labatteria.it • Leggi argomento - Metodi

Metodi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda psychoivan il mar ago 12, 2003 5:53 am

Mi consigliate un metodo per batteria adatta per un autodidatta completo ?

Lo scopo e' quello di migliorare la tecnica e magari imparare qualcosa di nuvo (suono punk'n'roo da 5 anni e alla fine tempi e stacchi son sempre quelli).

Grazie
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda giuliame il ven ago 15, 2003 5:38 pm

Ehil?!
Prova a comprarti il primo Dante Agostini, quello rosa fucsia.
E' un buon libro, io lo uso ancora perch? ci sono degli ottimi esercizi di indipendenza.
Se vuoi migliorare la tecnica sul tamburo prenditi il solito "stick control", che tanto ? cos? zeppo di cose che serve per sempre.
Ti consiglio di passare almeno due mesi sulle prime due facciate, aumentando gradualmente la velocit? e usando SEMPRE il metronomo.
Vedrai che miglioramenti! :wink:

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duff il ven ago 15, 2003 6:08 pm

...ma lo "stick control" da chi ? scritto? Grazie...ciao!
SeYa :razz:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giuliame il sab ago 16, 2003 1:30 am

E' scritto da George Lawrence Stone.

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il sab ago 16, 2003 10:51 am

p.s. se vuoi una cosa meno impegnativa e meno da scuola per intenderci c'? un ottimo metodo con videocasetta di uno dei migliori batteristi italiani che esegue rudimenti e diversi tempi rock: Walter Marino, La batteria moderna, Franco muzzio Editore, Padova 1993
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il sab ago 16, 2003 11:24 am

In ogni caso i fondamentali per lo studio del rullante sono:

-Gene Krupa, Metodo per batteria;