labatteria.it • Leggi argomento - Parere legale su disputa

Parere legale su disputa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Semula il ven dic 14, 2012 2:40 pm

Ciao a tutti, mi ritrovo in una situazione poco piacevole e mi rivolgo a voi con la speranza che ci sia qualcuno che possa sciogliere i miei dubbi.
Il problema riguarda la convivenza con il vicinato, ma andiamo con ordine: Abito in una casa singola, è l'ultima di tre case poste in fila l'una con l'altra, tutte separate (nessun muro esterno in comune) con relativo giardino. In comune abbiamo il corsello box, e di conseguenza le fondamenta "confinano".
In taverna ho un box dori, in un locale non adiacente ad un muro comune con la taverna del vicino. Il locale della taverna che invece confina con la taverna del vicino ha i muri coperti con 8 cm di materiale per il trattamento acustico (dovuto a precedenti lavori).
Suono esclusivamente nella fascia oraria 16-19.
Ho installato il box a luglio.
A settembre il vicino ha iniziato a chiedermi se avevo ripreso a suonare la batteria . Io rispondo di non aver mai smesso :o. Da settembre ad oggi continue lamentele, nonostante la ristretta fascia oraria e nessuno sgarro.
Vorrei sapere se, dal punto di vista legale, posso considerarmi "a posto".
Grazie :)
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven dic 14, 2012 2:58 pm

Senti, se ti vuoi togliere ogni dubbio, prima cosa informati dai vigili comunali i limiti di inquinamnto sonoro della tua zona e le loro fascia orarie.

Se hai investito su un dori, fai 31! :wink:
Fatti fare una misurazione cartificata da un perito per vedere se rientri nei limiti consentiti dalla legge.

A questo punto se tu fossi in regola, sbattitene! :tru

Se il vicino continua a rompere, invia per mezzo raccomandata a/r una lettera in cui invii le misurazioni e spieghi che tu sei formalmente nei limiti di legge... ergo, "sono cazzi tuoi... rompere più le palle!" :tru

PS. eventualmente prova a sentire se cambia qualcosa a modificare leggermente la fascia.

PSS. ma tui hai notato in quale orario "rompi" di più? Giusto per capire se puoi venire ulteriormente incontro ai vicini.

PSSS. quello che probabilmente da più fastidio al vicino sono le vibrazioni. Prova a prenderti del neoprene da mettere sotto il set all'interno del box, anche se il box dovrebbe essere una bomba!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven dic 14, 2012 3:02 pm

E' molto semplice. In orari prestaibiliti [ 16-19 non puoi rompere il cazzo a nessuno ] suonando dentro ad un Box Dori et similia, a meno che non suoni a porta aperta :lol: non puoi rompere le palle a nessuno ed il vicino per quanto rompicoglioni, si dovrà attaccare al cazzo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Semula il ven dic 14, 2012 3:04 pm

Mucco ti ringrazio per la risposta e per i consigli, per prima cosa ora andrò dai vigili a informari e seconda cosa sarà la misurazione.
Riguardo al tuo ultimo P.S. già avevo messo in più, sotto il box (diciamo come tappeto) un materiale antivibrante.
La fascia è davvero ristretta, cavoli 16-19 è un orario che certi si permettono in palazzine!
Grazie ancora!

edit: potter, ho letto ora il tuo post, anch'io sono di questa opinione, però a questo punto volevo essere a posto sotto ogni aspetto legale per potere zittirlo.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sergio978 il ven dic 14, 2012 3:14 pm

E, se sei a posto, e questo continua a rompere, la seconda raccomandata è per intimargli di smetterla con le molestie altrimenti lo denunci tu! :D :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven dic 14, 2012 3:23 pm

Infatti. fai fare un rilevamento fonografico e se sei in regola, lui non può fare altro che stare muto.
Ovvio, che se i decibel superano la soglia e ti porta "dall'avvocato", ci rimetti tu.
Ma se hai un Box puoi stare tranquillo, tra le altre cose gli orari sono a scanso di scassamento di palle .... mica suoni alle 3 di notte. :mrgreen:
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il ven dic 14, 2012 3:32 pm

Sembra incredibile! Dì semplicemente al tuo vicino che non rompa il cazzo visto che non fai del male a nessuno. Porca vacca in casa singola con tanto di box professionale e accorgimenti extra... Più di così ci si spara! :o
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il ven dic 14, 2012 3:54 pm

Secondo me il tuo vicino ha l'orecchio bionico.....comunque denuncia dori, digli che il box non funziona :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il ven dic 14, 2012 9:16 pm

Scusate ma desidero dire la mia!

Premesso che i rumori cosiddetti "molesti" possono essere causati anche alle 10 di mattina, l'onere della misurazione fonometrica non spetta a te ma al vicino molestato.

Se ritiene che stai superando la soglia prevista per Legge, interpellera' un tecnico che eseguira' una misurazione stando all'interno della sua abitazione mentre stai suonando.

Se i decibel emessi sono compresi nel range previsto dalla Legge sei veramente in regola, altrimenti dovrai adoperarti per ridurre ancora di piu' le emissioni acustiche moleste.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il sab dic 15, 2012 11:10 am

Intanto vi aggiorno: sono stato dai vigili, mi hanno detto che devo andare all'asl. Comunque mi hanno detto che loro hanno sempre trattato queste cose insieme all'arpa per locali pubblici (bar) e che non sanno bene come funziona tra privati. Settimana prossima vado all'asl.
Se ciò che ha detto Franco è vero ancora meglio, così non devo stare a pagare l'arpa (o qualunque altro ente che effettuerà la misurazione) :)
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il sab dic 15, 2012 11:59 am

anche perche' una misurazione certificata dai tecnici dell'Arpa costa qualche centinaia di euro!! :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab dic 15, 2012 12:21 pm

L'importante e' essere sicuri di stare dalla parte della ragione.....altrimenti anche il costo dei rilievi, in un'eventuale causa legale, viene chiesto come ulteriore risarcimento.
Vorrei inoltre ricordare che in queste sitazioni esiste anche una parte soggettiva, da parte di chi denuncia il fastidio.
Meglio sempre cercare di trovare un compromesso........non è del tutto vero che gli orari e i db siano gli unici fattori, dopodiché chi s'incazza son cazzi suoi.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il sab dic 15, 2012 12:33 pm

si franco, ma credo che si intendesse una cosa diversa. Giusta la questione che la perizia in caso di controversia spetta a chi protesta. Infatti eventuali rilevamenti per accertare infrazioni dovrebbero essere fatti nel punto dal quale il "denunciante" si lamenta.
Preso atto di questo, se Semula si fa rilasciare un qualcosa che rilevi il rumore presso casa sua, perciò praticamente alla fonte diciamo, ed è già in regola, allora a maggior ragione il volume rilevato a casa del vicino sarà di sicuro nel range permesso.
Quindi come dire, lui si fa una perizia per tranquillità propria, in modo che, quando sa di essere sicuramente in regola, nel momento in cui il vicino solo prova ad aprire bocca, parte un sonoro vaffa.
Ah semula, nel momento in cui come dicevamo sei certo di essere in regola con le misurazioni, non farti intimorire da sti personaggi. Muso duro sempre, non scendere mai a compromessi, se gli dai un dito si prendono un braccio. Sei in regola? Sai quali sono gli orari consentiti? Li sfrutti al 100%, esattamente come aggrada a te. Non cercare di trovare accordi, questi son quei personaggi che, una volta stabilito un patto, ti cambiano le carte in tavola per cui ti ritrovi che non è mai finita.
Sai che c'è un orario (consentito) che al vicino stronzo da particolarmente fastidio?!? Cerca di suonare il piu possibile in QUEL preciso orario! Con questa gente purtroppo discutere serve a poco...
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il sab dic 15, 2012 1:37 pm

Ragazzi attenzione!
Vi posso dire che esistono personaggi talmente sicuri di se stessi che vanno anche in culo al mondo se ritengono violato un loro diritto!!!
E specialmente quando qualcuno, a loro parere, disturba il loro riposo...
Ultima annotazione...si puo' scivolare anche nel campo penale!!!! :evil: :evil:

Rumore
Isolamento acustico
Assorbimento acustico
Fonoisolanti
Fonoassorbenti
Insonorizzazione
Normativa (tutela penale)
•Art. 659 c.p.

Glossario

Art. 659 c .p. (Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone)

1. Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro .

2. Si applica l’ammenda da 103 euro a 516 euro a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell’Autorità.

L'articolo 659 del codice penale disciplina due distinte fattispecie contravvenzionali una di carattere generale, preveduta e sanzionata al primo comma, che riguarda indistintamente "chiunque" ponga in essere il fatto illecito in questione e una seconda, di cui al secondo comma, che sanziona (a determinate condizioni) le condotte rumorose poste in essere da chi per professione o mestiere svolge delle attività, per loro natura, rumorose.

Analizzando la fattispecie contemplata dal primo comma dell'art. 659 del codice penale si può innanzitutto osservare che ci troviamo di fronte ad un cosiddetto reato di pericolo. Il legislatore ha inteso cioè tutelare in un ottica di salvaguardia dell'ordine pubblico il bene costituito dalla quiete pubblica ma anche quello della tranquillità privata con particolare riguardo al riposo delle persone e al tranquillo svoglimento delle loro occupazioni (si pensi quindi ad attività lavorative che richiedono concentrazione, allo studio, alla lettura etc.)

Gli elementi costitutivi della fattispecie di reato sono:

1) Condotta, di tipo commissivo od omissivo, idonea a determinare il disturbo delle occupazioni o del riposo.

2) Dolo o colpa (elemento soggettivo). E' cioè necessario che l'agente si renda conto di porre in essere una condotta lesiva del bene costituito dalla quiete pubblica e privata (dolo), ovvero che avrebbe dovuto rendersene conto usanto la normale diligenza (colpa)

Va chiarito che ai fini della sanzionabilità della condotta e della conseguente punibilità del soggetto agente è necessario che la stessa sia astrattamente idonea a determinare un disturbo diffuso e generalizzato delle occupazioni e/o del riposo di una multitudine di persone, quantunque sia anche una sola persona a lamentarsene.

Pertanto per fare un esempio nel caso di un soggetto che, in un condominio, suonando la chitarra, la batteria, o il pianoforte, di mattina, arreca disturbo ad uno studente; Lo stesso non potrà addurre a giustificante della condotta rumorosa la circostanza che gli altri condomini di mattina siano a lavoro e non vengano disturbati, poichè qualora si trovassero a casa sarebbero comunque disturbati. E' chiaro che non si può comunque prescindere da un accertamento in concreto della lesività potenziale dell'attività rumorosa.

Ulteriore esempio: nel caso di bambini che giocando provocano schiamazzi ovvero nel caso di cani che abbaiono non è esclusa la responsabilità dei genitori/padroni sussistendo in capo agli stessi un obbligo di vigilanza sull'operato dei bambini che fanno rumore ovvero dei cani che latrano. In questo caso la responsabilità per il rumore provocato va ricollegata alla condotta omissiva da parte di chi ha un obbligo di vigilanza (culpa in vigilando)

Il secondo comma dell'articolo 659 del codice penale si sofferma sull'ipotesi in cui la condotta rumorosa sia realizzata da chi per professione o mestiere, per sua stessa natura di carattere rumoroso, contravviene alle normative vigenti (leggi nazionali, regionali, regolamenti comunali etc) relative al corretto svolgimento dell'attività rumorosa in questione. Nella fattispecie in esame non è necessario accertare quindi la natura rumorosa della condotta, la quale si presume "iuris et de iure" e "ipso facto" cioè per il fatto stesso che l'attività rumorosa venga svolta; l'accertamento ai fini della sanzionabilità riguarderà quindi la violazione delle normative di carattere legislativo e delle prescrizioni di natura amministrativa da parte di chi esercità il mestiere rumoroso.

Ad es: chi svolge la professione di meccanico o falegname in un quartiere adibito esclusivamente a zona residenziale e sanzionabile in qualunque momento. Altro esempio: l'officina meccanica o la falegnameria si trovano in una zona artigianale nella quale i regolamenti comunali prevedono comunque che non vengano svolte attività rumorose dalle ore 14:00 alle 17:00 e dalle 22:00 alle 08:00 oppure anche il sabato e la domenica, in questi casi la sanzionabilità della condotta sarebbe legata ai limiti orari e temporali suddetti.

Entrambe le fattispecie di reato sono oblabili: con oblazione facoltativa (a discrezione del giudice) la prima (essendo prevista quale pena anche la reclusione), ex art 162 bis c.p.; con oblazione semplice (art 162 c.p.) la seconda essendo prevista esclusivamente la sanzione dell'ammenda.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il sab dic 15, 2012 1:54 pm

Appunto, ma nel momento in cui sei tutelato dal fatto che le tue emissioni rientrano nei limiti di legge, e quindi è palesemente dimostrabile che il problema è una paturnia del vicino stronzo e lamentoso, a quel punto cercare un compromesso e calare le braghe serve a niente.
Per questo dico, quando sei BEN certo di essere in regola, e che le tue emissioni sonore non superano le soglie di legge consentite (e in un box dori dubito fortemente che le superi), la prima volta che il signore dice qualcosa lo allontani gentilmente, la seconda lo mandi a cagare sonoramente, la terza gli spieghi che se continua a rompere le palle agirai tu, la quarta gli mandi una letterina d'avvocato intimandogli di finirla di molestarti altrimenti lo denunci.. è fattibile, fidatevi.. :wink: e soprattutto, funziona! :)
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Salvodrums il sab dic 15, 2012 2:58 pm

Anni fa i miei vicini si infastidirono a causa del volume della batteria..mi minacciarono in maniera non troppo velata e non contenti mi mandarono i carabinieri, questi mi diedero ragione sia come volume che come orari. Mi dissero "stai suonando in un orario consentito e a volumi accettabili". Informati su quali siano gli orari stabiliti dal tuo comune e non superando il limite di decibel stabilito dalla legge (se non ricordo male 69 db) non possono dirti niente :wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il sab dic 15, 2012 3:04 pm

Ok .... il rilevamento fonografico dovrà essere fatto in casa del tizio a finestre chiuse, no?
Suonando in un Box dentro casa tua mi sembra impossibile che il tizio da dentro casa sua possa sentire in decibel qualsiasi frequenza che disturbi, a meno che non facciamo smettere anche gli uccellini di cinguettare, ovvero il rumore del traffico sarà sicuramente più fastidioso.
Quindi, io credo che tu possa stare tranquillo - gli dici di fare i rilevamenti e vedrai che non avrai problemi ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab dic 15, 2012 3:19 pm

Ma in ciò che ha riportato Franco non parla di emissioni in termini quantitativi, quindi assoluti, ma in termini di effetto, quindi soggettivi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab dic 15, 2012 3:35 pm

E che significa, che se al mio vicino da noia pure lo sgrot sgrot di quando mi gratto le palle in casa mia, mi può denunciare? :lol:

se poverino è tanto sensibile, andasse ad abitare in cima al monte ... ma anche lì poi magari gli da noia l'ululare dei lupi? ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab dic 15, 2012 4:04 pm

@ potter
che si infastidisca quando ti gratti le palle no........ma nel nostro caso stiamo parlando di una situazione al limite del livello di silenzio, che ovviamente supera la solia del silenzio, ed essendoci una componente soggettiva nella legge, come riportato da Franco, non me la sentirei di infischiarmene, quando comunque si rimane su emissioni che rimangono al limite del consentito, magari standoci dentro appena appena.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab dic 15, 2012 4:15 pm

Ok, ho capito e prima cazzeggiavo, anche se ero serio.
in questa situazione, non mi pare che semula non si impegni per non disturbare, ha investito del denaro per farsi un box, suona in orari perfetti.
allora, il signore dell'altra parte, dovrebbe capire e venire incontro; come magari semula potrà ulteriormente venire in contro al signore di là.
ma vedi, ne tu ne io conosciamo la situazione per poter giudicare; bisognerebbe capire quanto semula disturba, se disturba; quanto l'amico di là fa lo stronzetto, oppure è davvero hyper sensibile, insomma che problema ha? Ha un apparecchio tarato troppo alto? ha un orecchio bionico? è una checca che odia i rumori mentre si passa lo smalto? oppure ha davvero dei problemi fisici o altro? Insomma, che cosa ha?

No, perchè vedi ... io suono regolarmente nel mio Box autocostruito in garage [ che comunque insonorizza più dei Dori ] e ho dei vicini; non mi ha mai detto nulla nessuno e siccome ci tengo ai rapporti col vicinato [ meno che con una persona che è uno stronzo a prescindere, ma non mi ha rotto il cazzo nemmeno lui ] e quindi chiedo regolarmente se disturbo quando suono. Tutti mi dicono che non sentono assolutamente nulla.
Quindi mi pare strano che il vicino abbia una guerra termonucleare in casa, quando semula suona in casa sua dentro un Box.
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Semula il sab dic 15, 2012 6:54 pm

Signori, purtroppo a sto giro è capitato il vicino sbagliato, prima in appartamento suonavo l'elettronica senza pedana nè niente, solo con sotto un tappeto, e nessuno ha mai detto niente.
Qua è andata male. Non è solo la batteria, dà fastidio qualsiasi rumore.
Sappiamo tutti che possono capitare persone che sanno venirti incontro (capita per un mio amico, che, in appartamento, suona la acustica, in fasce orarie prestabilite ecc., però è acustica :wink: -tuttavia io reputo eccessiva una situazione del genere-). oppure persone che sono più "esigenti". La sfortuna è che è un bauscia (con rispetto per i milanesi), che arrivato qua pensava probabilmente di vivere nella pace, e invece si è trovato il vicino fracassa orecchie :lol:
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il sab dic 15, 2012 7:03 pm

Ok, allora prima puoi assicurarti di essere nel giusto; dopodichè se ti rompe le palle gli dici che tu suoni a regola di legge .... non credo che ti porti in tribunale se sà di avere torto.
Altrimenti che fai, smetti di suonare per un'idiota?
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab dic 15, 2012 7:25 pm

Ripeto, accertati di essere nel giusto.

Se poi non sente storie e non vuole neanche trovare nessuna mediazione riguardo orari ecc..., tu semplicemente fregatene.

Di vicini stronzi è pieno il mondo.

Poi sai che fai, dato che ti romperà il c... per un bel pezzo, segnati tutte le volte che ti infastidisce e tra qualche mese se i toni salgono a livello pesantemente, potresti far valutare a un legale l'ipotesi di denunciarlo per stalking oppure sentire per come diffidarlo. (che poi è la soluzione estrema che dicevo prima previo raccomandata)

Uno ha il sacrosanto diritto di fare quel che vuole in casa sua, specie se si è adoperato per creare il minimo disagio a chi gli sta intorno come hai fatto tu.

Non ti fare mettere i piedi in testa, mi raccomando!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il sab dic 15, 2012 7:32 pm

Semula ha scritto:A settembre il vicino ha iniziato a chiedermi se avevo ripreso a suonare la batteria. Io rispondo di non aver mai smesso :o

Beh, ma se non se ne è accorto vuol dire che lo fa solo per rompere los cojones e basta...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda potter il sab dic 15, 2012 7:38 pm

giusto.
ma non potevi rispondere semplicemente: Chi, io? Proprio NO. Sarà qualcun altro. :a:

:D
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Semula il sab dic 15, 2012 7:41 pm

L'ultima volta che si è presentato al mio cospetto ha parlato di risse coi vicini, carcere, e porto d'armi :D
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il sab dic 15, 2012 7:45 pm

Allora denuncialo per Intimidazione.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Semula il sab dic 15, 2012 8:02 pm

Beh non è che ha detto: "La prossima volta che sento qualcosa ti sparo/spacco le ossa". Ha parlato di suoi trascorsi :)
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab dic 15, 2012 8:07 pm

Guarda che il tipo si è presentato da solo... se è un pregiudicato o quasi, fai presto allora a muoverti anche per vie legali se le cose continuano a persistere e a aumentare nei toni e nei modi. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto