Devil's Drummer ha scritto:@joe- Nicko mc brain dei maiden e frederick ehmke dei blind guardian suonano entrambi scalzi
Insomma, non proprio dei modelli di tecnica perfetta.
Joe ha scritto:Devil's Drummer ha scritto:@joe- Nicko mc brain dei maiden e frederick ehmke dei blind guardian suonano entrambi scalzi
Insomma, non proprio dei modelli di tecnica perfetta.

Joe ha scritto:Se esci un po' dalla mentalit? del rockettaro ti rendi conto che quando si parla di maestri della batteria per impostazione tecnica nessuno che conosca la batteria cita i nomi che fai tu. Io gli iron maiden li ascoltavo venti anni fa e il batterista allora non brillava certo come un mostro di tecnica, l'altro frederick etcetera non l'ho mai sentito il che mi conferma che non si tratta tipicamente di un modello di tecnica esemplare.

Joe ha scritto:Se esci un po' dalla mentalit? del rockettaro ti rendi conto che quando si parla di maestri della batteria per impostazione tecnica nessuno che conosca la batteria cita i nomi che fai tu. Io gli iron maiden li ascoltavo venti anni fa e il batterista allora non brillava certo come un mostro di tecnica, l'altro frederick etcetera non l'ho mai sentito il che mi conferma che non si tratta tipicamente di un modello di tecnica esemplare.
Edit: aggiungo che non voglio di certo denigrare nessuno. il batterista degli iron maiden ? sicuramente un pi? che onesto mestierante del rock con tanti anni di esperienza alle spalle. L'altro, ripeto, non si chi sia. Per? c'? un abisso con i vari steve smith, colaiuta, weckl, cobham o buddy rich etc. Questa (e altri) ? gente che ha portato la tecnica a livelli incredibilmente spettacolari e tutti i batteristi dovrebbero almeno conoscere almeno il lavoro di questi musicisti

battista ha scritto:io sto provando a studiare il doppiopedale da autodidatta (ho un pearl eliminator) ma fatico a coordinare molto bene gli arti sopratutto il sinistro. Potrrebbe essere la regolazione delle molle del pedale? Che esercizi mi consigliate di fare?
vi saluto BT

kikko ha scritto: Io proprio non capisco perch? volete sempre dimostrare che avete una cultura musicale "superiore"... Per carit?, nessun risentimento

Fasa ha scritto:qualche volta ho provato a suonare scalzo e ci ho trovato sl svantaggi.....
a parte il fatto che sull'iron cobra fa un male terribile, (sull'eliminator un po' meno...) poi cmq il piede non pu? scivolare sulla piastra quindi appena fai un doppio colpo ti fa malissimo e soprattutto il tacco-punta ? dolorosissimo.....
insomma, scarpe di qualsiasi tipo ma non scalzi.....

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti