labatteria.it • Leggi argomento - Per chi viaggia o viaggerà con la Ryanair

Per chi viaggia o viaggerà con la Ryanair

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il mar ott 08, 2013 7:50 pm

Ciao a tutti. Volevo mettervi al corrente di quanto è accaduto a me e, per quello che so, anche ad altre persone.

Per ragioni personali faccio spesso avanti indietro per Londra e avevo prenotato l'ennesimo volo andata e ritorno con la Ryan per novembre, con partenza da lì la domenica pomeriggio. Il prezzo era indubbiamente conveniente visto l'orario e il giorno e non me lo sono fatto sfuggire. Il 2 ottobre scorso, 10 giorni dopo la prenotazione circa, mi arriva una email dalla Ryanair nella quale c'era scritto che il volo era stato spostato alle 9:10 di mattina dello stesso giorno senza una motivazione. Venivano date tre opzioni con tre link diversi: accettare, chiedere il rimborso o contattare l'assistenza clienti. Insospettito dallo spostamento e dalla mancanza di informazioni sulla motivazione vado subito a controllare se il volo del pomeriggio esistesse ancora e guarda caso c'era, con la bellezza di 41 posti liberi ma ad un prezzo triplo rispetto a quanto l'avessi pagato io. Vado subito a leggere le FAQ Ryan e scopro che (cito testualmente) "Se la variazione dell'orario del volo Ryanair è significativa (più di 2 ore prima o dopo l'orario della partenza stabilito in origine) e non sono disponibili voli alternativi, Ryanair offrirà, su richiesta, un rimborso per i costi sostenuti rispetto al volo di cui è stato cambiato l'orario, senza ulteriori responsabilità.". Peccato che l'aereo alternativo esista dato che esiste l'aereo stesso!!!
Mando quindi una prima lettera di reclamo tramite format del loro sito e ottengo come risposta un copia/incolla dei FAQ, totalmente inutile. Mando una seconda lettera con qualche minaccia di intervento di autorità o associazione consumatori e mi arriva una risposta simile alla prima nella quale mi veniva anche proposto di contattare l'assistenza clienti alla modica cifra di 1,2 € e spicci al minuto. Mando una terza lettera nella quale faccio di nuovo un riassunto della questione, mi appello al fatto che il volo alternativo esiste e minaccio di nuovo, stavolta mettendo in mezzo giornali e trasmissioni tv. Fatto sta che mi rispondono che se gli avessi dato i miei dati mi avrebbero spostato il volo :D
Ho risposto dicendo che avrei semplicemente voluto riprendere il mio volo e sono stato accontentato. Volevo raccontarvi questa disavventura così siete preparati in caso vi possa accadere: non demordete che state dalla parte della ragione. Fatto sta che io nei messaggi chiedevo anche perché fosse stato spostato il volo e non mi è stata data risposta :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar ott 08, 2013 7:54 pm

mai avuto problemi con raynair
comunque grazie della dritta
proprio a capodanno vado a londra
non si sa mai
:lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RiccardoGiro il mar ott 08, 2013 8:12 pm

Sì alla Ryanair sono abbastanza degli infami, c'è da aspettarsi delle fangate del genere!
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daitarnxxx il mar ott 08, 2013 8:17 pm

Volevano ottimizzare l'altro volo magari più economico e nel complesso riempiendo i vuoti e fregando te...anche se lo fanno per coprire le spese di voli economici dove spesso ci recuperano appena le spese del carburante.

Non la fa solo RyanAir 'sta cosa...anche EasyJet.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ott 09, 2013 1:22 am

no ma bella merda
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 09, 2013 7:37 am

come si dice, il gioco vale la candela.
Quando, invece, paghi fior di euro per Verona-New York e trovi: overbooking, personale scortese, bagagli smarriti, cibo da prigione siberiana, beh, ti girano i coglioni alla velocità di un Tie Fighter.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer ott 09, 2013 11:27 am

scusa dirty se posso sapere quanto hai pagato da verona per ny? per capire se mi conviene partire da li invece che malpensa.
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto