"Soldi e Puttane." 

Barbus ha scritto:Secondo me ? sbagliato iniziare come autodidatta proprio per questo motivo, ti abitui a tenere le bacchette / suonare in modo tecnicamente scorretto, questi successivamente potranno essere degli ostacoli per fare diverse cose...
cmq nn ti preoccupare, e corri a prendere le bacchette!
Drum_Teo ha scritto:Ho deciso di cominciare a prendere lezioni di batteria e ieri sera avevo appuntamento con il maestro (un certo Mac. Poldo...chi ? toscano forse lo ha gi? sentito nominare) per vedere un p? quali erano i niei principali difetti essendo autodidatta da 3 anni. E qui si arriva al dramma...
Ho gravi problemi con l'impostazioni delle bacchette soprattutto la sinistra e sono piuttosto rigido! Quindi dovr? stare 3 mesi a fare esercizi su questi difetti! Dovr? stare almeno 25 minuti al giorno a colpire il rullante una volta con la destra e una volta con la sinistra con la nuova impostazione. Me lo aspettavo ma quando me lo ha detto personalmente mi sono in p? demoralizzato.
Vi prego consolatemi........

catastrophy ha scritto:Drum_Teo ha scritto:fidati che c'? di peggio... io dopo quasi 10 anni di lezioni ho cambiato insegnante per la terza volta e mi sono reso conto (anzi lui me l'ha fatto capire) che con l'impostazione che avevo non sarei andato da nessuna parte... e la cosa era brutta che io avevo imparato un'impostazione pessima DA UN INSEGNANTE... vabb? cmq anche se all'inizio magari vai in crisi poi dopo qualche tempo (anno) noterai quanto si suona meglio con un'impostazione decente...
"Soldi e Puttane." 

Drum_Teo ha scritto:Ho deciso di cominciare a prendere lezioni di batteria e ieri sera avevo appuntamento con il maestro (un certo Mac. Poldo...chi ? toscano forse lo ha gi? sentito nominare) per vedere un p? quali erano i niei principali difetti essendo autodidatta da 3 anni. E qui si arriva al dramma...
Ho gravi problemi con l'impostazioni delle bacchette soprattutto la sinistra e sono piuttosto rigido! Quindi dovr? stare 3 mesi a fare esercizi su questi difetti! Dovr? stare almeno 25 minuti al giorno a colpire il rullante una volta con la destra e una volta con la sinistra con la nuova impostazione. Me lo aspettavo ma quando me lo ha detto personalmente mi sono in p? demoralizzato.

Poi in generale eviterei di dare consigli a sto ragazzo su come tenere le bacchette e su come fare gli esercizi

simplex ha scritto:Azz Mastro Geppetto ma tu mentre stai sul forum ti eserciti pure!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti