FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

SignoriDrums ha scritto:Eh, si, guardate chi fa atletica leggera, non i velocisti che fanno 100m ma quelli che ne fanno 10000 e passa: nessuno ha muscolature portentose, ma gestiscono benissimo uno sforzo per un tempo prolungato, che in fin dei conti ? quello che deve fare un batterista (ovviamente aiutato dalla tecnica).
Bye!!!
M.
brokenbro ha scritto:in genere molti batteristi mettono in mostra i loro possenti muscoli ma servono veramente per suonare??![]()

iluvatar_g ha scritto:visto che ? stato preso l'argomento vi racconto cosa mi ? capitato 2 anni fa.
Erano i primi tempi che nel mio paese si venne a sapere che suonavamo (raga siamo l'unico gruppo che c'? ora nel mio paese e l'unico gruppo metal che ci sia mai stato e ci sar? mai) e un tizio di una palestra (tutto palestrato e muscoloso quindi) mentre siamo in giro per strada ci ferma e ci dice: "Ho saputo che suonate, chi ? il batterista?" rispondi io e lui mi fa: "lo sai che ci vuole il fisico per suonare la batteria? Io la posso suonare, sono meglio io di te perch? ho il fisico adatto" io glio ho detto allora :"vieni a provare e se suoni meglio di me prendi il mio posto". Dopo qualche settimana ? venuto ma non so perch? ancora oggi sono io il batterista![]()
![]()
![]()
![]()
beautifulday ha scritto:iluvatar_g ha scritto:
visto che ? stato preso l'argomento vi racconto cosa mi ? capitato 2 anni fa.
Erano i primi tempi che nel mio paese si venne a sapere che suonavamo (raga siamo l'unico gruppo che c'? ora nel mio paese e l'unico gruppo metal che ci sia mai stato e ci sar? mai) e un tizio di una palestra (tutto palestrato e muscoloso quindi) mentre siamo in giro per strada ci ferma e ci dice: "Ho saputo che suonate, chi ? il batterista?" rispondi io e lui mi fa: "lo sai che ci vuole il fisico per suonare la batteria? Io la posso suonare, sono meglio io di te perch? ho il fisico adatto" io glio ho detto allora :"vieni a provare e se suoni meglio di me prendi il mio posto". Dopo qualche settimana ? venuto ma non so perch? ancora oggi sono io il batterista![]()
![]()
![]()
![]()
accidenti che storia da far west... e te hai fatto il ganzo...
in effetti di appippagli la gomitata nelle gengive che suggerisco sempre in certi casi, dato che era muscoloso non era la scelta migliore.

Concordo pienamenteFunkblaster ha scritto:I muscoli servono soltanto per darti la resistenza se suoni qualcosa di veloce e/o pesante. Secondo me sono l'ultima cosa in un batterista, il quale, non dimentichiamoci, ? innanzitutto un musicista!!! Quindi: musicalit?,tecnica, estro e infine muscoli (che nella giusta misura non guastano mai)!!!
Saluti!!!![]()

iluvatar_g ha scritto:visto che ? stato preso l'argomento vi racconto cosa mi ? capitato 2 anni fa.
![]()
![]()
![]()

Legno ha scritto:iluvatar_g ha scritto:
visto che ? stato preso l'argomento vi racconto cosa mi ? capitato 2 anni fa.
![]()
![]()
![]()
...E dimmi, al tuo paese ce ne sono molti di questi mentecatti?

Nightcrawler ha scritto:secondo me i muscoli non fanno differenza per un musicista; vedi la panza di Paice, di Bonzo, di Erskine ma soprattutto di Buddy Miles.
secondo me i muscoli non servono a niente, anzi, i veri batteristi secondo me sono quelli con la panza (infatti sto cercando di ingrassare...).
P.S.: cacchio dico troppe volte "secondo me"...spero che tra di voi non ci sia un professore di Italiano![]()

beautifulday ha scritto:Nightcrawler ha scritto:
secondo me i muscoli non fanno differenza per un musicista; vedi la panza di Paice, di Bonzo, di Erskine ma soprattutto di Buddy Miles.
secondo me i muscoli non servono a niente, anzi, i veri batteristi secondo me sono quelli con la panza (infatti sto cercando di ingrassare...).
P.S.: cacchio dico troppe volte "secondo me"...spero che tra di voi non ci sia un professore di Italiano![]()
io credo parlasse di muscoli degli arti e non della "panza"...

Nightcrawler ha scritto:beautifulday ha scritto:Nightcrawler ha scritto:secondo me i muscoli non fanno differenza per un musicista; vedi la panza di Paice, di Bonzo, di Erskine ma soprattutto di Buddy Miles.
io sinceramente non ho mai visto uno che abbia i muscoli agli arti, e la panza al tempo stesso![]()
beautifulday ha scritto:Nightcrawler ha scritto:beautifulday ha scritto:Nightcrawler ha scritto:
secondo me i muscoli non fanno differenza per un musicista; vedi la panza di Paice, di Bonzo, di Erskine ma soprattutto di Buddy Miles.
io sinceramente non ho mai visto uno che abbia i muscoli agli arti, e la panza al tempo stesso![]()
allora non sei mai stato a fare il facchino insieme a me... avresti conosciuto i pi? grossi bestemmiatori con panza e due braccia che sono due vagoni del treno...
beata giovinezza... quanta ingenuit?...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite