Ciao e benvenuto!
ti posso proporre una alternativa, che sei libero di rifiutare ovviamente... anni fa ed alla tua stessa età, ebbi lo stesso identico problema. La soluzione fu che un amico professionista mi fece entrare in una banda musicale ( quelli che girano in divisa alla festa della salciccia e strimpellano allegramente mentre sfilano )...

lo so che ti sembrerà una cosa assurda, ma spesso nelle bande si possono fare anni di lezioni gratis, al solo costo di poche spese comuni ( divisa o altro... ) e spesso l'insegnante ( nel mio caso era così ) è competente per cui ti insegna non solo le varie marce funebri o allegre che siano, ma un po' di tutto e di più.
Così intanto fai un anno o due ed impari bene i rudimenti, sicuramente ti faranno molto concentrare sul rullante ma non fa per niente male anzi ( è il pezzo più importante sulla batteria ed in genere uno per esercitarti te lo possono lasciare )... poi una volta che sarai più edotto, ed avrai visto se ti piace o meno lo strumento, sei libero di continuare lì, o con lezioni private, o come ti pare e piace... così con poca spesa hai tanta resa. Niente ti vieta di stare poi con una banda cittadina ed avere anche un gruppo tuo di amici per suonare
magari informati... il mio è solo un suggerimento perchè nel mio caso ha funzionato egregiamente ma dipende dalle persone che trovi!