labatteria.it • Leggi argomento - Autostima/Soddisfazione

Autostima/Soddisfazione

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MoDrums il mar giu 07, 2011 6:26 pm

Salve a tutti ragazzi,
è da molto tempo che mi porto avanti questo "problema" se si può chiamare così e vorrei sapere se magari anche qualcuno del forum ha sperimentato questo fatto.
Suono la batteria da più o meno 4-5 e non ho mai avuto molta autostima per quanto riguarda il campo musicale.

Nei primi tempi non svolgevo molti esercizi e mi limitavo più che altro a imparare le canzoni che mi piacevano di più (cioè genere Punk-Rock) in questo periodo, nonostante non dedicassi molto tempo allo studio dei rudimenti e affini, sono migliorato molto ed ero molto soddisfatto!

ultimamente però non ho molta autostima di me stesso, quando suono in giro con il mio gruppo tutti mi fermano sempre per complimentarsi con me, nonostante questo mi renda felice, non mi considero un bravo batterista, nonostante molti mi dicano che ho solo 16 anni e ho ancora tempo per migliorare non sono contento.

A tal proposito volevo chiedervi una cosa:

ultimamente a differenza di qualche anno fa studio molto di più rudimenti, indipendenza ecc..ovvero molta piu tecnica.
Molto spesso questi esercizi richiedono diverse ore di studio, ieri per esempio dopo molte ore di studio sono riuscito a fare un esercizio difficile ma nonostante questo non mi sentivo soddisfatto, anche se riuscire a farlo era stato impegnativo! E così mi succede con molti altri esercizi! Ora vi chiedo: sono io che non sono mai a posto e mi faccio un po troppi complessi mentali o è una cosa comune?

Grazie per le risposte!
Tama Starclassic Performer b/b
Hyper Drive
Cassa Ultra-Deep: 22x20
Tom1: 10x6.5
Tom2: 12x7
Floor Tom1: 14x12
Floor Tom2: 16x14

Rullante Sonor Special Edition 13x7
MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Giò JORDISON il mar giu 07, 2011 7:11 pm

ti fai troppi complessi mentali....io nn ho mai studiato niente, e sono pieno di autostima....cazzo a 16 anni non ti puoi fare di sti complessi,forse è questione di carattere...boh
continua a studiare che forse con il passare del tempo, quando capirai di essere migliorato tantissimo, ti passera questa carenza di autostima...
p.s. se vuoi te ne presto un pò :D
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il mar giu 07, 2011 8:30 pm

Io non sono mai soddisfatto, se ti puó aiutare.
Anche a me dicono che son bravo peró a me non piace quel che riesco a tirar fuori dallo strumento, come lo suono e cose così.
Se la vedi così è una spinta a migliorarsi sempre.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar giu 07, 2011 9:55 pm

tutti quelli che mi han sentito mi dicono che son bravissimo a suonare... bene, tutto molto bello, e non può che farmi piacere, io però non mi ritengo soddisfatto perchè cerco sempre di migliorare.. perchè io penso che quando uno inizia a dire "ah ma io ci riesco!" "no ma io sono il migliore, e so fare tutto", è l'inizio della fine.....
poi altra cosa, son molto umile, tanto che a volte dico che non sono un granchè :lol:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il mar giu 07, 2011 11:02 pm

Prima regola personale: ritenersi il batterista migliore della storia; io la vedo così, poi alla prova dei fatti sono una schiappa e me ne rendo conto, ma nel mio immaginario sono il dono di dio alle batterie di tutto il mondo :a:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar giu 07, 2011 11:11 pm

nella musica, come in tutti i campi "artistici", queste cose capitano.
solitamente quando riesci a superare questi periodo, vuol dire che stai migliorando.

ma da quello che dici, il problema non è solo questo.
mi sembra che tu ti dedichi molto alla batteria, ma dedichi abbastanza tempo alla musica?

da come scrivi, non sembra neanche tu abbia un gruppo...
paradiddle, rulli e ritmi servono a poco, se non hai dove applicarli.
fare i rulli sul pad è un po' come fare gli esercizi di algebra, se non hai poi quella voglia matta di andare a far prove con i tuoi amici e scrivere nuovi pezzi!

e anche se hai la band...cerca di dedicare più tempo alla musica.
comprati una chitarra, un piano, un basso...
o passa semplicemente del tempo ad ascoltare musica, a cercare nuovi gruppi, nuovi tipi di musica, nuove ispirazioni.

fatti ispirare.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il mer giu 08, 2011 9:28 am

penso che la mancanza di soddisfazione per come suoni sia anche un po'necessaria,io lo considero come uno stimolo a migliorarsi sempre di più e a non adagiarsi sugli allori

l'autositima invece non deve mancare mai! devi essere consapevole che puoi migliorare,ma devi anche essere convinto che quello che fai lo fai al massimo delle tue possibilità,altrimenti ne risentirà anche il tuo modo di suonare :wink:
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il mer giu 08, 2011 9:51 am

IMO, MoDrums è fortunato a non sentirsi troppo realizzato. La sicurezza di se è importante, ma troppa fa male allo spirito e non fa altro che limitare la spinta a migliorare. Che deve essere il più possibile costante. Un batterista può avere capacità che vanno da zero a infinito, quindi in questo percorso senza una meta, perchè fermarsi ad un certo punto?
Comunque consiglio anche di godersi le proprie conquiste, sapendo che sono dei passi in avanti che precedono degli altri

EDIT: Drumhammer ha appena detto più o meno lo stesso, ma l'ha detto meglio :D
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo85 il mer giu 08, 2011 10:14 am

Anche io ho diversi complessi, anzi ne ho tantissimi.
Ho una cover band dei Led Zeppelin e dei Budgie e il mio cervello si fa tanti di quei film. A volte non riuscendo a fare alcune cose con il pedale come Bonham ho sempre la sensazione che il pubblico se ne renda conto, ed è in quel momento che crolla la mia convinzione. Io personalmente mi ostino ad essere umile in tutti i modi, ed è giusto così. Se poi sei veramente bravo lo devi dimostrare sopra un palco, ma soprattutto lo devi dimostrare a te stesso che è la cosa più importante.
Rock'n Roll ! :tru
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoDrums il mer giu 08, 2011 12:59 pm

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Per il fatto di dedicare tempo alla musica mi avete fatto notare una cosa, a cui non avevo pensato:

Quando suonavo regolarmente con il gruppo (cioè 2-3 serate al mese d'estate) la mia autostima-soddisfazione era molto alta, rispetto agli ultimi anni che facciamo, se tutto va bene, 4 live in un anno,

Inoltre il tempo lo dedico alla musica,oltre alla batteria me la cavicchio con la chitarra!
Un altro problema che volevo chiedervi è: possibile che questa mia non soddisfazione sia data anche dal fatto che piu o meno ascolto gli stessi generi da 2 anni?

vorrei aprirmi molto ai vari generi, ma un po mi manca la voglia e un po sono prevenuto riguardo a certe cose. Cosa mi dite di questo?

grazie ancora per le risposte!
Hyper Drive

MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Bonzo85 il mer giu 08, 2011 1:25 pm

Io personalmente colgo quello che mi piace da tutto ciò che mi capita sotto tiro : groove, riff , dinamiche, effetti con i piatti ecc..
Ascolto quasi esclusivamente musica anni '70 ma ciò non toglie che rubo cose da altri batteristi ( anche moderni ), questo alla fine è un punto di partenza, è solo un modo per "svegliare" il mio cervello ed orientarlo verso idee creative personali.
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRullo il mer giu 08, 2011 1:44 pm

ascolta tutto, ti conviene ti apre proprio la mente! lascia stare le pippe mentali riguardanti gli altri generi, vai su you tube scegli a caso un gruppo lo senti, se ti piace te lo scarichi e così via!
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer giu 08, 2011 2:09 pm

MoDrums ha scritto:Un altro problema che volevo chiedervi è: possibile che questa mia non soddisfazione sia data anche dal fatto che piu o meno ascolto gli stessi generi da 2 anni?

certo che lo è!

se vuoi suonare, devi MANGIARE musica!
devi ascoltarne tanta, andare alla ricerca di cose nuove, essere il più curioso possibile!

se ti servono aiuti, chiedi pure.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MoDrums il mer giu 08, 2011 2:13 pm

Grazie mille tommy!

Certo che mi servono aiuti, non si finisce mai di imparare :D

Se potete consigliatemi tutto ciò che può essere utile per avere più fantasia, magari non h molto senso detto così, spero mi capiate :D
Hyper Drive

MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Giò JORDISON il mer giu 08, 2011 2:17 pm

allora vai di prog!!
orme, pfm...io vado dal punk, the offsping, blink,sex pistols, rock anni 70, led zeppelin ecc...
anche i muse ti possono aprire la mente, perchè lo trovo un gruppo che da sempre ha cercato di fare qualcosa di alternativo
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer giu 08, 2011 2:20 pm

che musica ascolti?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MoDrums il mer giu 08, 2011 2:26 pm

Prevalentemente Punk-Rock (sum 41- Blink 182 - green day) un po di Dream Theater, Foo Fighters, Slipknot, Red Hot Chili Peppers :D
Hyper Drive

MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mer giu 08, 2011 2:47 pm

minchia che fantasia :D

beh...mmmh....cosa potresti ascoltare....
mmmh...
ti dico alcuni nomi rimanendo in tema rock, i primi che mi passano per la testa, visto che li ascoltavo questi giorni.

Battles.
http://www.youtube.com/watch?v=YZ7dDlkYUkI
http://www.youtube.com/watch?v=1LLAN29W-4w
http://www.youtube.com/watch?v=3FsvMyQeC-Q

Jon Spencer Blues Explosion.
http://www.youtube.com/watch?v=RZmxNM6D ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=YSsE65z5W0o (e via con tutto quel che trovi)

Tv On The Radio.
http://www.youtube.com/watch?v=73qBnuzrjx0
http://www.youtube.com/watch?v=dvWfwTm6pys
http://www.youtube.com/watch?v=bb3XzHP9pAs

Mutemath.
http://www.youtube.com/watch?v=gJTiEgYcfUs (ascoltati tutti i video live a lato)
http://www.youtube.com/watch?v=l4r6M22oTao (io li ho scoperti così)

poi prova a dare un ascolto a qualcosa di molto lontano.
ti metto qualcosa a caso. ma qualcosa con ritmo, altrimenti potrebbe essere un po' "difficile" per te.

Jazz. Dave Brubeck. http://www.youtube.com/watch?v=kc34Uj8wlmE
Bossa.Milton Banana. http://www.youtube.com/watch?v=1rGfMQv_Ylo

potrei andare avanti ore, ma non ha senso.
i gruppi postati non devono paicerti, possono anche farti schifo.
ma quel che conta è che tu sia curioso.
clicca nel video a lato, forse troverai una band di cui t'innamorerai.
fatti consigliare gli album dai tuoi amici.
vai in giro per concerti, senti cosa fanno le altre band!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MoDrums il mer giu 08, 2011 3:02 pm

Grazie mille! Sto sentendo i Mute Math e mi piacciono molto, il batterista è spettacolare! :D
Hyper Drive

MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Mig il mer giu 08, 2011 4:46 pm

MoDrums ha scritto:Prevalentemente Punk-Rock (sum 41- Blink 182 - green day) un po di Dream Theater, Foo Fighters, Slipknot, Red Hot Chili Peppers :D

anch'io sono partito da blink e derivati!
comunque secondo me ampliare i propri gusti musicali non è una cosa improvvisata bensì un percorso.
partendo dai blink sono passato per fall out boy, yellowcard, relient k, the lawrence arms, alkaline trio, jimmy eat world e simili... poi ho virato verso gruppi come taking back sunday o finch, a quel punto il passo e breve per arrivare ai saosin ed enter shikari.. da qui in poi è partito il periodo underoath, the devil wears prada e poi architects. una volta arrivato qui puoi andare: o nel "più marcio" virando verso, per esempio, i dillinger escape plain, oppure nel più commerciale con gruppi tipo a day to remember, four years strong, oppure fare, come ho fatto io(dopo aver un po' abbandonato gli altri 2 filoni), e ritornare verso roba più tranquilla tipo god is an astronaut, 65daysofstatic, maybeshewill, mogwai, sigur ros e simili..

un altro percorso che ho fatto invece è stato quello che partendo dallo step fall out boy, yellowcard ecc.. mi ha portato ad ascoltare gruppi come dashborad confessional e mae per poi arrivare a gruppi come blur, muse, killers o palcebo.. per andare a sfociare nell'indie più classico con gruppi come arctic monkeys, wombats, strokes... fino ad arrivare a gruppi italiani come verdena, ministri, le luci della centrale elettrica, il teatro degli orrori..

nel mezzo poi ci sono altre infine ramificaizoni che mi hanno portato ad ascoltare molta altra roba.. come quella che dagli enter shikari mi ha fatto virare su gruppi con più elettronica fino ad arrivare a fat boy slim o prodigy..

tutto questo discorso per dire che ascoltare musica ha degli "step".. tu partendo da quello che ascolti devi crearti un po' il tuo percorso ed arrivare ad ascoltare musica sempre nuova, pensando anche che cose che ora non ti piacciono tra 1-2 anni potrebbero piacerti. per esempio se io qualche anno fa avessi ascoltato i sigur ros avrei detto "mamma mia che palle" semplicemente perchè ancora non ero "pronto" per ascoltare quel tipo di musica.. con il tempo però ampli i tuoi orizzonti musicali e tutto cambia!
via dai visto che siamo partiti entrambi dal punk/rock forse qualche gruppo che ti può piacere l'ho nominato! guarda un po' su youtube e valuta! :D
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giordano il mer giu 08, 2011 6:42 pm

A parte il percorso musicale, pare di leggere il mio pensiero...wow!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda blamecanada il gio giu 09, 2011 10:36 am

Concordo. Io per esempio non mi sono mai filato l'elettronica ma da qualche mese non riesco proprio a farne a meno!!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Keats il ven giu 10, 2011 2:12 am

Io penso dipenda anche dalle persone con cui si suona. Fino a due anni fa avevo un gruppo, con cui facevamo cover hard rock (o almeno ci provavamo), e ogni volta che qualcosa non andava davano la colpa a me. Io che ero (sono?) di carattere mite, non me la prendevo mai, e mi facevano sentire sempre più incapace e inadatto al mio ruolo. Alla fine mi sono stufato, sia delle persone che della musica, e ho mandato tutti a quel paese.
Poi sono entrato nel gruppo in cui sono adesso, ho iniziato ad ascoltare letteralmente pacchi di roba, (ora ascolto praticamente di tutto), facciamo canzoni nostre, in quest'ultimo anno sono migliorato più che nei quattro anni prima messi insieme credo, e se sbaglio so che non importa, si ripete e via, nessuno di noi è infallibile.
Certo io sono sempre insoddisfatto di quel che faccio, ma perchè sono io che voglio sempre migliorarmi, o aggiungere quel passaggio lì in quel punto ecc, e lo faccio per me stesso, non per far piacere agli altri.
Keats
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MoDrums il ven giu 10, 2011 2:20 pm

Mig ha scritto:
MoDrums ha scritto:Prevalentemente Punk-Rock (sum 41- Blink 182 - green day) un po di Dream Theater, Foo Fighters, Slipknot, Red Hot Chili Peppers :D

anch'io sono partito da blink e derivati!
comunque secondo me ampliare i propri gusti musicali non è una cosa improvvisata bensì un percorso.
partendo dai blink sono passato per fall out boy, yellowcard, relient k, the lawrence arms, alkaline trio, jimmy eat world e simili... poi ho virato verso gruppi come taking back sunday o finch, a quel punto il passo e breve per arrivare ai saosin ed enter shikari.. da qui in poi è partito il periodo underoath, the devil wears prada e poi architects. una volta arrivato qui puoi andare: o nel "più marcio" virando verso, per esempio, i dillinger escape plain, oppure nel più commerciale con gruppi tipo a day to remember, four years strong, oppure fare, come ho fatto io(dopo aver un po' abbandonato gli altri 2 filoni), e ritornare verso roba più tranquilla tipo god is an astronaut, 65daysofstatic, maybeshewill, mogwai, sigur ros e simili..

un altro percorso che ho fatto invece è stato quello che partendo dallo step fall out boy, yellowcard ecc.. mi ha portato ad ascoltare gruppi come dashborad confessional e mae per poi arrivare a gruppi come blur, muse, killers o palcebo.. per andare a sfociare nell'indie più classico con gruppi come arctic monkeys, wombats, strokes... fino ad arrivare a gruppi italiani come verdena, ministri, le luci della centrale elettrica, il teatro degli orrori..

nel mezzo poi ci sono altre infine ramificaizoni che mi hanno portato ad ascoltare molta altra roba.. come quella che dagli enter shikari mi ha fatto virare su gruppi con più elettronica fino ad arrivare a fat boy slim o prodigy..

tutto questo discorso per dire che ascoltare musica ha degli "step".. tu partendo da quello che ascolti devi crearti un po' il tuo percorso ed arrivare ad ascoltare musica sempre nuova, pensando anche che cose che ora non ti piacciono tra 1-2 anni potrebbero piacerti. per esempio se io qualche anno fa avessi ascoltato i sigur ros avrei detto "mamma mia che palle" semplicemente perchè ancora non ero "pronto" per ascoltare quel tipo di musica.. con il tempo però ampli i tuoi orizzonti musicali e tutto cambia!
via dai visto che siamo partiti entrambi dal punk/rock forse qualche gruppo che ti può piacere l'ho nominato! guarda un po' su youtube e valuta! :D

I Four Year Strong, gli Yellow Card, gli ADTR, i Fall Out Boy li conosco, qualche canzone la ascolto :)

Gli Enter Shikari mi piacciono, grazie per il consiglioo! :D
Hyper Drive

MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda giupeppellodrum il mer giu 15, 2011 5:34 pm

Avevo il tuo problema. Due consigli, come già detto, ascolta tanta musica che ti piace e ti da ispirazione. Seconda cosa, non dire mai "non lo so fare" se il pezzo è tosto e tu hai la testa dura alla fine ce la fai ;)
Un giorno un tizio a scuola viene con l'aria da bimbo metLa e mi fa "la sai fare Bleed dei Meshuggah?". Gli ho risposto di no, il giorno dopo mi son trovato lo spartito e ho iniziato ad imparere i primi due tempi... poi non ho continuato perchè ho troppi impegni ma un giorno o l'altro la imparo tutta. Quella canzone di merda non mi sopraffarrà :tru
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drummonster il mer giu 15, 2011 7:22 pm

colaiuta si fa schifo tutt'ora.. continua cosi' che vai bene.. :)

pero' riconosci i traguiardi che raggiungi..ma guarda sempre oltre..

Ale
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il gio giu 16, 2011 10:48 am

ma chi e' colaiuta?
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il gio giu 16, 2011 11:08 am

Un batterista del mio paese, neanche tanto bravo, pare suonasse come ghost drummer nei dischi dei pooh! :lol:
Così bravo che dal vivo facevan suonare d'orazio.
Oltretutto di nome fa vinnie!

Vinnie "the pooh" colaiuta, mi pare lo chiamassero cosí.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il gio giu 16, 2011 4:39 pm

ma è un bravo batterista quindi?
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il gio giu 16, 2011 5:06 pm

Ma sul serio non conosci vinnie colaiuta?
Fatti un giro su google, su wikipedia e su youtube, poi capirai la gravità di questa tua lacuna, figliuolo!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica