Purtroppo anche con gli "umani" se una delle due parti è più in confidenza con il proprio assicuratore riesce ad aver ragione anche in pieno torto.
A me è capitato: guasto all'auto. Accosto nei pressi di una stazione di servizio, a lato strada, in fondo al piazzale in pratica, ma ancora a cavallo della linea bianca di margine. qualche secondo dopo mi entra nella portiera posteriore il figlio del proprietario del distributore. Nessun accenno di frenata, urto a velocità limitata tanto che nemmeno l'airbag è scattato. Per me parlava al telefono o stava inserendo un cd e praticamente non mi ha visto. impossibile non scartare all'ultimo un'auto rossa di giorno, ferma davanti a te.
Era appena entrata la patente a punti e sia io che il ragazzo abbiamo preferito compilare il CID. senza ricorrere alle forze dell'ordine. Ripeto: io fermo, lui mi viene addosso esordendo con un "non ti ho visto, se lo sa il mio assicuratore mi sbrana".
Lui ha potuto contattare immediatamente l'assicuratore sul cellulare, io che non ho tutta questa confidenza ho dovuto aspettare che l'agenzia riaprisse alle 15.
Consegnato il CID mi dicono che data la dinamica, della posizione della mia auto sulla strada principale e dell'altra che veniva da accesso privato, ho ragione io.
Il giorno dopo la grassona dello sportello sinistri mi infama e mi dice che lui aveva la destra libera e che mancando la segnaletica orizzontale non c'è l'obbligo di fermarsi, ma solo di dare la precedenza ad un'auto in transito.

.
Ma se c'è un muro davanti ci vai addosso??
Boh... saranno andati a letto i due assicuratori..
amen.. soldi da me non ne hanno presi più.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...