labatteria.it • Leggi argomento - Dubbi sulle lezioni private e sullo studio.

Dubbi sulle lezioni private e sullo studio.

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda simonelazio il mer nov 14, 2012 10:29 pm

Salve,
ho 16 anni e già da qualche mese stavo pensando di prendere lezioni private di batteria.Solo che mi sono sorte due domande(tuttora irrisolte):
visto il costo delle lezioni qui a Roma non credo di poter effettuare 4 lezioni al mese.Vi volevo chiedere se se ne possono effettuare anche meno con buoni risultati.
La seconda domanda : volevo sapere se per i primi mesi ci si può allenare solo col pad senza comprare la batteria ?
Grazie.
simonelazio
battipentole

Messaggioda Kath il mer nov 14, 2012 10:37 pm

Ciao, visto che sei nuovo del forum dovresti presentarti nell'apposito topic, poi in risposta alle tue domande potresti fare una lezione ogni quindici giorni però devi impegnarti e studiare regolarmente anche se hai una scadenza lontana.
Per quanto riguarda il primo periodo di studio secondo me puoi usare il pad, ma dipende molto dal tipo di lavoro che ti farà fare l'insegnante che sceglierai.
Buona fortuna e buon divertimento!!
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il mer nov 14, 2012 11:31 pm

Ciao e benvenuto!

ti posso proporre una alternativa, che sei libero di rifiutare ovviamente... anni fa ed alla tua stessa età, ebbi lo stesso identico problema. La soluzione fu che un amico professionista mi fece entrare in una banda musicale ( quelli che girano in divisa alla festa della salciccia e strimpellano allegramente mentre sfilano )... :D lo so che ti sembrerà una cosa assurda, ma spesso nelle bande si possono fare anni di lezioni gratis, al solo costo di poche spese comuni ( divisa o altro... ) e spesso l'insegnante ( nel mio caso era così ) è competente per cui ti insegna non solo le varie marce funebri o allegre che siano, ma un po' di tutto e di più.

Così intanto fai un anno o due ed impari bene i rudimenti, sicuramente ti faranno molto concentrare sul rullante ma non fa per niente male anzi ( è il pezzo più importante sulla batteria ed in genere uno per esercitarti te lo possono lasciare )... poi una volta che sarai più edotto, ed avrai visto se ti piace o meno lo strumento, sei libero di continuare lì, o con lezioni private, o come ti pare e piace... così con poca spesa hai tanta resa. Niente ti vieta di stare poi con una banda cittadina ed avere anche un gruppo tuo di amici per suonare :D

magari informati... il mio è solo un suggerimento perchè nel mio caso ha funzionato egregiamente ma dipende dalle persone che trovi!
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonelazio il gio nov 15, 2012 2:06 pm

Ciao,innanzitutto grazie per le risposte :) , putroppo però il topic per i nuovi utenti non riesco proprio a trovarlo .... :(
simonelazio
battipentole

Messaggioda The Preacher il gio nov 15, 2012 2:25 pm

Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica