labatteria.it • Leggi argomento - TI PIACEREBBE APRIRE UN DRUMSTORE?

TI PIACEREBBE APRIRE UN DRUMSTORE?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marcaccio il sab ott 05, 2013 4:21 pm

Ciao a tutti!

Come da domanda in oggetto, mi piacerebbe avere qualche vostra opinione in merito: ve lo chiedo perché di recente ho personalmente avuto numerose richieste in tal senso, di persone che mi hanno chiesto perché non avessi pensato ad una succursale in qualche altra città.

Quindi, come sempre, raccolgo le idee qui con voi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 05, 2013 4:49 pm

certo che si' anche se a Milano ce n'e' sono gia', ma ad esempio verso Monza non c'e' nulla...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Forl4 il sab ott 05, 2013 6:36 pm

A me piacerebbe molto! Ho provato ad informarmi un pò ma, dato anche il periodo difficile, la cosa sembra abbastanza proibilitva. Inoltre, come suggeriva Roccia68, a Milano ci sono già un tot di negozi strumenti, quindi la concorrenza sarebbe spietata. :(
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il sab ott 05, 2013 6:59 pm

io ho pensato più e più volte di aprire un qualcosa di simile nella mia zona.. la concorrenza a breve distanza non esisterebbe neanche (se si parla solo di un negozio che tratta batterie e percussioni). Il problema è che a 40 minuti di macchina c'è l'essemusic e siamo ancora nel range di strada che le persone preferiscono andare li piuttosto che nel "negozietto" sotto casa.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 05, 2013 7:51 pm

io piuttosto punterei a metter su' un negozio di strumenti musicali usati dove si possa anche scambiare, oggi la vedo come l'unica soluzione visto i tempi, non a caso pullulano i mercatini dell'usato generalisti anche se vanno solo quelli veramente in gamba, oltretutto la location e' fondamentale senza disdegnare la vendita on-line in parallelo...parliamone, di negozi cosi' attualmente in Italia non ce n'e' , tipo pawn shop all'americana(COMPRI AD UN TERZO DEL VALORE E RIVENDI A 2/3 , RATEIZZAZIONI,AFFITTO CON POSSIBILITA' DI RISCATTO O PERMUTA PER UN NUOVO COME FANNO PER LE MACCHINE) specializzato in strumenti musicali, secondo me' il primo che ingrana fa' centro...tutti i diritti riservati :suk :tru :D

SOCIO FINANZIATORE CERCASI.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda emerald il sab ott 05, 2013 9:15 pm

Anch'io ci ho pensato spesso, magarifacendo anche dei locali per far provare i gruppi...sai mai che magari abitando in zona di Sixwise trovo un socio in affari :D
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr.anderson il sab ott 05, 2013 9:25 pm

La vedo dura... Ad Aosta zero.. Nn c'e' molto mercati.. In toscana emporio musicale a Siena e play drum a firenze
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda viper86 il sab ott 05, 2013 10:12 pm

Qui a Palermo ci vorrebbe proprio, al nord bene o male facendo qualche chilometro si trova di tutto.....ma quà stiamo isolati; infatti io compro solo online. :a:

Il mercato offre roba semi-pro a prezzi da Pro....o roba cinese a prezzi non cinesi.... :suk
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il dom ott 06, 2013 12:17 am

mi sembra che ormai diventano tutti mega-music-store- e si è persa quella dimensione di negozietto; sara anche la rete che li ha uccisi, chissà...però sta di fatto che secondo me un bel botto ora come ora lo farebbero solo quei negozi, magari piccolini, che vende usato, che fa noleggi magari, ritiro, permute, oppure gli porti la roba e te la paga in contanti..ragazzi purtroppo il futuro è questo, da casa mia vedo i discount pieni e i market vuoti..a me piacerebbe tornasse quella dimensione li..ti serve una cosa, hai pochi soldi, vai la e vedi cosa succede...io ho preso vabbè mille anni fa, una Premier Signia, e mi ricordo la pagai ZERO, avevo mille robe e le diedi in permuta, cazzo mi mancano questi negozietti qui..vabbè erano altri tempi, adesso è impossibile forse.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ott 06, 2013 1:30 am

sixwise ha scritto:io ho pensato più e più volte di aprire un qualcosa di simile nella mia zona.. la concorrenza a breve distanza non esisterebbe neanche (se si parla solo di un negozio che tratta batterie e percussioni).

idem, ci sarebbe campo libero qui in zona da me, dove tra l'altro regna il più totale menefreghismo dei venditori in ambito batteristico e percussivo in generale, con palese sconforto dei batteristi e affini.
mi sono informato anche io, avevo trovato il posto in un punto strategico, insomma, dopo tutte le valutazioni del caso è emerso che mi ci sarebbero voluti troppi ma troppi soldi per l'immobile.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom ott 06, 2013 10:10 am

Vieni ad aprilo in Friuli,qui non c'è praticamente nulla.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 06, 2013 11:59 am

Secondo me' il futuro e' appunto tipo Pawn Shop di strumenti musicali.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il dom ott 06, 2013 12:32 pm

Marco ti ripeto anche qui, a messina potrebbe essere fattibile non c'è tanta concorrenza :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il lun ott 07, 2013 11:10 pm

Grazie per le riflessioni, di cui farò tesoro.

A presto!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar ott 08, 2013 11:25 am

Quoto Wolverine.. in FVG non c'è praticamente nulla di interessante.. Potendo, non mi dispiacerebbe un'avventura del genere, uno store che tratti prevalentemente strumentazione usata ma con contatti e possibilità di lavorare sul nuovo, a richiesta.. mica male!
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ott 09, 2013 12:18 pm

Ok per i discorsi sulla concorrenza ecc... ma...considerando la GENTE...e internet (con svariate possibilitá di acquisto)...conviene/converrebbe aprire un negozio in un periodo come questo?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer ott 09, 2013 3:09 pm

Lollo bello, cosa intendi con la "GENTE"?
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer ott 09, 2013 3:15 pm

Beh, nel Gargano, facendo un paio di conti, gli store medio/grandi più vicini sono Città Della Musica a Pescara e Acustica Bari a Bari... Si potrebbe fare!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda themucco il ven ott 11, 2013 7:44 am

Secondo me oggi il mercato è troppo vasto per investire su un negozio e sperare di riprenderci un pò di soldi... non esistono canali di approvvigionamento che non siano stati iper sfruttati per limare al meglio i prezzi e ottere merce al minor prezzo possibile.

A quel punto si deve scegliere quanto guadagnarci sopra per restare competitivi sul prezzo di vendita vista la grande offerta della rete...

Penso quindi che, come detto da altri, potrebbe essere interessante pensare a gestire una compra-vendita, tipo rigattiere...

Forse la cosa che potrebbe attirarmi di più è produrre e vendere batterie... a quel punto hai modo, forse, di ammisitrare meglio le risorse ma si tratta sempre di un'azzardo.

Amaramente negli anni ho visto molti negozi di zona aprire e chiudere dopo poco perchè quasi più nessuno ci entrava per comprare. Ormai solo acquisti "collettivi" online per risparmiare spedizione, e quasi sempre in negozi esteri per abbatere l'iva.

Per non dire,di nuovo, che siti come mercatinomusicale imperano per gli acquisti visto che si è capito che l'usato è il migliore affare per tutti quelli che ci capiscono un pò.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven ott 11, 2013 8:35 am

Mucco d'altra parte è piuttosto naturale la cosa.. Se entro in un qualsiasi negozio dalle mie parti, e mi chiedono 13 o 14 euro per un paio di Vic Firth o 20 euro per una G1 da rullo (sempre che sappiano cos'è, l'ultima volta il negoziante voleva convincermi che "questa è meglio" tirandomi fuori una ambassador, e vai a spiegargli che l'ho usata per 10 anni, che so benissimo come suona e che VOGLIO la G1 proprio per quello), per non parlare poi dei prezzi sui set, sia nuovi che usati, allora capirai che mi girano le palle.

In realtà secondo me, il mercato dei negozi di zona è stato rovinato sicuramente in parte dalla crisi e casini economici ecc ecc solite storie, ma un bel po' anche dalla totale incompetenza, scarsità di scelta e ricerca del massimo ricarico da parte di moltissimi piccoli negozianti.

Infatti, se i vari Marcaccio, Acustica, Merula, Essemusic giusto per citare i primi che mi vengono, pur essendo grossi, continuano a stare in piedi e lavorare tutto sommato bene, essendo punti di riferimento pressochè di tutti noi, a seconda della geografia (e non, visto che con la rete si acquista online senza alcuna difficoltà anche a distanza), una ragione ci dev'essere, e ritengo sia appunto la garanzia da parte di questi, rispetto ad altri, che si abbia a che fare con persone competenti, che lavorano sicuramente per guadagnare, ma non per lucrare a mille sulle spalle degli altri, e scusate se è poco..
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven ott 11, 2013 8:50 am

sergio978 ha scritto:una ragione ci dev'essere, e ritengo sia appunto la garanzia da parte di questi, rispetto ad altri, che si abbia a che fare con persone competenti, che lavorano sicuramente per guadagnare, ma non per lucrare a mille sulle spalle degli altri, e scusate se è poco..

Hai centrato il punto! Ormai chi apre un negozio (non parlo solo di batterie) lo fa solo perché pensa che quel che vende "tiri", e che la gente arrivi semplicemente dicendo "voglio questo" o "voglio quello", piuttosto che "avrei queste esigenze, cosa mi consiglia?". In quest'ottica non serve né particolare competenza, né particolare savoir faire: quante volte entrando in un negozio sono stato trattato del tipo "che ca**o vuoi?!"! Pare che non interessi a nessuno costruirsi una clientela fidata basandosi su questi principi, che sarebbero poi quello che mi spingerebbe a rivolgermi ad un negozietto, magari spendendo anche leggermente di più per il servizio, piuttosto che alla grande distribuzione o ad Internet (che non può che funzionare secondo il principio del "voglio questo"). Se poi a questo si aggiunge ancora il fatto che in questo paese i prezzi si fanno stile "quant'è il massimo che posso chiedere per questo?" piuttosto che "quanto sarebbe un ricarico onesto su questo?", capirete che la crisi c'entrerà anche, ma non è l'unico motivo per cui molti negozi hanno vita breve...
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven ott 11, 2013 9:32 am

dimenticate il punto fondamentale: Oggi lavora solo e soltanto chi ha ingenti quantità di denaro da investire per acquisti in stock. Se hai soldi da investire per acquistare in stock, la spunti sul prezzo e sei più concorrenziale di altri.

Con l'avvento di internet oggi chiunque può verificare in tempo reale il miglior prezzo del momento su un determinato bene.

Al massimo l'idea sarebbe quella di affiliarsi per convogliare gli acquisti sulla stessa struttura in modo da spuntarla sul prezzo.

Un negozietto che vende una Tama o una pelle o un piatto al mese non avrà mai lo stesso prezzo di acquisto di chi di batterie ne vende 50 al mese.

Questo si chiama MARKETING
*Davide*
moderatore

Messaggioda sergio978 il ven ott 11, 2013 9:36 am

Si, a difesa dei negozianti va detto però anche che l'educazione in giro è ormai merce rara, e la percentuale di compratori - teste di cazzo è un qualcosa di impressionante, l'arroganza e l'ignoranza del cliente-che-sa-tutto è roba da calci in faccia..
Ci vorrebbe, come in tutte le cose, un po' di equilibrio in più, maggiore educazione nel chiedere e comprare, e maggior competenza e pazienza nel vendere..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daddi il ven ott 11, 2013 10:04 am

*Davide* ha scritto:
Questo si chiama MARKETING

non si chiama marketing... si chiama potere di acquisto.... un'altra cosa.... ma che vi ha fatto di male sto marketing?? :D

marketing è invece il processo con cui fai in modo di essere un negozio che vende 50 batterie al mese e non una al mese per avere prezzi più convenienti, più offerta, eccetera... è diverso ;)

nulla di personale davide eh, ma spesso leggo gente che cita il marketing come se fosse il demonio che convince la gente a comprare una cosa piuttosto che un'altra, azzerando la capacità di pensiero delle persone.. come qualcosa di brutto cattivo puzzolente e con dei brufoli enormi!!! :D

comunque credo sia normalissimo, e da parecchi anni, che nel negozio piccolo si trova meno roba e che costa di più, perchè fondamentalmente il negozio piccolo non sopravviverebbe... e da che mondo è mondo il negozio piccolo non è rivolto ai super informati che sanno a che frequenza risponde un determinato materiale... i clienti di questo tipo si servono in centri più grandi e specializzati, è normale...
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven ott 11, 2013 10:15 am

giusta puntualizzazione ;-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda matteo t il ven ott 11, 2013 12:14 pm

direi tutto quello che voialtri avete già detto.

ma vorrei agguingere che, oktre a non essere proprio il momento per aprire attività, in Italia mancano fondamentalmente due cose:

- PASSIONE
- PUNTI DI RIFERIMENTO PER IL VINTAGE.

Il mio sogno è sempre stato quello di aprire un bel "negozio" conosciuto poi in tutto il paese e non solo (tipo il celeberrimo maxwell vintage???!!) che tratti Vintage, con personale COMPETENTE, e appassionato, solo che ovviamnete in Italia non si troverà mai una Gretsch a prezzi concorrenziali come in USA o una Ludwig a buon prezzo...magari dato che sono italiani, trovi Ufip, Tosco etc...tutti i marchi italici...

Altrimenti si fa come molti, in USA, container, e via in Italia a vendere a prezzi da pazzi....invece che a prezzi cristiani.

sarebbe bello un bel Vintage store, ma di quelli seri, e non solo per drums.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il sab ott 12, 2013 12:55 pm

Ragazzi, grazie per gli spunti, molti dei quali per me molto interessanti.

La mia storia la conoscete un po' tutti, ho iniziato questo lavoro ormai 9 anni fa e pur essendo piuttosto giovane (ho 35 anni appena compiuti), posso dirvi che il mercato è cambiato radicalmente. Oggi, per dirla in due parole, penso la troverei molto più lunga e dovrei mangiare molta più polvere di quella che ho mangiato anni fa.

Detto questo, continuo a pensare che per la particolarità del settore il rapporto diretto sia quasi imprescindibile: anche chi acquista a distanza sente l'esigenza di una conversazione telefonica, di un contatto meno freddo di quello che può esserci via mail, per capire se dall'altra parte ci sia una persona innanzitutto competente e in seconda battuta appassionata.

Quindi, continuo a credere in questa formula, così come molti miei colleghi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 12, 2013 1:33 pm

ad esempio manca anche una bella mostra scambio strumenti musicali, da me' a Novegro fanno la mostra scambio giocattoli e modellismo ed e' sempre piena di gente e la organizzano 4 volte all'anno, per me' e' la formula giusta per vendere e cmprare, se avessi le possibilita' imposterei un negozio in questo senso,, con l'ausilio anche del web .
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il sab ott 12, 2013 5:31 pm

Come ho detto poco prima per me la formula migliore oggi sarebbe quella del negozietto..ora non prendetemi per pazzo...ma quello che manca secondo me, è proprio il negozio che ha robe di merda! :D mi spiego meglio, il negozio che vende solo usato, o roba nuova entry-level, scambio-permute-noleggi- ...dai parliamo chiaro, cosa viene valutato un piatto o un rullante quando lo portiamo da un negozio di oggi? Niente! E' il negoziante stesso che ti dice venditelo da solo su ebay che ci guadagni! in passato avevo miei amici che avevano negozi, mi ricordo ti serviva un qualcosa, un'asta, uno sgabello, una pelle, partivi con poche lire in tasca e dicevi tanto lo so in un modo o nell'altro ci mettiamo d'accordo! Non sarà mica stata una Gibraltar, ma con poche lire avevi preso un'asta, che è un pezzo di ferro! ..tutte cose secondarie ma che trovavi a poco; poi magari si cresce e si diventa piu esigenti ma un negozio così faceva la fortuna 20 anni fa, figuriamoci ora che si sta ancora di piu a guardare di spendere meno;
altro punto è che i negozi ora se gli dici espressamente che cerchi una cosa da primo prezzo sono quasi infastiditi...ue siamo noi che facciamo quadrare i conti ai negozi, non Colaiuta, e Weckl, ricordiamocelo!
Poi la cortesia aiuta sempre, conosco negozi con buoni prezzi ma non ci vado perchè sono scortesi.
Ad esempio Musicalbox a Verona, è famoso per questo, tu puoi essere li anche da mezzora ad aspettare, basta che entra un coglione che è un insegnante o uno bravo o conosciuto non ti cagano piu...il mio chitarrista è stato "abbandonato" dal commesso perchè è entrato Bobby Solo!!!! figurate se entrava Steve Vai! è diventato famoso per questo, e perchè se la tirano. Oltre al trattamento da schiavi dei loro commessi ma questa è un'altra storia; E infatti che si attacchino al cazzo..A volte vado, e non riesco neanche a parlare perchè sono stato 40 minuti ad attendere e mi stufo e vado via!!! Nel negozietto non succedeva.
Sempre da Musicalbox, restando in tema mi dissero chiaramente: "la gente viene qua, prova le batterie, e poi se la va a comprare in internet che costa meno.."...capito cosa intendo? Ti fanno passare che se i loro prezzi sono alti la colpa è tua.
Comunque un venditore fa un venditore... non voglio rompere il romanticismo ma credo che alla fine nessuno ti aiuta..c'è solo l'onesto e il disonesto, ma non credo che nessuno ti fa la carità. Addirittura quando ti offrono qualcosa ad un prezzo molto vantaggioso ti viene subito da dire "chissà cosa c'è sotto".
Io mi sono trovato bene con Leopoldo che non ho neanche mai visto in faccia, ci siamo solo scritti mail! Quando c'è la serietà si fa tutto.
Per quanto riguarda internet è vero, ti aiuta a trovare il prezzo piu basso, ma è anche vero che su certe somme nessuno si fida a comprare da un estraneo, quindi torna anche qui il discorso, ci vuole un negozio specializzato nell'usato!
Se ti tira una inculata torni la e gli tiri la batteria sul bancone :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar ott 15, 2013 11:05 am

Non voglio fare il bastian contrario ma io sono andato da MusicalBox a Verona un paio di mesi fa con mio figlio quindicenne ed il nostro Dirty Snare e devo dire che sono rimasto colpito dalla gentilezza e disponibilità di un signore lì presente (più o meno mio coetaneo, piuttosto corpulento, capelli raccolti in uno codino, chitarrista), il quale si è accorto del ragazzo e gli ha fatto provare diverse chitarre pro su un amplificatore monumentale. Era la prima volta che entravo in quel negozio...

Che poi Leopoldo per noi batteristi sia il gran sacerdote, non è argomento di discussione :tru :B
Pippo
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto