group"

Tribal007 ha scritto:Vorrei chiedervi un consiglio per cortesia. Suono e studio batteria da due anni e adesso dovrei riprendere gli studi privatamente da un mio amico batterista. Il fatto ?he non amo studiare sui libri. Lo trovo noioso e controproducente, parere molto personale si intende.
Mi piacerebbe impostare una metodologia completamente diversa e cio?buttare via i libri e quindi, tanto per intenderci, mai pi?diare da pag 10 a pag 15 come si usa nelle scuole ed accademie per CONCENTRARSI dopo i canonici 15 min di riscaldamento con esercizi di stick contoll, su un rudimento alla volta magari trascritto su un foglio pentagrammato, studiarlo a fondo per bene (col metronomo a varie velocit? sperimentando tutti gli spostamenti di accenti possibili) e cercare di automatizzarlo al massimo incastrandolo a varie tipologie di ostinati cassa charly. Questo lavoro l'ho iniziato a fare per conto mio da un paio di mesi a questa parte, prendendo spunto da alcune lezioni di Paolo Bertorelle trovate su internet e devo dire che lo trovo utile e divertente (cosa che invece non facevo a scuola perch?n realt?eggevo gli esercizi ma non riuscivo da capire la logica di ci????e facevo) per interpretare i vari generi musicali che sto suonando col gruppo (rock, pop e un p???? latin).
Ha senso quello che penso?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite