jason979 ha scritto:-George Lawrence Stone, Stick Control.

Utah ha scritto:Mooolto interessante...ne ho sentito parlare benissimo di sto metodo...lo vorrei comprare al volo!
Mi servirebbero solo delle informazioni:
quanto costa, se si trova facilmente nei negozi italiani (e se si dove di solito) e se lo hanno tradotto in italiano.
Grazie in anticipo!

jason979 ha scritto:...per quanto riguarda Bonham non dirlo a me! mi ricordo che erano 2-3 anni che suonavo e pensavo di essere gi? ad un buon punto quando mi resi conto ti capire esattamente il tempo di immigrant song ma di non riuscirlo proprio a fare...mi ricordo che ci misi una settimana per farmelo "entrare" nel piede destro e a non intripparmi con i colpi di rullante
! ...GRANDE Bonham!!!

woder ha scritto:Io ho studiato tre anni da un insegnante...ma costantemente studio e ristudio il secondo metodo per batteria di tullio de piscopo... il metodo comincia con degli esercizi abbordabilissimi per l'indipendenza delle mani....poi si passa all'indipendenza dei quattro arti...e di colpo hai l'impressione di essere sbattuto di fronte a degli esercizi complicati il triplo.....la base di studio di tutti gli esercizi di indiendenza ? caratterizzato dall'accompagnamento swingato sul ride....
esempio:
x---x--xx---x--x (ride)
--0-----0---00-- (rull)
0---00----0----- (cassa)
----x-------x--- (char.)
mentre con la cassa ed i rullante realizziamo un paradiddle saremo intenti a segnare il 2? e 4? movimento con il charl....dunque con la mano destra eseguiremo un accompagnamento tipicamente swingato...
ovviamente questo ? solo un esempio infinitesimale di cio che questo metodo contiene...vi segnalo che al suo interno c'? un ottimo prontuario contenente 82 tempi tra classici e moderni dai reggae ai terzinati ai samba agli ska ai montugno jezzistici..
insomma, ? un metodo datato 2 agosto 1981...ed il grande tullio propone, come lui stesso spiega in prefezione, uno studio dfella batteria cos? come in queglil anni si faceva nei vari collage della musica americana...
inoltre, in allegato ci sono due audiocassette....oddio io l'ho comprato circa dieci anni fa....forse oggi ci sono due cd....
a mio giudizio ? un metodo completo e che tende ad accompagnare il batterista per molti anni...
Buone rullate a tutti!!!!

woder ha scritto:...quando siamo intenti a sttudiare un esercizio nuovo sul set dove abbiamo la necessit? di usare un piatto il rullante e la cassa smontiamo tutto il resto...eviteremo di fare giochetti sui tom ogni volta che ci fermiamo a seguito di un errore di esecuzione dell'esercizio....
group"
simo ha scritto:Io sto studiando da poco pi? di un anno da Alfredo Golino. Lui mi fa studiare su questi metodi:
- Buddy Rich, MODERN INTERPRETATION OF SNARE DRUM RUDIMENTS (secondo me ? la bibbia del batterista)
- Marvin Dahlgren, 4 WAY COORDINATION
- George Lawrence Stone, ACCENTS AND REBOUNDS (Stick Control volume II)
- Jim Chapin, ADVANCED TECNIQUES FOR THE MODERN DRUMMER - AS APPLIED TO JAZZ AND....
- Joe Cusatis, RUDIMENTAL PATTERNS

jason979 ha scritto:il Colin Bailey che cura particolarmente lo studio del piede destro (bass drum).

simo ha scritto:Pensa che ho finito il Cusatis una volta, ora me la sto facendo rifare con i raddoppi sul ride, mentre cassa-rullante-hihat come da dicitura sul libro; finito il metodo "in questa maniera" dovr? fare viceversa, quindi ride normale e raddoppi su cassa,rullante e hi-hat...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite