labatteria.it • Leggi argomento - Ciao a tutti....domanda didattica

Ciao a tutti....domanda didattica

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda duca_conte * banned * il lun mar 22, 2010 11:41 pm

folliiiiiiiiii hahahaha...io adoro andare a lezione...imparo sempre mille cose nuove e poi DEVO andarci per provare a diventare un lavoratore batterista(grattatina di maroni non si sa mai)...comunque un insegnante serve olueis!!!anche una volta al mese...

brutte bestie indisciplinate!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda antonellodada il mar mar 23, 2010 9:04 am

Penso che le lezioni siano fondamentali oltre a suonare con un gruppo,nella vita si impara sempre anche da chi ne sa meno di te,sicuramente non diventero' uno come JoJo ma almeno non voglio far cagare...questo si mrgreen: :mrgreen:

Sono della provincia di Reggio Calabria.

P.s. al trenino io non partecipo,qua avete brutte tendenze :B :B :B
antonellodada
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mar mar 23, 2010 9:10 am

tranquillo che ci sei gia dentro...senza neanche rendertene conto hahahahahahaha!
restando in tema hai detto una cosa sacrosanta...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lupin il ven mar 26, 2010 7:12 am

martino84 ha scritto:antonellodada io mi faccio 700 km a settimana per andare a lezione, vedi te :D

mi sembra un esagerazione ,comunque tutto è rapportato a quello che uno vuole fare nella vita
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tribal007 il mar mar 30, 2010 5:26 pm

Certo, ma se hai venti anni puoi farlo benissimo. Hai l'età per sottoporti a certi sacrifici, me se ne hai trentacinque e per di più con un lavoro normale, moglie e figli a carico, ma scusa, chi cacchio te lo fa fare...al solo pensiero mi viene la nausea...poi per carità se hai soldi da spendere e campi di rendita, il discorso cambia radicalmente. Ma se non è così, penserei solo ed esclusivamente a suonare e divertirmi col gruppo. Se hai studiato per quattro anni di fila, hai buone basi per consolidare il tuo drumming.
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xtremeflier il mar mar 30, 2010 5:34 pm

ho conosciuto antonello di persona, è un appassionato con una grande voglia di imparare e di migliorarsi che sinceramente gli invidio e con l'umile consapevolezza che il supporto di un maestro veramente preparato è l'unica strada perseguibile per acquisire le tecniche più avanzate.
E' comunque la prova provata che non sempre i grandi batteristi sono buoni maestri..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda antonellodada il mar mar 30, 2010 6:26 pm

Rimango dell'opinione che per imparare e/o studiare non ci sia un limite anagrafico,chiaramente impegni di lavoro,famiglia e figli fanno si che i sacrifici siano alti,ma ne vale la pena se la passione la senti dentro,di questo ne sono estremamente convinto. :D :D
antonellodada
battipentole

Messaggioda lou il mer mar 31, 2010 3:09 am

Tribal007 ha scritto:Certo, ma se hai venti anni puoi farlo benissimo. Hai l'età per sottoporti a certi sacrifici, me se ne hai trentacinque e per di più con un lavoro normale, moglie e figli a carico, ma scusa, chi cacchio te lo fa fare...al solo pensiero mi viene la nausea...poi per carità se hai soldi da spendere e campi di rendita, il discorso cambia radicalmente. Ma se non è così, penserei solo ed esclusivamente a suonare e divertirmi col gruppo. Se hai studiato per quattro anni di fila, hai buone basi per consolidare il tuo drumming.

ma che ragionamento è mai questo, un buon insegnante espande le tue cognizioni e le tue motivazioni sullo strumento indipendentemente dall'età e dall'"anzianità di servizio"...nella mia esperienza quotidiana vedo che spesso sono proprio i post trentenni ad aver maggiormente voglia di impegnarsi e mettersi in gioco, per 2 ragioni fondamentali, tra le altre:
1) i soldi investiti in lezioni devono scucirli in prima persona, senza l'aiutino di papà...
2) ogni minuto dedicato alla batteria è sottratto ad incombenze ben più pressanti, quindi viene valorizzato all'ennesima potenza
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mer mar 31, 2010 10:31 am

lupin ha scritto:
martino84 ha scritto:antonellodada io mi faccio 700 km a settimana per andare a lezione, vedi te :D

mi sembra un esagerazione ,comunque tutto è rapportato a quello che uno vuole fare nella vita

potrà apparire come tale, ma come dici te ognuno agisce rapportandosi a quello che vuole raggiungere nella vita ;)
non nascondo che la mia è stata una gran bella scelta di vita, ho mollato un sacco di cose per frequentare l'accademia milano, lavoro come un matto per pagarmi la quota d'iscrizione e i continui viaggi avanti e indietro... oltre a questo devo studiare parecchio a casa... però mi piace, e sono convintissimo della mia scelta ;)
del resto non sono l'unico del forum... anche il buon angelofdeath si fa più o meno i miei stessi km ogni settimana!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda antonellodada il mer mar 31, 2010 10:36 am

Mah! Conosco gente che si fa km su km per andare da Golino e sborsa tanti bei soldoni,tutto sta a cosa si vuole fare nella vita,ci sono priorita' e ci sono cose secondarie.
antonellodada
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mer mar 31, 2010 11:56 am

concordo in pieno...per farti capire tribal.
per studiare mi serviva un posto dove farlo...condominio mi segan i maroni, garage crepo per il gas di scarico...ho trovato un box dori per me e pago l'affitto mensimente di 350e(bollette, 24h/7g e wifi compreso)...problema dove son i soldini?!bho sichè mi trovo un lavoro per mantenermi questo...
vedo che riesco ad avanzare qualcosa che faccio li tengo?!no ovviamente prendo lezioni anche da un'altra parte...

quindi per cortesia non dire che per fare questo uno è figlio di papà(il mio non lo vedo da 3 anni credo)e non ha problemi a campare di rendita(se vuoi c'è chi te lo spiega hehehe)...anche aver 24 anni non significa certo non aver problemi o altro.
ho fatto molte rinuncie come uscire coi amici, vedermi con la ragazza, "vivere" un pò di più e via dicendo..chi me lo fa fare di stare ogni giorno in saletta da solo o a provare oppure a far altro quando posso liberamente smettere e godermi un pò la vita?!
non mi accontento di saper fare le 4 cose in croce che puoi imparare da solo(non è riferito a te!)...voglio raggiungere un ottimo livello tale da permettermi poi di farne una professione

scusate se mi son dilungato ma sto notando che ultimamente va molto per TU STUDI!?SEI BABBO PERCHé TANTO IO DA AUTODIDATTA RISPARMIO E POSSO ESSER MEGLIO DI TE...non ho nessun esempio di ciò al momento, però sento nell'aria questo atteggiamento...ok suonare e non aver tempo epr studiare, però per favore rispettate chi si fa un culo cosmico solo per andare a lezione da tizio caio o se magari non è il DennisChambers autodidatta(lui non fa testo)...

maggior parte dei battersti in auge o che han fatto la storia han studiato eccome se lo han fatto...

tornando al discorso principale...come dissi in precedenza antonello se tu te la senti ed hai voglia di ampliare le tue tecniche batteristiche vai da un signor insegnante e spacca il culetti alle passere!eheh!
30 40 50 sbattitene non è mai tardi per imparare e direi che un impengno mensile non è cosi drastico dai! :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda antonellodada il mer mar 31, 2010 12:45 pm

Duca_conte con tutto il rispetto te lo "appoggio".... in senso metaforico! :D :D :D
Continuero' a studiare,questo e' certo.
I soldi spesi a lezioni sono soldi spesi bene,c'e' sempre qualcosa che si acquisisce anche da chi ha poco da trasmetterti,a volte basta un nulla per farti capire una cavolata che magari da solo avresti appreso in mesi,apprendere apre la mente,ti rende piu' versatile,ma poi ci vuole pure un po' di tempo da dedicare alle nostre passioni e che cax.
antonellodada
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mer mar 31, 2010 12:58 pm

fino alla carne fino all'osso te lo poggio a più non posso hehehehehe...sacra verità antonè!!!! :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda antonellodada il mer mar 31, 2010 1:06 pm

Cavolo sei pericoloso Duca! :mrgreen: :mrgreen:
antonellodada
battipentole

Messaggioda Nanozz il sab apr 10, 2010 10:24 am

Secondo me dovresti cambiare maestro...ma naturalmente ciò non vuol dire "Basta lezioni"! Un programma è essenziale per un ottimo studio della batteria (come di qualsiasi altro strumento o materia!!). Naturalmente se vuoi puoi continuare da autodidatta ma sappi che più difficile. Il mio maestro non solo segue un programma ma ha scritto un vero e proprio metodo, in 16 volumi, che raccoglie tutti gli elementi per plasmare un batterista completo. In alternativa è anche giusto studiare su volumi "classici" separati (rudimenti-indipendenza-fills-stili-eccccc).
Good Luck
Buddy Rich aveva capito tutto

Ragnarok Full Instrumental COVER - http://www.youtube.com/watch?v=aAk6cj_rui0

Moonlight Sonata III - http://www.youtube.com/watch?v=U3uasRe8zjA

Problematico 7/4 - http://www.youtube.com/watch?v=8nj_sedKACQ

Society Ate Brain - time interlude - https://www.youtube.com/watch?v=ZPDSNb6XGFY
Nanozz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda paladindrum il ven apr 23, 2010 5:50 pm

:)
io penso che basti avere buona volontà.
SICURAMENTE un buon insegnante ti aiuta a mettere della buone basi!!!
siamo poi noi a svilupparle nella direzione che PIù riteniamo gratificante!
penso che sia stupido non sfruttare gli anni di sacrificio dell'insegnante per
raggiungere il nostro obiettivo.
e secondo me, tanti NON SANNO ANDARE A LEZIONE !!!
......... (magari sbaglio) bisogna DISTRUGGERE il maestro di domande!!!!!!!!!!!!!!
andiamo, paghiamo, e ci togliamo tutte le curiosità!
togliendocele, sono sicuro che riusciremo a creare la nostra personalità
sullo strumento!!
se non avete mai domande da fargli,.........o siete pieni di soldi e tempo...................o non vi interessa migliorare......lasciate stare....fate andare a lezione chi ama la musica!
RIBADISCO...l'insegnante non serve per tutta la vita, anche perchè si và
da lui per superarlo.....ma a parer mio, per i primi anni è indispensabile!
PALADINDRUM
paladindrum
battipentole

Messaggioda buddydrum il ven apr 23, 2010 6:03 pm

Beh se vai da un ottimo batterista quotato può metterti nella "retta via" come si dice, e sicuramente riuscirebbe a mettermi nel giro..
Però a 30 penso sia un hobby come il 98% dei forumisti, no suoniamo prendiamo lezioni e ci divertiamo.. :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il ven apr 23, 2010 6:10 pm

io invece ho il problema opposto.. sono autodidatta da gennaio 2009.. a gennaio 2010 ho deciso di provare con un maestro però mi fa fare solo ritmi vari.. a me sinceramente non me ne può fottere una pippa.. io voglio fare i rudimenti e la cose di base.. ma quando gli ho detto Paradiddle neanche sapeva cos'era -.- .. ma dai ..

ho lezione domani.. gli dico altre due lezioni, gli pago il mese e poi lo chiamo solo se ne ho bisogno..

cioè mai più

EDIT: a settembre riprenderò con un altro maestro, dicono sia bravo.. ho parlato con diversi allievi suoi e per quello che mi hanno raccontato sembra davvero bravo.. sono il primo a cui piace sbattersi le palle sui rudimenti?
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il ven apr 23, 2010 9:36 pm

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il gio ott 04, 2012 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il ven apr 23, 2010 9:40 pm

alex, barcellona pozzo di gotto, provincia di messina :)
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il ven apr 23, 2010 10:26 pm

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il gio ott 04, 2012 11:41 am, modificato 2 volte in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joker92 il ven apr 23, 2010 10:27 pm

già .. ahah :tru :tru

una volta in crociera stavo facendo un gioco.. mi hanno chiesto: Di dove sei? .. e io: di Barcellona Poz.. .. la presentatrice mi interrompe e urla:WEEILAAA UNO SPAGNOLO!! ..

che figura di MERDA :D

Fine OT .. scusate :P
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il ven apr 23, 2010 10:49 pm

bei posti i tuoi.. ci vengo spesso...abbiamo una filiale lì, in via enna...rivenditore e carrozzeria renault
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il sab apr 24, 2010 2:47 am

mmm...io cmq un valido insegnante della tua zona lo conosco, se ti interessa ti do il contatto
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica