labatteria.it • Leggi argomento - Perchè quando vado più veloce passo ad un French Grip?

Perchè quando vado più veloce passo ad un French Grip?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lucammk il mar gen 11, 2011 4:29 pm

Non sò se sia normale, ma io di solito quando faccio gli esercizi per aumentare la velocità, colpo singolo, colpi doppi, paradiddle, finchè vadò a velocità moderate tengo la posizione delle mani in match grip, come inizio ad andare a velocita maggiori automaticamente passo ad un impostazione french grip, capita anche a voi?? è normale? :?
lucammk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drbeat il mar gen 11, 2011 5:00 pm

match e french non sono antitetiche :) dato che in french rimani sempre a mani pari.
Comunque si è normale perché usi di più le dita.
POi ricordati che il concetto di 'normale' è abbastanza relativo per ste cose dipende da come ti trovi comodo tu
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valle73 il mar gen 11, 2011 5:46 pm

Ciao non so se è strano o normale comunque ho notato la stessa identica cosa anch'io xD
vabbè che io sono ultra principiante e sto cominciando a convincermi di essere un caso senza speranza :cry: .....
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreamfast il mar gen 11, 2011 5:54 pm

...da qualche insegnante e' esplicitamente richiesto di spostarsi verso una french all'aumentare della velocita' del rullo singolo.
membro della divina alleanza batteristi pearl membro singolare alleanza batteristi monopedalistici
INDOMITO PROTETTORE DI NICKO MCBRAIN E DEL SUO DRUMMING
dreamfast
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SignoriDrums il mer gen 12, 2011 10:05 am

Giusto per fare chiarezza: matched grip significa che le due mani hanno la stessa impostazione (french, german o american), in contrasto con la traditional.
Quindi suppongo passerai da una german o una american alla french.
Secondo alcuni insegnanti è sbagliatissimo e ti obbligano ad usarne una sola, guarda caso la loro preferita.
Io sono d'accordo con Famularo, per cui devi usare il giusto strumento per ogni occasione. Se ti torna bene passare alla french per andare più veloce, fallo, non c'è nessun problema. E' un'impugnatura valida come le altre, purchè usata in maniera appropriata.
Io cerco di usare l'americana, ma quando passo sul ride mi è molto comoda la francese per la mano destra.

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda sanmar il mer gen 12, 2011 10:17 am

Mi sembra una cosa normalissima, come studiare ed applicare diverse impostazioni a seconda di quello che si suona.
Figurati che anche Tony Arco lo consiglia (sia dal vivo che ne suoi video metodi) quando si aumenta la velocità nello studio del rullo singolo...da full stroke in german (lento) a tap stroke con le dita in french (velocissimo).
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica