labatteria.it • Leggi argomento - direct line - paraparaparà para-para-parà (borda in c..o)

direct line - paraparaparà para-para-parà (borda in c..o)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 9:36 am

Vi spiego il mio problema e chiedo aiuto, visto che "il mio avvocato" non è riuscito a fare granchè..

A dicembre su un noto comparatore di polizze auto ho effettuato la sottoscrizione e il relativo pagamento di una polizza RC auto con la Direct Line, ovviamente non perchè fossero belli e simpatici ma in quanto risultavano i più economici.

A distanza di 5 mesi i simpatici si accorgono che c'è stato un errore nella compilazione, e ora vogliono 200 euro in più (ovvero il 40% in più).

Io mi sono rifiutato di pagare, se c'è stato un errore si annulla la polizza e fanculo, la farò con un altro..
ma loro dicono che se voglio annullare devo prima pagare e che poi mi ridarranno indietro il rimanente (6 mesi) meno le tasse, se si fanno 2 conti, praticamente gli darei 200 euro per riaverne 300 e non avere assicurazione per 6 mesi.

Ma possibile che il privato cittadino deve sempre prenderla in culo e non ci sia un minimo di salvaguardia?
nei contratti tra privati se si firma il contratto e c'è un errore, o si riformula il contratto se entrambi sono d'accordo, o si annulla o si lascia così, no che uno decide che l'altro deve versargli 200 euro in più e l'altro deve pagare o prendersi un avvocato.

che mondo!!
Ultima modifica di Varo il lun mag 28, 2012 2:26 pm, modificato 3 volte in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il lun mag 28, 2012 9:53 am

Qual'era l'errore?
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 10:01 am

sul discorso che 5 anni fa ho fatto la Bersani. Ho sbagliato a premere, assolutamente in buona fede. :wink:

E comunque i documenti li hanno ricevuti e li hanno (avrebbero dovuti) controllare, a quel punto mi hanno inviato tutti i tagliandi, non mi puoi girare dopo 5 mesi una richiesta di integrazione.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 28, 2012 10:02 am

Non mi sono mai fidato di queste cose ... Meglio il mio agente umano e amico mio.

detto ciò, sono i classici giochini all'italiana, appunto perchè le leggi e la giustizia italiana fanno cagare.

ora sta te scegliere: per sperare di riavere 200€ spenderne altrettanti o di più in spese legali .... ho detto per sperare di riavere. Oppure prenderla nel bau-gìgì.

Buona fortuna. Mi spiace.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il lun mag 28, 2012 10:14 am

Pienamente d'accordo con potter,sempre meglio avere una persona davanti. Anni fa ho fatto un incidente con un'assicurata direct line,non vi dico i tempi e le peripezie per avere il risarcimento del danno,alla fine la mia assicurazione ha fatto intervenire l'ISVAP e il problema si è risolto.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 10:32 am

il problema è che nelle grandi città le polizze RC sono impazzite, non si può spendere 1000 euro per un ibiza 1.4 di 10 anni..
io sono in prima da quando ho l'assicurazione a mio nome, mai un sinistro ma ogni anno mi aumenta del 50% e mi tocca cambiare per non pagare cifre iperboliche. Dall'assicuratore amico in un anno era passata da 580 a 900 (sempre senza motivo).
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il lun mag 28, 2012 10:48 am

Varo, il problema non deriva da D.L. ma da te. Io avevo immaginato qualcosa di simile, oppure i sinistri da meno di 5 anni etc. Loro ti calcolano il premio in base alle tue dichiarazioni, se tu sbagli qualcosa è ovvio che loro te lo ricalcolano, e questo ha i suoi tempi. Senza contare le molteplici persone che ci "provano" e lo fanno apposta. Io ho avuto questo disguido almeno un paio di volte, ma senza arrabbiarmi, se non ci fossero le telefoniche, le compagnie farebbero ancora più cartello e speriamo che ci siano ancora tantissime persone che stiano con i loro assicuratori fidati per sempre a farsi spiumare 8) così le tel. rimangono sempre un'ottima alternativa, nonostante non è che ti regalino la polizza :wink:
Io ho avuto anche diversi incidenti con D.L. su tutte e due le macchine, e anche carro attrezzi, sono svizzeri, mai un problema, son tutte fandonie.
Forse a breve cambierò con altre telefoniche, mi han detto che direct line è aumentata un pò troppo :a:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun mag 28, 2012 10:58 am

Varo ha scritto:il problema è che nelle grandi città le polizze RC sono impazzite, non si può spendere 1000 euro per un ibiza 1.4 di 10 anni..

Concordo ... ma il vero problema è che Banche e Assicurazioni sono furti legalizzati.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 11:00 am

@ MP:
aumentata del 40%.. :evil:

sono dei ladri, lo ripeto.. non ho dichiarato di essere in prima e non in decima.. l'adeguamento è assurdo..

ma tanto non mi meraviglio più di nulla è un periodo che non ne va dritta una.. :cry:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il lun mag 28, 2012 11:07 am

Non disperare, fai altri preventivi on line, cosa che dovrò fare anch'io a settembre. Mia moglie l'ho già passata a Dialogo.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 11:18 am

più che disperare m'incazzo..
perchè il problema è che mi toccherà pagare.. punto.. e potevano chiedermi mille euro.. diecimila tanto il prezzo lo fanno loro.. e bada che non me li hanno chiesti solo perchè sanno che per mille euro si sarebbe andati in giudizio, mentre per centinaia di euro uno sta zitto e paga per evitare noie e lungaggini della giustizia italiana.
alla prossima starò sicuramente più attento (non è la prima che faccio, ma a sto giro la fretta mi ha fregato)..

Intanto lascio aperto e aspetto un consiglio di qualche avvocato.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 28, 2012 11:44 am

ma infatti il giochino è fatto apposta.
nessuno spenderebbe 1000€ di avvocato per riaverne 200.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RoboWilly il lun mag 28, 2012 12:50 pm

Denuncia tutto al tribunale dei consumatori . . . . .
io sono stato inculato da EDISON per la gas e luce, mi aspettavo una proposta di contratto
e dopo due mesi mi arriva il contratto vero e proprio . . . .
Viaviamo in un paese di ladri autorizzati :cry:
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun mag 28, 2012 12:52 pm

@ Varo
Non sono un avvocato, ma vedi, nel momento in cui fai una dichiarazione, te ne prendi la responsabilita'. I signori di D.L. non devono controllare niente, e nel momento che sorge il problema, quello che ha dichiarato il falso sei tu. Purtroppo non esiste la buona fede in queste cose.
Quindi meglio pagare sperando di avere indietro un minimo, e cercare qualcun altro, stando comunque sempre attento.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 12:56 pm

@ soul: quello che dici è giustissimo, ma infatti io non voglio non pagare, voglio recidere da un contratto nullo, in quanto io ho dichiarato il falso.
non esiste che tu dopo 5 mesi ti accorgi che io ho dichiarato il falso e vuoi dei soldi, mi dici: la polizza è nulla, se vuole essere assicurato sono 200 euro, altrimenti non le diamo il servizio.

Se vado dal meccanico e gli dico: ho finito le pasticche dei freni, me le può sostituire? Dopo un giorno torno a prendere l'auto e scopro che mi è stato sostituito tutto l'impianto frenante perchè mal funzionante, senza che io sia stato informato, e invece che 60 euro me ne vengono chieste 600, io ho dichiarato il falso ma te porca troia te ne sei approfittato.
Perchè se mi dicevi che la macchina era da buttar via mi ci facevo due conti o andavo da uno che me ne chiedeva meno..

@WILLY: non trovo niente in rete su questo "tribunale dei consumatori"
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RoboWilly il lun mag 28, 2012 1:16 pm

https://programmavantaggi.altroconsumo. ... ianze.html

guarda, stò cercando di venirne a capo pure io . . . . ormai il danno è fatto,
ma in questa merda di paese, è ora che impariamo a difenderci. Cazzo neanche più al telefono
puoi rispondere, che trovi il pappagalletto ammaestrato che pur di incassare la sua merdosa provvigione, incula il prossimo (polla da batteria a punto!!!!)
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun mag 28, 2012 1:24 pm

@ Varo
ma D.L. ti sta chiedendo i soldi, immagino, per il servizio offerto nel periodo antecedente alla scoperta della tua dichiarazione non valida, poi puoi scindere il contratto.
Altrimenti, appunto, come detto da loro, non ti danno il servizio e pace.
Pero' poi voglio vedere se riesci ad avere indietro quanto pagato, dopo aver sottoscritto un contratto in cui TU DICHIARI il falso, e che viene annullato.

L'esempio del meccanico non fa testo.......sarebbe piu' giusto altrimenti metterlo in modo diverso.
Tu vuoi che ti cambino le pastiglie dei freni, il meccanico fa per cambiarle e scopre che tutto l'impianto e' andato (magari solo cominciando a smontare li rimangono i pezzi in mano). Se vuoi ti cambia tutto (e spendi di piu'), altrimenti non ti cambia niente, e tu vai a ritirare la macchina mezza smontata, te la rimonti e se riesci vai altrove, altrimenti chiami un carro attrezzi, comunque il meccanico non "fornisce il servizio", e non spende un minuto nemmeno a rimontarla, la tua auto rotta.

Tornando alla tua questione, D.L. ti ha fornito un servizio, per 5 mesi, su cui tu avevi dichiarato il falso, sono loro che si sono fidati di te, non tu di loro......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 1:42 pm

Se un meccanico facesse così avrebbe pochi clienti. Per fortuna quelli che conosco e da cui mi servo sono più onesti.. ma se a te piace così son contento per te!!

DL non mi dà la possibilità di non pagarli a differenza di un pessimo meccanico.
DL mi chiede i soldi per tutto il periodo senza darmi alternativa di recedere un contratto nullo.

Ripeto se se ne accorgevano prima, visto che i documenti li avevano ed è il loro lavoro, avrei potuto anche pagare, ma dopo mesi è assurdo. Per lo stesso principio tra 10 anni possono tornare a chiedermi qualunque cifra.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun mag 28, 2012 1:53 pm

Varo ha scritto:@ soul: quello che dici è giustissimo, ma infatti io non voglio non pagare, voglio recidere da un contratto nullo, in quanto io ho dichiarato il falso.

francamente non mi sembra una grande tesi difensiva.... suona un po' come "non pago il servizio che mi hai dato perchè ho omesso di darti alcuni dati fondamentali..."

anzi, detta così ti fa sembrare in tortissimo! :o
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 28, 2012 1:59 pm

Soul ha ragione, DL ti ha erogato un servizio e ormai non può farci più niente nemmeno lei. L'unica cosa che puoi verificare è la congruità della richiesta, ovvero se, con i dati corretti, la polizza ti sarebbe costata veramente quei 200 € in più. Questo lo puoi fare banalmente facendoti fare un preventivo da qualche amico che poi non acquisterà la polizza, inserendo i dati uguali a quelli che avresti dovuto inserire tu.

Per il resto DL non può proprio fare niente di diverso, ormai quel servizio l'ha erogato e richiede il pagamento, giustamente, perchè l'errore l'hai fatto tu. L'avessero fatto loro, tu avresti potuto giustamente rifiutarti di pagare, ma stanti le cose come hai descritto, mi sembra che il loro comportamento sia corretto.

Tra l'altro cambia il titolo al topic, perchè non mi sembra una buona politica accostare un nome commerciale ad un insulto, nemmeno se fosse fondato. Beccarsi una querela è un attimo.

Edit. La modifica del titolo la faccio io, poi se vuoi cambiarla ancora fai pure, basta non contenga insulti (che tra l'altro non sono nemmeno giustificati)
Ultima modifica di IlGiovaneIko il lun mag 28, 2012 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda number 6 il lun mag 28, 2012 2:04 pm

Mai mettersi contro un'assicurazione, soprattutto se si è in torto.
I dati inseriti sono un'autocertificazione con valore legale, avessi fatto un incidente in questi cinque mesi avresti rischiato ben più di 200 euro.
Prima di confermare il pagamento c'é sempre una pagina di controllo dei dati inseriti, si perdono 5 minuti in più ma ci si mette al riparo dai problemi.

@ soul: quello che dici è giustissimo, ma infatti io non voglio non pagare, voglio recidere da un contratto nullo, in quanto io ho dichiarato il falso.

Nelle cause di divorzio questa visione dei fatti farebbe furore :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 2:12 pm

Ovviamente se l'errore nello spuntare un flag si/no è commisurata alla promessa di matrimonio siamo a cavallo!!

@ Iko: modificato. Per il discorso della polizza di confronto è inutile, perchè anche se venisse diverso, i prezzi variano come decidono loro, possono aumentare e diminuire (magari) come vogliono, chiedere una polizza per lo stesso soggetto a distanza di mesi non ha nessun valore. te lo dimostra il fatto che le cifre che mi avevano proposto andavano da 500 a 2000 euro per lo stesso servizio. E che la stessa polizza richiesta a distanza di 15 giorni era aumentata del 10%.
Ultima modifica di Varo il lun mag 28, 2012 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 28, 2012 2:22 pm

Ti sembra che il titolo così come l'hai modificato non contenga insulti?

Per cortesia, dai...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il lun mag 28, 2012 2:24 pm

@ Varo
ma tu puoi scindere il contratto.....prima rimedi al tuo errore per il servizio USUFRUITO in questo periodo, poi, secondo le modalita' elencate, passi alla scissione del contratto.

Il fatto che il contratto sia nullo, per te che hai dichiarato il falso, non fa tornare indietro nel tempo, e non rende indietro il servizio che hai avuto in questo periodo.
Fosse come credi tu, chiunque al mondo farebbe contratti con informazioni false, in modo da poterlo annullare a proprio piacimento, in base alle circostanze.
Che tu non l'abbia fatto di proposito non puo' essere un'attenuante al fatto di aver oggettivamente dichiarato il falso in un atto come il contratto assicurativo.

Mi spiace......sono dispiaciuto per il tuo inconveniente, ma questo e' il massimo del supporto morale che posso, e che puo' chiunque, darti........se vuoi supporto legale, lascia stare fin dall'inizio che e' meglio.

E non pensare che la situazione e' cosi' perche' siamo in Italia........si sa mai che all'estero, oltre alla richiesta d'adeguamento, dal punto di vista economico, ti saresti trovato anche una querela per aver dichiarato il falso.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 2:31 pm

@ iko: rimodificato.. la parola culo non è un insulto comunque.. anche perchè è il mio...

@ soul: Ora gli telefono e li ringrazio per non avermi denunciato per falso..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 28, 2012 2:41 pm

@ Varo
inutile tirar fuori il sarcasmo, soprattutto quando consapevoli di essere dalla parte del torto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 28, 2012 2:42 pm

Vedi che alla fine sono buoni di animo? ... :mrgreen:
Tutto bene quel che finisce ..... male!
That's Italy ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 28, 2012 2:47 pm

Il sarcasmo è davvero una brutta cosa.

E fattela una risata!! :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il lun mag 28, 2012 9:10 pm

Purtroppo anche con gli "umani" se una delle due parti è più in confidenza con il proprio assicuratore riesce ad aver ragione anche in pieno torto.
A me è capitato: guasto all'auto. Accosto nei pressi di una stazione di servizio, a lato strada, in fondo al piazzale in pratica, ma ancora a cavallo della linea bianca di margine. qualche secondo dopo mi entra nella portiera posteriore il figlio del proprietario del distributore. Nessun accenno di frenata, urto a velocità limitata tanto che nemmeno l'airbag è scattato. Per me parlava al telefono o stava inserendo un cd e praticamente non mi ha visto. impossibile non scartare all'ultimo un'auto rossa di giorno, ferma davanti a te.
Era appena entrata la patente a punti e sia io che il ragazzo abbiamo preferito compilare il CID. senza ricorrere alle forze dell'ordine. Ripeto: io fermo, lui mi viene addosso esordendo con un "non ti ho visto, se lo sa il mio assicuratore mi sbrana".
Lui ha potuto contattare immediatamente l'assicuratore sul cellulare, io che non ho tutta questa confidenza ho dovuto aspettare che l'agenzia riaprisse alle 15.
Consegnato il CID mi dicono che data la dinamica, della posizione della mia auto sulla strada principale e dell'altra che veniva da accesso privato, ho ragione io.
Il giorno dopo la grassona dello sportello sinistri mi infama e mi dice che lui aveva la destra libera e che mancando la segnaletica orizzontale non c'è l'obbligo di fermarsi, ma solo di dare la precedenza ad un'auto in transito. :oops:.
Ma se c'è un muro davanti ci vai addosso??
Boh... saranno andati a letto i due assicuratori..
amen.. soldi da me non ne hanno presi più.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il mar mag 29, 2012 1:50 pm

Bisogna capire di chi sia l'errore ultimo. Ok, Varo ha fatto un errore in fase di RICHIESTA DI PREVENTIVO (preventivo che per la ditta assicuratrice è vincolante nel momento in cui il cliente la accetta). Ma fra l'emissione del PREVENTIVO e la CONFERMA dello stesso, che è la STIPULA DEL CONTRATTO VERO E PROPRIO, mi pare di capire che Varo abbia inviato della documentazione alla ditta assicuratrice. Se fra questa documentazione c'era anche "lo schemino della storia assicurativa degli ultimi anni" (perdonate, non mi ricordo come si chiama quella tabella dove riporti tutti i sinistri degli ultimi, mi pare, 5 anni) e questo era corretto, a differenza di quello compilato on line, l'errore ultimo è stato causato dalla ditta assicuratrice che non ha accertato la congruità dei dati. Se è così, sticazzi, Varo non deve pagare nulla. Se poi il contratto sia da annullare o meno lo lascio dire agli avvocati, io non saprei.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto