A me prudono più di qualche volta le mani anche su certi annunci del mercatino, e mi piacerebbe dire la mia perchè magari spuntano oggetti che normalmente non vengono in mente\non sono trattati di recente nelle varie sezioni e quindi diventa un'occasione per commentare, però mi sono adeguato e cerco di evitare.
Al di la di questo, comprendo il risentimento per eventuali toni particolari da parte di Paul, ma in questa particolare situazione il discorso è tra persone comunque di un certo livello, che sono anche utenti che molto hanno da dire (e gia hanno detto) per arricchire quotidianamente questa community.
Per quanto mi trovi perfettamente d'accordo con la linea di ragionamento del Maestro Zetetico, credo però si debba sottolineare un problema non da poco che può facilmente rendere improbo il compito del mod di turno. Nel momento in cui, in un qualsiasi topic di vendita, appaia il commento "non direttamente attinente alla vendita" (mi rifiuto di chiamarlo "spam") di utenti (ne cito 2 a caso solo perchè presenti, non me ne vogliano gli altri) di comprovata esperienza e livello, umano e musicale, come un Paul o un Zetetico, che pur non riguardando la vendita hanno sicuramente qualcosa di interessante da dire, finsce che l'avvallo di questo "gesto" da parte del mod potrebbe far sentire autorizzati millemila altri utenti che partono a scrivere puttanate.
In sostanza, il discorso fatto da Zet sarebbe stupendo, se tutti, e dico proprio tutti, fossero in grado di autoregolamentarsi o restare entro certi limiti.
Ma purtroppo, in questa situazione come in mille altre nella vita anche di ogni giorno, per la "leggerezza" di pochi, alla fine pagano tutti..
Altrimenti ve lo immaginate, in 10 secondi netti, il Mr. Pirletti di turno che viene a piangere "ecco, lui spamma e non gli dite niente, e a me fate il culo". Sarebbe da rispondergli "si, ma lui fa un intervento buttato li ogni 15 preziosi, te scrivi solo stronzate", ma uno che ragiona così, probabilmente, non capirebbe..
Perdonate l'intrusione... Era solo per dire la mia..