labatteria.it • Leggi argomento - Cambio delle pelli [SUONO]

Cambio delle pelli [SUONO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Alessio83 il mar feb 26, 2008 8:47 am

Partiamo dal presuppostoche la mia batteria da studio, pagata 150 euro completa, suona da schifo. Secondo voi cambiando le pelli e accordandola un minimo si riesce a migliorare leggermente il suono?Ora come ora suono il rullante e i tom o una pentola rovesciata ottengo lo stesso suono...le pelli montate ora sono senza marca sia battenti che risonanti. I tom sono a 4 tiranti addirittura...vorrei solo sapere se cambiando le pelli riesco a fare qualche cosa in più...se si quali pelli mettere?Grazie
Alessio83
battipentole

Messaggioda fiaccolascintilla il mar feb 26, 2008 9:15 am

Sicuramente cambiando le pelli e lavorando sull'accordatura qualcosa riesci a migliorare.... I tom a quattro tiranti sinceramente non li ho mai visti....
Per le pelli monterei:
Tom battente: Remo Pinstripe
Tom risonante: puoi lasciare le originali (o Remo Diplomat)
Cassa battente: Remo Powerstroke3
Cassa risonante: puoi lasciare l'originale (o Remo Diplomat)
Rullante battente: Remo ambassador coated
Rullante risonante: Remo ambassador clear Hazy

Devo fare però una considerazione: per cambiare tutte le pelli credo che andrai a spendere più del valore della batteria, quindi valuta prima di spendere sulle pelli....

Ciao
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il mar feb 26, 2008 11:02 am

quattro tiranti?
io l'ho vista :a:

Immagine
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio83 il mar feb 26, 2008 6:48 pm

Sapete da cosa dipende il suono fortemente metallico del rullante o tom?
Alessio83
battipentole

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar feb 26, 2008 9:00 pm

Beh, sul rullante è la cordiera di sicuro, sui tom sono gli armonici, ma non lo definirei suono metallico quello dei tom... Forse squillante, ma se gli togli gli armonici fai prima a suonare tre pentole... :D
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio83 il mar feb 26, 2008 9:09 pm

No non intendo quello, ad esempio se al rullante disattivo la cordiera suona come un "gong" durante il colpo....stessa cosa sui tom
Alessio83
battipentole

Messaggioda oiznun il mar feb 26, 2008 10:05 pm

beh io nn credo che da una batteria cosi ci ricaverai mai un suono decente...
cmq ormai l'hai comprata...ti consiglio di utilizzarla come batteria da studio e nient'altro...perche come e gia stato detto cambiando le pelli a sto punto ti pigliavi una batteria usata che per lo meno suonava un pokino meglio....

cmq davvero nn scoraggiarti usala come batta da studio e nn comprarci le pelli almeno questo e il mio consiglio...inizia a risparmiare soldi per una nuova batta :D
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il mar feb 26, 2008 11:03 pm

Lasciala cosi'com'è non conviene spenderci dei soldi.magari piu' avanti ti prendi qualcosa di meglio. A Cambiare pelli spendi come minimo 60-70€.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar feb 26, 2008 11:07 pm

Ha ragione il senatore murcia. Rischi di spendere più di quanto vale la batteria...
Pippo
moderatore

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mer feb 27, 2008 12:09 am

Beh allora suona come un gong proprio perchè è una batteria economica... Io prima di prendere la mia provai una Roytek... Decisi di aspettare DECISAMENTE di avere soldi x una drumma decente. :a:

Un rullante senza cordiera dovrebbe suonare... Come un rullante senza cordiera. :D
Ho idea che non ci puoi fare nulla, ma se proprio vuoi prova a cambiare le pelli del rullante per vedere se può andare meglio... Male male rimonti le pelli originali e le conservi per una drumma buona! :P
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio83 il mer feb 27, 2008 8:52 am

Comprarne una migliore non è un problema, ho liquidità in questo periodo...il fatto è che la tengo in casa con i soundoff, max un oretta al giorno li tolgo e spendere soldi per una nuova batteria per quell'ora non so se vale la pena. In caso sarei tentato di comprare solamente un nuovo rullante e un hit-hat
Alessio83
battipentole

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mer feb 27, 2008 9:22 am

Ma no, usala solo per esercizio, ci metti i soundoff così te ne puoi fregare delle pelli che ci sono sotto, ma nel frattempo puoi studiarci... Anche se prendi un rullante buono, poi ti trovi con un bel suono di rullo e il resto buccia. Vedi te, ma io non ci investirei soldi più di tanto. :) :tru
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pliko il mer feb 27, 2008 9:36 am

Immagine

:o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Willy985 il mer feb 27, 2008 11:09 am

Uhahahaha! pliko sei un mito!!! :lol:
Comunque... quattro tiranti??? :o
Quoto murciao... non vale neanche la pena di cambiare le pelli secondo me, spenderesti tanto ed otterresti poco... anche intorno ai 300 puoi trovare un usato decente :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 27, 2008 12:37 pm

fiaccolascintilla ha scritto:Rullante risonante: Remo ambassador clear Hazy

Non conosco ... che è? D'istinto monterei una Remo Snare, l'Ambassador magari rischia di asciugare un po' troppo il suono ...

Comunque quoto chi consiglia di non cambiarle ... aspetta, conserva i dindi e cerca un buon usato! ;)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda fiaccolascintilla il mer feb 27, 2008 3:04 pm

@Signorina Buonasera: forse parliamo della stessa cosa... Cmq quella che dico io è questa http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... sador.html
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 27, 2008 3:13 pm

Faccio prima ad andare a controllare il rullante! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 27, 2008 3:20 pm

Ecchime ... è indicata come Ambassador Snare ... boh ... a questo punto molto probabilmente è quella che stai indicando, non sapevo avesse anche il nome "Hazy"! :) ;)

Sul sito infatti riporta:

http://snipurl.com/20ip3

Non sapevo ... :) ... assie al collega per aver colmato la mia lacuna! :wink:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer feb 27, 2008 5:59 pm

De nada :wink:
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica