labatteria.it • Leggi argomento - Lettera aperta ai Moderatori.

Lettera aperta ai Moderatori.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Paul Valium il ven mar 08, 2013 11:23 am

Buongiorno,

non lo sapevo... scopro oggi di essere uno di quei 5 o 6 Soliti Noti Spammoni abituali del Forum, e per forza deve essere così visto il richiamo 'ufficioso' che mi sono ritrovato stamane tra i messaggi.

Vi risparmio le mie considerazioni personali sulla vicenda (che tanto non vi interessano) però !checcazzo! a passare da Spammone non ci stò!
Anche perchè in considerazione dei miei messaggi che sono stati cancellati pare che anche i consigli su una possibile alternativa siano stati considerati SPAM... evvabbè... abbiamo capito nei topic di vendita non si deve scrivere niente, che lo spazio a disposizione è poco ed il nuovo Mercatino è ancora di là da venire... ok... ok...

Ma mi rivolgo nello specifico a te CARO Davide nel dire che quà ognuno di noi ha una storia, per quanto riguarda il sottoscritto faresti bene ad informarti un attimo: nel mio piccolo ho sempre cercato di arricchirlo di notizie e contenuti 'sto Forum e credimi che delle volte mi costa pure tempo e dedizione.

Con questo non voglio dire che voglio sconti, se ho sbagliato PRETENDO di pagare ed ANZI adesso mi fate la santa cortesia di sospendermi ... però mò SPAMMONE -per favore- vai a chiamarci qualcun'altro.

P.S.:
Ah... Davide: ti vorrei inoltre chiedere la cortesia di non 'urlare' nei tuoi post, la Netiquette vale anche per i Moderatori (se ancora non lo sai).
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 11:34 am

visto che te l'ho scritto il privato ma tu scrivi qui ti rispondo qui.

Vi è stato detto più volte che il mercatino così come eravate abituati ad usarlo non esiste più.
Siete stati richiamati a scrivere nel mercatino solo e soltanto messaggi inerenti alla vendita.
Invece, puntualmente e nonostante i ripetuti richiami, trovo sempre messaggi che poco hanno a che fare con la vendita stessa.

Tipo i messaggi dello ian paice ad esempio o tipo ora il tuo "No. (cit.)" nel topic di Franco.
Dimmi, ora, onestamente, cosa c'entra scrivere no cit. nel topic di Franco? serve a qualcosa? Cosa c'entra con la vendita della batteria di Franco?

Quello è spam e basta. Non serve a nulla!
Ultima modifica di *Davide* il ven mar 08, 2013 11:38 am, modificato 2 volte in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda DannyK il ven mar 08, 2013 11:36 am

Cosa è successo? stiamo tranquilli, tutto si può chiarire senza problemi...

PS paul dopo l'ultimo giro di vite, tra i mod ci siamo detti che bisognava essere un po' più presenti e duri nei modi di fare, perché con qualcuno purtroppo è l'unico modo per fare capire le cose... certo, questo a volte può determinare un eccesso di zelo negli interventi ed a volte (molto spesso) possiamo sbagliare nei modi.. perdonateci e guardate alle intenzioni, che sono quellr di far funzionare il forum nel miglior modo possibile..

Con questo non voglio difendere davidr ne accusare te, perché il fatto non lo conosco, è solo un messaggio per tutti..

Siccome a volte è stato detto anche a me che noi mod non facciamo quello che dovremmo, che favoriamo alcuni utenti piuttosto che altri e tante altre cose, ci tengo a precisare che non siamo stati preparati, non abbiamo studiato per fare i mod, siamo ragazzi (in qualche caso anziani) come voi che devono anche conciliare il loro tempo con la presenza sul forum..

Siate indulgenti :)
Ultima modifica di DannyK il ven mar 08, 2013 11:46 am, modificato 3 volte in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 11:38 am

Semplice Dany:

Ho richiamato alcuni utenti abituali a scrivere commenti che poco hanno a che fare col le vendite. E gli ho detto di smetterla o che altrimenti sarebbero stati presi provvedimenti.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Paul Valium il ven mar 08, 2013 11:51 am

Davide, non sono così deficiente... ho capito dove e perchè ho sbagliato (sempre secondo le tue regole... ovvio) visto che la responsabilità della moderazione è tua è non mia io non posso che accettarlo, quello che però non accetto sono i toni, dato che scrivi:

"Chissà se forse così ci riesco a farti passare la voglia di spammare. Avevo già scritto nel topic dello ian paice, avvisato, ma vedo che non è stato recepito."

Ah! A proposito: il richiamo del topic sullo Ian Paice, mi spiace... non l'avevo visto.

Ma ti sembra il modo? Assieme alla "voglia di spammare", per quanto mi riguarda ci sarebbe anche la voglia di far crescere il Forum e se non te ne sei accorto è perchè hai preso così seriamente 'sto ruolo di Censore che stai a sempre guardare il 'pelo' mentre (temo) ti sfugge il quadro generale.

E poi :

"Tipo i messaggi dello ian paice ad esempio o tipo ora il tuo "No. (cit.)" nel topic di Franco.
Dimmi, ora, onestamente, cosa c'entra scrivere no cit. nel topic di Franco? serve a qualcosa? Cosa c'entra con la vendita della batteria di Franco?
"

Sai... Davide ... hai ragione! Non servono ad una cippa! Servono solo a scambiare due chiacchiere ed a 'cazzeggiare' con un amico, a questo servono! Non ti sta bene?

Ok... te lo già detto... ho sbagliato e mò per favore (e due) ... sospendimi!
Ultima modifica di Paul Valium il ven mar 08, 2013 11:53 am, modificato 1 volta in totale.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il ven mar 08, 2013 11:52 am

Ok, io ci sto, mi rendo conto di essere più un cazzone che altro, però dai, paul no. È una delle poche persone serie in questo forum che contribuisce ad arricchirlo con nozioni su brand vecchi e nuovi; e siccome siamo persone normali che hanno una vita normale è comprensibile (o almeno dal mio punto di vista) che ogni tanto ci si svaga facendo, per esempio, anche commenti stupidi. Personalmente non capisco tutta questa austerità nel gestire questo tipo di situazioni. Se ritenete che ho assunto nei post precedenti un atteggiamento non consono per il forum, sospendetemi, lo capisco perfettamente e avete le vostre ragioni per farlo, solo che sta cosa di paul non mi va proprio giù :oops:

Edit: non ho bisogno di fare l'avvocato difensore di paul, penso sappia "difendersi" benissimo da solo, ho solo voluto dire la mia a riguardo :)
Ultima modifica di mafiolinho il ven mar 08, 2013 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 11:54 am

Paolo la voglia di spammare è intesa come il voler scrivere per forza sui topic di vendita anche se non hai intenzione di acquistare l'oggetto o chiedere informazioni sull'oggetto stesso.

Cazzo! non vedetela sempre come un attacco personale alla vostra persona! Tra le altre cose sei una persona che da molto al forum, e mi secca pure doverti fare questo genere di richiami, visto che potresti farmi da padre e da maestro di vita.
*Davide*
moderatore

Messaggioda AnBra il ven mar 08, 2013 11:57 am

Scusate l'intrusione, ma non credo che un utente come Paul Valium si possa qualificare come "spammone": ne ha cose da dire e da insegnare sull'argomento batteria.
Una battutina ogni tanto, secondo me, ravviva il forum.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven mar 08, 2013 12:02 pm

Dico la mia visto che faccio parte dei 5/6 come chiaramente dettomi. Io dico subito che l'errore c'è stato ma che, come già da me espresso altre volte, la linea nel mercatino è troppo dura (a mio avviso) Mi son già scusato con Davide moderatore della questione. Ora c'è da capire le posizioni reciproche: 1 noi che parliamo di rullanti e di un rullante alternativo a quello con passione ed interesse (è o non è questo lo spirito del forum!??) 2 Davide che ha un ruolo e visto che noi abbiamo (mi ci strametto dentro) la testa dura spesso deve (a ragione o meno)usare modi particolari 3 Siamo abituati ad un altro utilizzo dei topic di vendita (che a me piaceva di più) e a MIO modestissmo avviso si è passati bruscamente all'estremo opposto!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zetetico il ven mar 08, 2013 12:02 pm

Se il venditore non vuole essere "disturbato", può benissimo scriverlo in epigrafe oppure segnalarlo nel medesimo topic o ai moderatori.

Ma i topic senza un minimo di spam muoiono, viepiù se si tratta di quelli di vendita.
Sarei d'accordo con Davide solo se lo spam diventasse consistente.

E però la censura è da aborrire! Mai dovrebbe essere cancellato un intervento, se non nelle ipotesi in cui lo stesso arrivi ad offendere la sensibilità e il buon senso in generale.

Conosco di persona Paolo e (credo) di conoscere anche Davide, per cui sono certo che entrambi sono in buona fede e molto corretti.

Ci vuole una bella stretta di mano (virtuale), un po' di buona volontà da parte nostra (io sono il primo che spamma) e un po' meno interventi a gamba tesa dei moderatori.

pis e lov e facit e brav.
con affetto

Zio Zetetico
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 12:03 pm

Ragazzi, il mercatino è una sezione a parte. Per scambiare 2 chiacchiere ci sono le sezioni apposite.

Abbiamo più volte chiesti di evitare lo spam nel mercatino così come eravate a farlo in passato. Lo stiamo chiedendo ormai da diversi mesi (settembre).
Tutt'ora rinnovo il mio chiedervi, per favore, di scrivere nei topic del mercatino SOLO se siete interessati all'oggetto. Vuoi per informazioni sull'oggetto stesso, vuoi per scambi, vuoi per acquisti.
Tutto il resto non serve a niente. Intasate il topic di vendita e la vendita stessa diventa dispersiva.

Ma è così difficile da fare? Non mi sembra che vi stia chiedendo una cosa impossibile...
Per le chiacchiere esiste una sezione apposita. Usate quella che nessuno vi dice nulla lì.

E per inciso, ma Paolo lo sa già: non mi sta sul cazzo, non ho nulla contro di lui. E' una persona che rispetto e come scritto sopra mi dispiace anche dover fare questo genere di richiami a lui, che al forum ha dato tanto.
Ma se a lui permetto di fare così nel mercatino anche gli altri si sentono autorizzati a farlo. Quindi non permettiamo a nessuno di farlo e basta :-)

Paolo, senza rancore :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Zetetico il ven mar 08, 2013 12:08 pm

Non sono d'accordo, ma è solo la mia opinione :-)
Se io vendo un oggetto e mi fa piacere che si spammi (un po') perchè dovrebbe dar fastidio agli altri?
Se uno lo vuole comprare lo compra, altrimenti anche no!
E' ovvio che se ci sono 20 post di fila di spam allora potrebbe risultarne fastidiosa la lettura, ma se sono anche 10 a me (che sono il venditore) non me ne frega una cippa.
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 12:12 pm

Massimo rispetto la tua opinione e mi fa piacere che tu abbia scritto per dirmi il tuo punto di vista. :-)

Il discorso è che spesso devi scorrere messaggi e messaggi per capire se l'oggetto è stato venduto o meno. Diventa un macello!
Poi magari devi anche cercare di capire se qualcuno in MP magari ti ha già acquistato o meno l'oggetto che ti interessa.
Col topic in ordine ci metti un attimo a capire se ci sono trattative in corso o meno o se è già stato venduto o meno. Diventa tutto più snello :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda bobobo il ven mar 08, 2013 12:14 pm

So che non conta ma quoto zetetico!!che problema c'è se zetetico dice bella batteria su un mio topic???
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 12:16 pm

che se lo scrivono in 20 io mi devo scorrere 20 messaggi per capire che di quei 20 messaggi magari nessuno è interessato ma che è solo un elogio allo strumento.
Ergo: topic troppo dispersivo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Paul Valium il ven mar 08, 2013 12:19 pm

@AnBra: Non sono d'accordo: ho scritto un sacco di minchiate, e purtroppo non ho la sagacia per 'spammare' con la simpatia che attiene ad altri utenti (come nel caso tuo).

E sia chiaro che sono il primo a volere che la 'giustizia' non guardasse in faccia a nessuno, non lo dico per fare il "Grande di Culo' quando affermo che vorrei mi si sospendesse, perchè la regola (sui Topic di vendita) è chiara.

Ripeto: non mi piace 'sta regola e mi viene purtroppo troppo facile trasgredirla, non capisco e non accetto però questo modo di fare collerico e arrogante, da me (e da quelli come me) sarebbe più logico piuttosto attendersi collaborazione, impormelo come lo si farebbe ad un bambino non posso accettarlo, così come non posso accettare che qualcuno pensi che io entri nel Forum con la 'voglia di spammare'.

Lo so, Davide, che l'hai detto mille volte ma un conto è rivolgersi a 'tutti' un conto è prendersi la briga di scrivere in privato, in tal caso converrai con me che un attimo di attenzione in più ci vuole.

Davide, io mi sto sforzando di fare autocritica, dal canto tuo dovresti ammettere che ti saresti potuto rivolgere a me (e non solo) anche in un altro modo, capisco che non si sa mai dietro un Nick che tipo di persona ci sia, però sei una persona intelligente e mi pare che il Forum lo bazzichi abbastanza da poter per lo meno 'intuire a grandi lineee' con chi si ha a che fare, scusami ma tra quello che hai testè affermato nei miei riguardi (e ti ringrazio) ed il tono della tua missiva non c'è coerenza.

Cazzo! non vedetela sempre come un attacco personale alla vostra persona!

Facile a dirsi, dovresti prima cambiare tono caro mio.

Prendilo come il consiglio di un fratello maggiore. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 12:24 pm

Paolo se i toni sono stati duri ti chiedo scusa. Non voglio mancarti di rispetto.
Quindi ti chiedo scusa se in qualche modo ti sei sentito mancato di rispetto.
:-)

Ciò non toglie che nel mercatino esiste un regolamento preciso. Ti chiedo di rispettarlo così come lo chiedo a tutti :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Diddle il ven mar 08, 2013 12:36 pm

Bene, direi di suggellare la pace ricostituita con una sonora bevuta! :tru

Immagine
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il ven mar 08, 2013 12:47 pm

A me prudono più di qualche volta le mani anche su certi annunci del mercatino, e mi piacerebbe dire la mia perchè magari spuntano oggetti che normalmente non vengono in mente\non sono trattati di recente nelle varie sezioni e quindi diventa un'occasione per commentare, però mi sono adeguato e cerco di evitare.
Al di la di questo, comprendo il risentimento per eventuali toni particolari da parte di Paul, ma in questa particolare situazione il discorso è tra persone comunque di un certo livello, che sono anche utenti che molto hanno da dire (e gia hanno detto) per arricchire quotidianamente questa community.

Per quanto mi trovi perfettamente d'accordo con la linea di ragionamento del Maestro Zetetico, credo però si debba sottolineare un problema non da poco che può facilmente rendere improbo il compito del mod di turno. Nel momento in cui, in un qualsiasi topic di vendita, appaia il commento "non direttamente attinente alla vendita" (mi rifiuto di chiamarlo "spam") di utenti (ne cito 2 a caso solo perchè presenti, non me ne vogliano gli altri) di comprovata esperienza e livello, umano e musicale, come un Paul o un Zetetico, che pur non riguardando la vendita hanno sicuramente qualcosa di interessante da dire, finsce che l'avvallo di questo "gesto" da parte del mod potrebbe far sentire autorizzati millemila altri utenti che partono a scrivere puttanate.
In sostanza, il discorso fatto da Zet sarebbe stupendo, se tutti, e dico proprio tutti, fossero in grado di autoregolamentarsi o restare entro certi limiti.
Ma purtroppo, in questa situazione come in mille altre nella vita anche di ogni giorno, per la "leggerezza" di pochi, alla fine pagano tutti..
Altrimenti ve lo immaginate, in 10 secondi netti, il Mr. Pirletti di turno che viene a piangere "ecco, lui spamma e non gli dite niente, e a me fate il culo". Sarebbe da rispondergli "si, ma lui fa un intervento buttato li ogni 15 preziosi, te scrivi solo stronzate", ma uno che ragiona così, probabilmente, non capirebbe.. :wink:

Perdonate l'intrusione... Era solo per dire la mia..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 12:50 pm

Sergio hai spiegato con questo intervento cosa intendevo nel post scritto sopra
*Davide* ha scritto:.
Ma se a lui permetto di fare così nel mercatino anche gli altri si sentono autorizzati a farlo. Quindi non permettiamo a nessuno di farlo e basta :-)

*Davide*
moderatore

Messaggioda bobobo il ven mar 08, 2013 12:57 pm

Sergio docet!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il ven mar 08, 2013 12:59 pm

Guarda Davide, che questo è un Forum 'speciale' e non perchè si parla con autorevolezza, rigore e disciplina dell'argomento 'Batteria', ma ciò che lo rende 'speciale' di contro lo rende ancora più difficile da moderare ed amministrare; mi rendo conto... credimi... non ti invidio ed ho rispetto di chi come te si sforza quotidianamente di tenerlo 'inquadrato'.

Una mossa falsa può farla chiunque (ed io ve lo posso insegnare) sia da un lato che dall'altro, davvero non vorrei che tu ti scusassi, credimi che non ce n'è alcun bisogno, mi basta solo sapere che sia tu che io abbiamo magari appreso qualcosa da questa vicenda. ;)

Detto questo... datemi l'indirizzo di quel Bar! :P

Offro io! :wink:

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven mar 08, 2013 1:10 pm

Siete dolcissimi nonchè diversamente etero!! :B :B
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven mar 08, 2013 1:14 pm

bobobo ti sembra il posto dove spammare?

ecco, ora mi tocca sospenderti, venirti a cercare e frustarti... è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

Immagine
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda viper86 il ven mar 08, 2013 1:17 pm

Secondo me, Davide, tu ti rendi un po antipatico perchè sei molto autoritario e aggiungendo il fatto che sei giovane e nuovo da moderatore non tutti accettano la tua "autorità".
Se poi le cose prima andavano diversamente e adesso anche il forum è più rigido...la frittata è fatta.......sembra che sia tutta colpa tua :) Ciò non toglie che fai un gran lavoro, ormai sei quasi solo tu a moderare, senza nulla togliere agli altri, magari anche perchè sei rapido....quindi molto efficiente.

Il problema dei commenti sugli oggetti, i prezzi etc....è un discorso infinito, ci vorrebbero regole più chiare :a: così come in altre sezioni.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 1:20 pm

viper86 :)
per le regole accettiamo suggerimenti per migliorare e vediamo cosa si può fare :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda bobobo il ven mar 08, 2013 1:23 pm

DannyK cosi mi tenti!!uhauahuaauh :B :lol:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il ven mar 08, 2013 1:27 pm

Ci dimentichiamo però che ad ogni intervento che non c'entra con la vendita il topic sale in cima, quindi accade che chi fa l'up giornaliero dopo 10 minuti vede la sua vendita in fondo alla lista...questo perchè magari ci sono troppi commenti, forse anche per questo bisognerebbe evitare :)
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il ven mar 08, 2013 1:32 pm

In quel topic sullo Ian Paice ho spammato anch'io per cui posso ritenermi uno dei 5\6 "spammatori" citati dal buon Davide?

Comunque a parte tutto, preferisco la presenza, spesso "fastidiosa" :wink: di Davide, che l'assenza cronica degli altri moderatori che personalmente non ho mai visto intervenire!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il ven mar 08, 2013 1:34 pm

io apprezzo molto il lavoro che davide sta facendo come moderatore,risponde sempre in maniera molto repentina,chiude i topic da chiudere velocemente (facendo si che non si intasino di "cerca che se ne è già parlato") e applica bene le regole.
Però concordo che in casi simili ci sia un eccesso di zelo.
Su una sezione come il mercatino lo spam è naturale che nasca,sono molto d'accordo nel limitarlo,ma bisogna sempre ricordare che siamo su un forum dove la gente si vuole anche divertire un po'.Da contare poi che spesso lo spam si può rivelare anche costruttivo ai fini di un acquisto.Se un inesperto sta cercando una nuova batteria da acquistare e se ne trova davanti una che non conosce a volte può trovare utile qualche commento fatto al riguardo,che lo può aiutare nel capire le condizioni dell'oggetto rispetto alla media e se il prezzo è adatto o eccessivo.

Continua a fare il tuo lavoro bene come ora davide;ma,se accetti il mio consiglio,cerca di capire i contesti e di essere più "moderato" :D :wink:
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto