in modo che comunque il prezzo e le foto restino disponibili, utile per altre persone che vogliono vendere lo stesso oggetto e regolarsi sul prezzo di vendita.
chiaramente dopo un anno il topic verrebbe cancellato!

che ne pensate?
io intanto ho votato si..

Per quanto riguarda il primo punto, per me, non ha senso nemmeno tenere i topic antecedenti alla data odierna di 3 mesi, però sai, molti magari sono impegnati e quindi questi 6 mesi mi sembrano un buon compromesso. 1 anno o 18 mesi sono fin troppo (a mio avviso).

Per quanto concerne il secondo punto, non serve tenere delle foto con i relativi prezzi poiché ogni oggetto ha un proprio valore in base a determinate caratteristiche (anno di acquisto, garanzia, vintage o no, ecc ecc ecc), ma sopratutto esiste una sezione apposta per postare foto e richiedere una valutazione che potrà essere fatta da qualsiasi utente.

;)
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda Padmat il mar gen 31, 2012 6:32 pm

Votato si!
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 6:33 pm

Aggiungo:

Se siete in trattativa con qualche altro utente o se sentite qualcuno del forum giusto per due chiacchere, fategli leggere questo topic ;)
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda claudiodlmn il mar gen 31, 2012 6:38 pm

SI d'accordissimo. :tru
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar gen 31, 2012 6:39 pm

DDrummer92 ha scritto:
Per quanto concerne il secondo punto, non serve tenere delle foto con i relativi prezzi poiché ogni oggetto ha un proprio valore in base a determinate caratteristiche (anno di acquisto, garanzia, vintage o no, ecc ecc ecc), ma sopratutto esiste una sezione apposta per postare foto e richiedere una valutazione che potrà essere fatta da qualsiasi utente.

;)

In realtà io ritengo sarebbe utile lasciare queste informazioni, considerato che il topic verrebbe comunque cancellato dopo 6 mesi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 6:44 pm

Beh certo, il topic viene chiuso se viene richiesto e se passano i 6 mesi :D
Cioè, abbiamo già un topic con tutte le valutazioni, e comunuque ogni oggetto è diverso da un altro no? Esempio: se c'è un topic dove c'è un zildjian a custom 18" del 2004 venduto a 160€ ieri dubito che oggi il mio stesso piatto che però ha solo 2 anni varrà lo stesso prezzo no? Ripeto, abbiamo la sezione valutazione apposta :D :D
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il mar gen 31, 2012 7:21 pm

Sì, ma quel topic purtroppo soffre di una frequentazione troppo sporadica e comunque si basa pur sempre su stime astratte, mentre i topic di vendita sono offrono un confronto sul reale andamento del mercato e alla fine le stime si basano proprio su questo. Non è che un qualcosa in più, che essendoci già, e non dovendo essere creato da zero, sarebbe opportuno lasciare.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 7:54 pm

Hai ragione anche tu..diciamo che la cosa importante è raccogliere molti voti per questa iniziativa (stile petizione) :D no? poi a quello si può sempre pensare :D :D Bisognerebbe anche che tutti i moderatori ne parlassero e scegliessero la quota da raggiungere per l'approvazione :D :D :D :D
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda joker92 il mar gen 31, 2012 8:45 pm

DDrummer92 ha scritto:
joker92 ha scritto:non ha molto senso la cosa.. perchè quando fai una ricerca i topic trovati sono ordinati dal più recente al più vecchio!!

La cosa potrebbe non avere senso per te, ma visto che si parla di web, si deve pagare per un tot di spazio. Vero che i topic sono in ordine cronologico, ma averne di così vecchi serve a qualcosa?! Penso che se i proprietari dei "vecchi" topic avessero voluto continuare a vendere ciò che hanno nei suddetti, avrebbero continuato ad uppare. Non facendolo abbiamo circa 250 pagine di topic inutilizzati, cioè spazio perso.

Fonti: Perito informatico

;) ;)

continuo a non trovarci un senso :P

EDIT: io non ho ancora votato, quell'unico "NO" non è il mio :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DDrummer92 il mar gen 31, 2012 9:06 pm

Tranquillo ;) puoi votare quello che vuoi..tu vota sì e fidati XD no va beh, diciamo che tu paghi 100 mq e hai dei mobili inutili che te ne occupano 20. Questi mobili non ti servono quindi li dai via. La stessa cosa per il forum. Tu paghi tot e hai a disposizione un certo spazio per poter fare quello che vuoi.

CHiaro? :D
DDrummer92
martellatore
martellatore

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 31, 2012 10:04 pm

Xanadu ha scritto:Sì, ma quel topic purtroppo soffre di una frequentazione troppo sporadica e comunque si basa pur sempre su stime astratte, mentre i topic di vendita sono offrono un confronto sul reale andamento del mercato e alla fine le stime si basano proprio su questo. Non è che un qualcosa in più, che essendoci già, e non dovendo essere creato da zero, sarebbe opportuno lasciare.

è quello che intendevo ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 31, 2012 10:08 pm

yes, weekend
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DDrummer92 il lun feb 06, 2012 8:20 pm

Up :D VOTATEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
DDrummer92
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto