labatteria.it • Leggi argomento - Precisione e sensazione [TIMING]

Precisione e sensazione [TIMING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Bizio il sab lug 11, 2009 11:46 am

dici che è inutile le traditional ??? vallo a dire a jojo mayer o a colaiuta che ti capottano pure con la matched grip ,, non mi trovi daccordo lyc .. ragionando in quel modo hai la stessa visione ristretta di un batterista che vede a senso unico il death metal ...o qualsiasi altro genere..
prova immaginare che la musica è questa .

Immagine

non esiste solo il rosso o solo il verde .. i colori sono tanti .. fortunatamente , a da ognuno di essi c'è da imparare e crescere ... altrimenti sei un pittore monocolore .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LYCOMING74 il sab lug 11, 2009 1:16 pm

Sono d'accordo con te, io ho semplicemente detto che la traditional grip discende dai suonatori di tamburi da marcia e tu lo sai bene che il mitico Steve Gadd suonava nella banda dell'esercito americano.........alla fine di tutto comunque ho scritto "vi rispetto tutti" anche se il death metal mi fa estremamente cagare........e preferisco sempre un Lele Melotti" ad un Joy Jordison che si "pitta" la faccia con tutti i colori della tua mazzetta. Ciao Bì.
Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e il detersivo per i piatti con i limoni veri.
LYCOMING74
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda virgil94 il sab lug 11, 2009 1:18 pm

guarda che l'impugnatura tradizionale la sto studiando. ha detto il mio maestro che quella normale è molto utile nel latin poichè devi usare molto il bordo(rullante)e quindi non devi fare molti movimenti con le dita per risistemarle.....mi disse che nel jazz è molto utile poi non sò dirti altro....

ma poi è figaaaaa :tru :tru :tru .....prendi dave weckl o virgil :tru :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab lug 11, 2009 1:18 pm

lycoming74 ha scritto:
Comunque ritornando al post il "signorino" in video è un allievo di Lele Melotti e ha tutto il mio rispetto più profondo perchè mi hanno rotto le palle i megametallari che suonano il doppio pedale a raffica in brani di merda privi di melodia e musicalità con cantanti che sembrano vomitare sul microfono. Quanto è bello suonare un brano lineare e musicale e accorgersi che magari al bar durante un gelato trasmettono un brano di successo dove hai suonato proprio tu. Scusate lo sfogo. Vi rispetto tutti.

la musica è arte, e come i quadri ne esistono varie, se non ti piacciono certe voci non le ascoltare, ma non offenderle, doppio pedale a raffica... perche si se fano 16mi a 200bpm sul rullo è una figata nessuno dice nulla??, se si fanno con i piedi allora diventano colpi a raffica innutili? cio che faccio con le mani posso farlo con i piedi. certi generi senza doppia a rafica non renderebbero.
toh! intanto beccati sto qua che spacca sul klic! però è un metallaro!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il sab lug 11, 2009 1:36 pm

AVVISO AI NAVIGANTI
in questo topic si parla di timing e precisione, se volete riattizzare le solite inutili guerre di religione " traditional vs matched" o "metal vs resto del mondo" di topic non ne mancano...

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=#366541

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=roba
Ultima modifica di lou il sab lug 11, 2009 1:57 pm, modificato 2 volte in totale.
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab lug 11, 2009 1:45 pm

beh alla fine è lui che ha detto certe cose, come si puo lasciarle passare?? almeno poteva usare termini piu tranquilli, e comunque la fine del mi discorso è rientrato in topic, con il link che ho messo.

comunque io suono da un po con il click, sia prove che studio, ma non mi riesce starci ne sopra ne dietro ne avanti per tutto il brano, nel senso che la strofa la suono es indietro, il rit, sopra, e credo che non mi riuscirà mai dopo tutto questo tempo, non riesco ad avere la concentrazione, o forse la resistenza fisica per farlo, mi lascio troppo trasportare, però almeno cosi non acellero o non rallento.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LYCOMING74 il sab lug 11, 2009 5:19 pm

Dunque, mettiamo i puntini sulle "I".

Punto primo: io non ho offeso e non offendo nessuno. Non ho detto chi e cosa, ho semplicemente detto che i megametallari suonano musica priva di melodia e che i cantanti sembrano vomitare sul microfono.

Punto secondo: i miei termini sono tranquillissimi e come vedi ho utilizzato anche la faccina :D per far capire a tutti che stavo dicendo un mio parere con il sorrisetto e con la presa per il culo "amichevole".

Punto terzo: Il mio post riguarda il timing e la precisione, poi siamo andati a finire sulla presa "traditional vs matched" e, questo è il mio parere e non devo dar conto a nessuno, considero la presa traditional un'eredità dataci dai vecchi batteristi che hanno studiato sui tamburi da marcia e sicuramente oggi se ne fa sempre minor uso.

Punto quarto: il tuo metallaro spaccherà anche il click ma sinceramente doppio pedale a parte (che invidio perchè io non ne sono capace) non vedo e non sento niente di nuovo e di entusiasmante, e se vuoi vedere la vera arte consiglio sia a te sia al tuo metallaro che spacca il click di vedervi questo: http://www.youtube.com/watch?v=XuAkfEqZz9U

Punto quinto: rimango sempre dell'idea che i cantanti death metal non sanno cantare e vomitano sul microfono, e quello del video sembra stare anche male, non sarà morto dopo il brano? :evil:

Punto sesto: io appartengo alla categoria dei batteristi che il click lo vogliono spaccare in 10 parti anche se non sempre è così ma almeno ci provo e quando suono preferisco fare un fill di meno che una figura di merda in più.

Punto settimo e ultimo, se leggi alla fine del mio post c'è scritto: Scusate lo sfogo. Vi rispetto tutti.

Ciao a tutti e non ti offendere, come io rispetto te tu devi rispettare me. La musica è varia e io ho la fortuna di conoscela abbastanza perchè ho lavorato 8 anni in una radio piuttosto conosciuta e di dischi tra le mani me ne sono passati a milioni, ma sinceramente quando arrivano i dischi death c'è sempre un camino acceso che arde vicino alla sala regia, indovina che dischi ci buttiamo? :wink:
Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e il detersivo per i piatti con i limoni veri.
LYCOMING74
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lou il sab lug 11, 2009 5:33 pm

come non detto...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il dom lug 12, 2009 10:24 am

ok provo a riaprire, al prossimo OT si chiude definitivamente...chi vuole polemizzare su altri argomenti può utilizzare i topic che ho linkato sopra, o cercarne di analoghi
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom lug 12, 2009 11:06 am

brani di merda l'hai detto lui, cantanti che sembrano che vomitano l'ha detto lui, estremamente cagare l'ha detto lui. riferendosi al death metal, un po di rispetto per la musica altrui no?? chi suona questo genere puo sentirsi offeso! e io mi sono offesso scusate, non iterverro più.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica