allora studio sulla jazz set da una settimana circa e ho 2 domande da fare:
-monto sulla cassa (16" manu katchè)delle coated ambassador e se è vero che hanno un bel suono bello risonante, è altrettanto vero che si discostano dal suono dei grandi: elvin, vabbè williams è scontato

e per rimenere ai tempi nostri bill stewart o peter erskine...insomma anche se il suono è piacevole sa più di timpano e meno di cassa, la mia è solo una curiosità in quanto le coated ambassador (o simili di altre marche) le montano anche altri batteristi e il loro suono "sa sempre di cassa"...per intenderci, a grandi linee la mia suona come quella di matt wilson al modern drummer 2003 (che è pearl e tra l'altro monta pelli trasparenti). volevo sapere se è questione di dimensioni

o di cosa...
-sulla cassa da 22 lascio il battente del pedale attacato alla pelle, su questa cerco di non farlo ma a volte magari dopo un fill mi scappa

e il suono che ne esce è orripilante. la cosa è positiva in quanto mi aiuta a sviluppare una nuova tecnica e ok, ma la cosa che mi fa incazzare è che il suono è veramente una merda e soprattutto quasi non c'è. ora ho visto dare colpi "puntati" chiamiamoli così a roberto gatto a elvin insomma a quasi tutti anche se non sono la loro tecnica principale e il suono di cassa non cambiava così radicalmente... io mi impegnerò a staccare il battente ma sta cosa non mi scende che devo fare???