Come ho detto poco prima per me la formula migliore oggi sarebbe quella del negozietto..ora non prendetemi per pazzo...ma quello che manca secondo me, è proprio il negozio che ha robe di merda!

mi spiego meglio, il negozio che vende solo usato, o roba nuova entry-level, scambio-permute-noleggi- ...dai parliamo chiaro, cosa viene valutato un piatto o un rullante quando lo portiamo da un negozio di oggi? Niente! E' il negoziante stesso che ti dice venditelo da solo su ebay che ci guadagni! in passato avevo miei amici che avevano negozi, mi ricordo ti serviva un qualcosa, un'asta, uno sgabello, una pelle, partivi con poche lire in tasca e dicevi tanto lo so in un modo o nell'altro ci mettiamo d'accordo! Non sarà mica stata una Gibraltar, ma con poche lire avevi preso un'asta, che è un pezzo di ferro! ..tutte cose secondarie ma che trovavi a poco; poi magari si cresce e si diventa piu esigenti ma un negozio così faceva la fortuna 20 anni fa, figuriamoci ora che si sta ancora di piu a guardare di spendere meno;
altro punto è che i negozi ora se gli dici espressamente che cerchi una cosa da primo prezzo sono quasi infastiditi...ue siamo noi che facciamo quadrare i conti ai negozi, non Colaiuta, e Weckl, ricordiamocelo!
Poi la cortesia aiuta sempre, conosco negozi con buoni prezzi ma non ci vado perchè sono scortesi.
Ad esempio Musicalbox a Verona, è famoso per questo, tu puoi essere li anche da mezzora ad aspettare, basta che entra un coglione che è un insegnante o uno bravo o conosciuto non ti cagano piu...il mio chitarrista è stato "abbandonato" dal commesso perchè è entrato Bobby Solo!!!! figurate se entrava Steve Vai! è diventato famoso per questo, e perchè se la tirano. Oltre al trattamento da schiavi dei loro commessi ma questa è un'altra storia; E infatti che si attacchino al cazzo..A volte vado, e non riesco neanche a parlare perchè sono stato 40 minuti ad attendere e mi stufo e vado via!!! Nel negozietto non succedeva.
Sempre da Musicalbox, restando in tema mi dissero chiaramente: "la gente viene qua, prova le batterie, e poi se la va a comprare in internet che costa meno.."...capito cosa intendo? Ti fanno passare che se i loro prezzi sono alti la colpa è tua.
Comunque un venditore fa un venditore... non voglio rompere il romanticismo ma credo che alla fine nessuno ti aiuta..c'è solo l'onesto e il disonesto, ma non credo che nessuno ti fa la carità. Addirittura quando ti offrono qualcosa ad un prezzo molto vantaggioso ti viene subito da dire "chissà cosa c'è sotto".
Io mi sono trovato bene con Leopoldo che non ho neanche mai visto in faccia, ci siamo solo scritti mail! Quando c'è la serietà si fa tutto.
Per quanto riguarda internet è vero, ti aiuta a trovare il prezzo piu basso, ma è anche vero che su certe somme nessuno si fida a comprare da un estraneo, quindi torna anche qui il discorso, ci vuole un negozio specializzato nell'usato!
Se ti tira una inculata torni la e gli tiri la batteria sul bancone

Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.